Circolare n° 19 - 2018

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139, Quota d'iscrizione e contributo annuale 2018 – Scadenza, Camera di Commercio di Pisa – Ufficio Registro delle Imprese – Revisione dinamica dei c.d. “ex ruoli” - informativa sull’avvio del procedimento e programmazione attività formativa professionale.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 1627 /18

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Facendo seguito alla comunicazione tramite pec dello scorso 29 Marzo 2018 e alla circolare n°18/18 ricordiamo che è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso l’Auditorium R. Ricci della CCIAA a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, per il giorno 23 Aprile 2018 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 24 Aprile 2018 alle ore 17,00 in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Bilancio Consuntivo anno 2017 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.


2)Varie ed eventuali.


La partecipazione all'Assemblea sarà valida ai fini della formazione professionale continua e permetterà di acquisire n. 2 crediti formativi in materia di Ordinamento Professionale, Deontologia, Tariffe e Organizzazione dello studio professionale, conseguibili con la partecipazione all’Assemblea.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.


https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=321810

 

Confidiamo nella Vostra presenza a questo importante momento della nostra vita associativa.

 

2) Quota d'iscrizione e contributo annuale 2018 – Scadenza.

Ricordiamo che il 30 Aprile 2018 è in scadenza il termine per il pagamento della quota d'iscrizione e contributo annuale 2018 e che da quest’anno tale pagamento deve essere effettuato tramite il sistema PagoPA come già comunicato con la circolare n° 17/18 del 12 Aprile 2018, consultabile attraverso il link che riportiamo di seguito:

http://www.odcecpisa.it/index.php/circolari/2018/452-circolare-n-17-2018.html

Il Sistema Pago PA ha provveduto a trasmettere a ciascun Iscritto in data 13 Aprile 2018 intorno alle ore 13,00 l’avviso di pagamento relativo al contributo annuale del nostro Ordine con e. mail recante oggetto: “Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”.

 

3) Camera di Commercio di Pisa – Ufficio Registro delle Imprese – Revisione dinamica dei c.d. “ex ruoli”; informativa sull’avvio del procedimento.

L’Ufficio Registro Imprese della Camera di Commercio di Pisa ci ha trasmesso informativa sull’avvio del procedimento in tema di Revisione dinamica dei c.d. “ex ruoli”.

In particolare con l’entrata in vigore dei decreti ministeriali del 26 ottobre 2011 è stata attuata la soppressione dei ruoli degli agenti di affari in mediazione, degli agenti di commercio, dei mediatori marittimi e dell’elenco degli spedizionieri in attuazione di quanto previsto dal D.Lgs 59/2010, al contempo è stato mantenuto in capo agli Uffici del Registro delle Imprese il potere /dovere di verificare la permanenza dei requisiti morali e professionali per lo svolgimento delle suddette attività, con la novità che tale controllo non ha natura “statica”, bensì dinamica, da effettuarsi periodicamente sulle posizioni attive iscritte al Registro.

I soggetti sottoposti a revisione saranno comunque raggiunti direttamente dalla comunicazione di avvio del procedimento.

Per maggiori chiarimenti e dettagli alleghiamo come richiesto la comunicazione pervenuta.

 

4) Convegno Regionale “La Crisi d’Impresa: Temi aperti in attesa della Riforma” – 4 Maggio 2018.

La Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana con il contributo della Commissione Regionale di Studio “Area Giudiziaria” ha organizzato il convegno:

“La Crisi d’Impresa: Temi aperti in attesa della Riforma”

che si terrà venerdì 4 Maggio 2018 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 a Tirrenia (PI) presso la Sala Convegni del Green Park Resort.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi validi anche ai fini della formazione dei Revisori Legali – materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Per maggiori dettagli alleghiamo la locandina dell’evento e riportiamo di seguito link tramite il quale è possibile procedere alla prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=323553

 

5) Convegno: “Il GDPR: un’opportunità per ripensare la sicurezza e l’organizzazione delle informazioni”- 8 Maggio 2018.

L’Ordine con il contributo della Commissione Gestione e Organizzazione dello Studio e il Polo tecnologico di Navacchio, ha organizzato il convegno:

“Il GDPR: un’opportunità per ripensare la sicurezza e
l’organizzazione delle informazioni”

che si terrà il giorno 8 Maggio 2018 dalle ore 14,30 alle ore 18,00 presso l’Auditorium del Polo a Navacchio (PI) ion Via Giuntini n°13.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

Rimettiamo in allegato locandina e riportiamo di seguito link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=324454

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

      Il Presidente                                               Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                               Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfGDOC5_D_3610031.pdf

pdfConvegno_Regionale_4_Maggio_2018.pdf

pdfConvegno_8_Maggio_2018.pdf

 

 

Contatti

ODCEC Pisa

Piazza Vittorio Emanuele II, 2

56125 Pisa (PI)

Tel 050 503318

Fax 050 49467

segreteria@odcecpisa.it

ordinecommercialisti@pec.odcecpisa.it

Ultimi aggiornamenti