70anni

Circolare n° 4 - 2015

Oggetto:  Nota informativa Inps Ufficio Provinciale di Pisa, dichiarazione di disponibilità a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali, contributo annuale Revisori Legali e programmazione attività formativa.

                                                                                                                  

                                                                                                                   A Tutti gli Iscritti                                                                                                                    Loro Sedi

Prot. n° 119/15

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Inps sede di Pisa - Nota informativa incontro del 21/01/2015.

Il 21 Gennaio u.s., presso la Sede Provinciale Inps di Pisa si è tenuto un incontro di aggiornamento riguardo alle modifiche organizzative di ricezione dell’utenza che ha avuto ad oggetto gli argomenti sintetizzati nella allegata nota informativa.

Invitiamo tutti gli Iscritti a prendere visione della comunicazione di cui sopra.

 

2)    Dichiarazione di disponibilità a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali.   Facendo seguito a quanto comunicato con la nostra precedente Circolare n. 1/2015 ricordiamo  che il Sig. Giudice Delegato del Tribunale di Pisa Dott.Giovanni Zucconi, ha chiesto a questo Ordine di predisporre l'aggiornamento dell'Elenco degli Iscritti che sono disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali, già formato e depositato il 20 marzo 2013. A tali fini il Giudice Delegato richiede all'iscritto di precisare nella dichiarazione di disponibilità:   -   l'anno di iscrizione all'Albo (specificando che saranno nominati solo gli iscritti da più di 4 anni); -   i corsi di formazione seguiti in diritto fallimentare; -   le pubblicazioni specifiche in diritto commerciale o fallimentare; -   il numero degli incarichi già ricevuti presso il Tribunale di Pisa o presso altri uffici, dividendo tra quelli già conclusi e quelli ancora in corso e specificando il numero e l'anno dell'iscrizione a ruolo della procedura; -   l'impegno ad utilizzare le procedure telematiche messe a disposizione dalla società "ASTE GIUDIZIARIE IN LINEA S.p.A.", secondo le modalità e le condizioni di servizio approvate dal Tribunale  di Pisa con la Convenzione sottoscritta con la suddetta società.

Precisiamo che anche coloro che avessero provveduto a trasmettere la propria dichiarazione per la formazione del precedente elenco, se sempre interessati, sono tenuti a ripresentarla nuovamente aggiornata.

Al fine di poter soddisfare la richiesta in tempi ragionevoli, Vi preghiamo di voler indirizzare la Vostra dichiarazione di disponibilità, con gli elementi sopra descritti unitamente a copia el documento di identità e debitamente firmata, alla Segreteria dell'Ordine tramite consegna diretta, posta raccomandata o pec, entro il prossimo 31 gennaio 2015.

3) Revisori Legali – Contributo annuale 2015.

Si ricorda che il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione nel Registro dei Revisori Legali è fissato al 31 gennaio 2015. Il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 25 settembre 2014, pubblicato nella G.U. - Serie generale - n.287 del 11 dicembre 2014, conferma l'importo del contributo annuale nella misura di Euro 26,00 a cui vanno aggiunti Euro 0,85 di spese postali.

È in corso l'invio, presso il recapito risultante nel Registro dei Revisori Legali, dei bollettini premarcati per l'accredito diretto sul conto corrente postale. Il bollettino premarcato include la codifica dell'anno di competenza del versamento e del numero di iscrizione del revisore. Si raccomanda, pertanto, di non utilizzare bollettini diversi, intestati ad altri revisori o relativi ad anni diversi.

Solo in caso di mancata ricezione del bollettino premarcato, gli interessati potranno effettuare il versamento di  Euro 26,85 (comprensivo delle spese postali) utilizzando un bollettino postale in bianco. L'importo dovrà essere versato sul c/c postale n. 1009776848 intestato a Consip S.p.A., avendo cura di riportare nella causale l'annualità di riferimento ed il numero di iscrizione al Registro od il codice fiscale.

4) Convegno “Agevolazioni per le imprese e sicurezza sui luoghi di lavoro” – Inail 3 febbraio 2015.

L’Inail, con la collaborazione del nostro Ordine, degli Enti Bilaterali - Cassa Edile di Pisa, Scuola Edile e C.P.T. Pisa, del Comitato Consultivo Provinciale  Pisa e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa ha organizzato per il prossimo 3 febbraio 2015 l’incontro dal titolo:

                            “Agevolazioni per le imprese e sicurezza sui luoghi di lavoro”

una giornata di approfondimenti sul tema degli incentivi Inail alle imprese che investono in sicurezza – ISI e OT .

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuarsi utilizzando l’indirizzo e.mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Alleghiamo, per maggiori informazioni, il programma dell’evento e la circolare n° 4 redatta dagli Enti Bilaterali avente ad oggetto i contributi a fondo perduto per interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro – apertura termini per l’assegnazione del codice identificativo per la successiva presentazione in modalità click-day.

5) Workshop: "Una rete di competenze per sostenere la crescita innovativa delle imprese".

I Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa e Livorno hanno approvato, nelle rispettive sedute del 19/12/2014, un Accordo di Collaborazione con il Polo Tecnologico di Navacchio, finalizzato a promuovere nei confronti delle imprese una serie di servizi rivolti all'introduzione di elementi di innovazione all'interno dell'organizzazione e dei processi aziendali.

In base all'Accordo, i singoli Iscritti possono stipulare con il Polo Tecnologico dei Protocolli Operativi, con i quali si definiscono le modalità di attivazione dei rapporti con le imprese.

Riteniamo la collaborazione con il Polo Tecnologico possa avere una ricaduta positiva sulle aziende, contribuendo a favorire la loro crescita innovativa e la loro competitività, e sul rapporto di fiducia fra l'azienda e la figura del Commercialista e dell'Esperto Contabile, che vede la propria funzione rafforzata, diventando il punto di riferimento di una nuova gamma di servizi innovativi.

L'Accordo di Collaborazione sarà presentato mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 10.30 nell'ambito del Workshop: "Una rete di competenze per sostenere la crescita innovativa delle imprese", che si terrà presso l'Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio, al quale siete invitati a partecipare.

Interverranno:

Maurizio Masini - Presidente ODCEC Pisa

Giovanni Verugi - Presidente ODCEC Livorno

Alessandro Giari - Direttore Generale Polo Tecnologico di Navacchio

La partecipazione consentirà il riconoscimento di n° 2 crediti formativi professionali.

Per iscriversi al Workshop (link alla pagina web per l'iscrizione)

Come raggiungere il Polo Tecnologico di Navacchio.

Per informazioni: Paolo Alderigi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 050 754142

   6) Convegno Unoformat - “La fatturazione elettronica per la P.A. e la correlata conservazione sostitutiva”.

Unoformat ha organizzato per giorno 4 febbraio 2015 il convegno dal titolo:

“La fatturazione elettronica per la P.A. e la correlata conservazione sostitutiva”

che si terrà a Pisa presso l’Hotel Galilei in via Darsena 1 alle ore 14.30.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione obbligatoria da effettuare online su www.unoformat.it  e vale ai fini della formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per maggiori dettagli alleghiamo il programma.

      Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

        Il Segretario                                                                                 Il Presidente     

     Dott.ssa Elena Cambi                                                                Dott. Maurizio MASINI

Contatti

ODCEC Pisa

Piazza Vittorio Emanuele II, 2

56125 Pisa (PI)

Tel 050 503318

Fax 050 49467

segreteria@odcecpisa.it

ordinecommercialisti@pec.odcecpisa.it