70anni

Circolare n. 7 - 2016

Oggetto: Comunicazione di Aste Giudiziarie.it, CNDCEC – Protocollo di Intesa con l’ABI, programmazione attività formativa professionale e materiale convegni.

 

                                                                                      A Tutti gli Iscritti                                       

                                                                                       Loro Sedi

Prot. n° 659/16


Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:


1) Comunicazione di Aste Giudiziarie.it.

Trasmettiamo la comunicazione di Aste Giudiziarie.it, inviataci dal Sig. Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi ed avente ad oggetto gli strumenti di potenziamento della pubblicità per la diffusione delle informazioni relative alla vendita dei beni immobili, messi a disposizione dalla suddetta società.


2) CNDCEC – Protocollo di Intesa con l’ABI.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ci ha chiesto di divulgare a tutti gli Iscritti il protocollo di intesa con l’ABI al fine di approfondire e sviluppare ulteriori strumenti innovativi di ricerca e di qualificazione professionale.

Alleghiamo quanto pervenuto.


3) Convegno “Business Judgement tra crisi d’Impresa e Credito Bancario: le Responsabilità per gli Organi Sociali” – 3 Marzo 2016.

Il nostro Ordine, grazie alla propria Commissione sul Diritto Societario e al contributo della Confcommercio Provincia di Pisa e della Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. ha organizzato per il giorno 3 Marzo 2016 alle ore 14.15 il convegno:


“Business Judgement tra crisi d’Impresa e Credito Bancario: le Responsabilità
per gli Organi Sociali”


che si terrà  a Pontedera (PI) presso il Museo Piaggio in via Rinaldo Piaggio,7.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuare inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 050/25196.

L’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per maggiori dettagli rimettiamo in allegato il programma.

4) Corso di formazione "L.231 - Responsabilità Amministrativa delle società".
 
Ricordiamo che il nostro Ordine grazie alla propria Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione dell'Ordine ha organizzato il Corso di Formazione dal titolo:

"L.231 - Responsabilità Amministrativa delle società"

che si terrà nei giorni 04/03/2016, 11/03/2016 e 18/03/2016  dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sala convegni dell'Ordine.

La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 12 crediti formativi per l'intera frequenza.

Vista la limitata capienza della sala chi fosse interessato all'evento è pregato effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata accessibile dal sito internet del nostro Ordine.

Alleghiamo programma per maggiori dettagli.

5) Slides Convegno - "Novità Bilanci 2016 alla luce del D.Lgs. 139/2015" - 12 Febbraio 2016.

Sono disponibili sul sito dell’Ordine le slides relative agli interventi del Prof. Marco Allegrini e del Prof. Alberto Quagli presentate nel corso  del convegno “Novità Bilanci 2016 alla luce del D.Lgs. 139/2015” organizzato dalla Commissione  Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione dell’ Ordine e tenutosi lo scorso 12 Febbraio 2016.
Riportiamo per comodità il link attraverso il quale è possibile scaricarle.

http://www.odcecpisa.it/editoriale/documenti_commissioni/2016/02/18/Slides_Convegno_-_Novit%C3%A0_Bilanci_2016_alla_luce_del_D.Lgs._139-2015_-_12_Febbraio_2016/548


6)  Slides Incontro Inail del 4 Febbraio 2016.
 
Rimettiamo in allegato le slides che sono state proiettate  e presentate nel corso dell’incontro del 4 febbraio 2016  dal titolo Gli incentivi Inail per le imprese che investono in sicurezza”.

Precisiamo che le stesse - intendendo solo facilitare la comprensione delle relazioni - non hanno carattere di ufficialità quanto ai contenuti trattati per i quali si rimanda alla normativa di riferimento ed al sito istituzionale dell’Inail.

 

7) Slides Workshop “Antiriciclaggio e controllo della GdF negli studi professionali: dalla teoria alla pratica” – 9 febbraio 2016.


Sono disponibili sul sito dell’Ordine le slides relative al workshop “Antiriciclaggio e controllo della GdF negli studi professionali: dalla teoria alla pratica” tenutosi  il giorno 9 febbraio  2016 presso la sede dell’Ordine a cura di Alavie.

Di seguito il link dal quale è possibile scaricare i documenti.

http://www.odcecpisa.it/editoriale/documenti_utili_professionisti/2016/02/18/Slides_Workshop_-_Antiriciclaggio_e_controllo_della_GdF_negli_studi_professionali:_dalla_teoria_alla_pratica_%E2%80%93_9_febbraio_2016./549

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
           
       Il Presidente                                                                                                  Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Contatti

ODCEC Pisa

Piazza Vittorio Emanuele II, 2

56125 Pisa (PI)

Tel 050 503318

Fax 050 49467

segreteria@odcecpisa.it

ordinecommercialisti@pec.odcecpisa.it