Circolare n° 29 - 2018

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale, Corso E- learning avanzato in materia di revisione legale dei conti (2018) e Documento “Il Wealth Planning. Strumenti a tutela del patrimonio del CNDCEC.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 2207/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Corso di Formazione sulla Revisione Legale - “I nuovi principi nelle attività di revisione dei bilanci delle piccole e medie imprese: inquadramento generale e casi pratici”.

Il nostro Ordine ha organizzato il corso di n° 3 incontri in materia di revisione legale dal titolo:

“I nuovi principi nelle attività di revisione dei bilanci delle piccole e medie imprese: inquadramento generale e casi pratici”

che si terrà presso l’Auditorium della Banca di Pisa e Fornacette – Credito Cooperativo in Via Tosco Romagnola n° 93/A a Fornacette (PI) dalle ore 14.30 alle ore 18.30 nei seguenti giorni:
20 Settembre 2018, 5 Ottobre 2018 e 11 Ottobre 2018.

La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, nonché ai fini della formazione dei revisori legali – materie caratterizzanti del Gruppo A permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per la frequenza di ogni incontro fino ad un massimo di n° 12 crediti per l’intero percorso.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
In allegato programma.

 

2) Convegno Ipsoa “La nuova IRI: analisi comparative con Irpef e IRES- Iva: vendere beni e servizi all’estero tramite web – 12 Settembre 2018.

Wolter Kluwer – Ipsoa Scuola di Alta Formazione in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato per il giorno 12 Settembre 2018 alle ore 9,30 il convegno dal titolo:

“La nuova IRI: analisi comparative con Irpef e IRES - Iva: vendere beni e servizi all’estero tramite web”

che si terrà a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=348945

 

3) Incontri Formativi per Revisori degli Enti Locali - 22 Ottobre 2018 e 20 Novembre 2018.

Il nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato due incontri formativi per Revisori degli Enti Locali accreditati e validati presso la Direzione Centrale Finanza Locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti Formativi ex Dm n. 23/2012.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del nostro Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e ciascuno di essi permetterà di conseguire, con la frequenza all’intero incontro, n° 5 crediti formativi professionali per un totale complessivo di n° 10 crediti.

Prima giornata: “Il bilancio di previsione, vincoli di bilancio e risultati di amministrazione” – 22 Ottobre 2018 ore 9.00 alle ore 14.00.

Seconda giornata : “Le verifiche e i controlli del Revisore in merito ai vincoli di finanza pubblica e spesa di personale”20 Novembre 2018 ore 14.00 – 19.00.

La partecipazione alle due giornate formative ha un costo agevolato riservato ai nostri Iscritti di € 50,00.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il coupon d’iscrizione allegato alla presente ed inviarlo unitamente alla copia della ricevuta di pagamento al Centro Sudi Enti Locali ( fax 0571/469237 e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alleghiamo programma e modello per l’iscrizione.

 

4) Convegno CGN Unoformat – “La Fatturazione Elettronica obbligatoria: aspetti organizzativi e fiscali” - 21 Settembre 2018.

Unoformat Srl con la collaborazione del nostro Ordine ha organizzato il convegno:

La Fatturazione Elettronica obbligatoria: aspetti organizzativi e fiscali”

che si terrà il 21 Settembre p.v. a Pisa presso l’Hotel Galilei in Via Darsena, 1.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuare sul sito www.unoformat.it e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per la partecipazione all’intero evento di cui n° 3 sulle materie deontologiche.

Rimettiamo in allegato programma dell’evento.

 

5) CNDCEC – Corso E- learning avanzato in materia di revisione legale dei conti (2018).

Il Consiglio Nazionale ha fornito dettagli tecnici ed informazioni utili alla fruizione del corso E-learning avanzato in materia di revisione legale dei conti, offerto anche quest’anno gratuitamente a tutti gli Iscritti.

Il corso, rinnovato nei contenuti rispetto alla precedente edizione 2017, è composto da 20 moduli didattici della durata di n° 1 ora, aventi ad oggetto le materie caratterizzanti per la revisione legale, che consentiranno di acquisire n° 1 credito formativo.

Il corso in oggetto è già fruibile collegandosi al sito web del CNDCEC (www.commercialisti.it), cliccando sull’apposito banner “E-learning Revisione Legale”, che indirizzerà direttamente alla sezione dedicata della piattaforma on-line Concerto, dove saranno presenti le edizioni dei corsi sia del 2017 che del 2018.

Per ricevere e richiedere assistenza e supporto di tipo tecnico dal gestore della piattaforma (Datev Koinos S.r.l.) è possibile inviare una e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Riportiamo di seguito il link per accedere alle istruzioni e al programma del corso in oggetto.

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=8209e046-c109-434b-8634-3437181e65ea

 

6) CNDCEC – Documento “Il Wealth Planning. Strumenti a tutela del patrimonio”.

Il Consiglio Nazionale ha approvato il documento “Il Wealth Planning. Strumenti a tutela del patrimonio”, curato dal Gruppo di lavoro Wealth Management.

Riportiamo di seguito il link per accedere al documento.

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=cedf9631-773f-4379-b7c7-a9891d94cdab


Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

       Il Presidente                                                   Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                    Dott. ssa Elena CAMBI

 

Alleagti:

pdfProgramma_Revisione_Legale_2018.pdf

pdfIPSOA12settembre2018.pdf

pdfIncontri_Formativi_PISA_2018.pdf

pdfUnoformat_21.09.2018.pdf

Contatti

ODCEC Pisa

Piazza Vittorio Emanuele II, 2

56125 Pisa (PI)

Tel 050 503318

Fax 050 49467

segreteria@odcecpisa.it

ordinecommercialisti@pec.odcecpisa.it

Ultimi aggiornamenti