Circolare n° 2 - 2019

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale.

Prot. n° 19/2019

Per Vostra opportuna conoscenza segnaliamo i prossimi eventi formativi:

1) Fatturazione elettronica: Videoconferenza CNDCEC - Agenzia Entrate – 15 Gennaio 2019.

Ricordiamo che il nostro Ordine ha attivato la trasmissione della videoconferenza organizzata dal Consiglio Nazionale, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, per il prossimo 15 gennaio 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 a Pisa.

L’evento potrà essere seguito inoltre:

- presso la sede del Consiglio Nazionale, registrandosi al sito FPC e prenotandosi all’apposito link;

- in modalità e-learning streaming live da ciascun iscritto, con le modalità tecniche che saranno comunicate nei prossimi giorni;

- in modalità e-learning on demand a partire dal 28 gennaio.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi validi anche ai fini della Formazione dei Revisori Legali - materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
In allegato programma dell’evento.

2) VIDEOforum2019 – Fisco e Lavoro, Le Novità 2019 – 23 Gennaio 2019 (mattina).

Il nostro Ordine con la collaborazione didattica di ItaliaOggi ha attivato la trasmissione in streaming della videoconferenza:

“VIDEOforum2019 – Fisco e Lavoro, Le Novità 2019”

che si terrà il giorno 23 Gennaio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza V. Emanuele II 2.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Alleghiamo il programma e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione:

3) Lezione inaugurale del Master in Gestione della Crisi d’Impresa – “Il Nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza” – 25 Gennaio 2019.

Nell’ambito del Master in Gestione della Crisi d’Impresa organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed accreditato anche dal nostro Ordine, venerdì 25 Gennaio 2019 presso l’Aula Magna del Polo Carmignani a Pisa si terrà la lezione inaugurale tenuta dal Pres. Dott. Massimo Ferro:

“Il Nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza”

L’evento è aperto a tutti gli interessati (anche se non iscritti al master) fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per informazioni e prenotazione è possibile telefonare al numero 050/2212814 o inviare una e. mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alleghiamo programma.

4) Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale in materia di diritto del lavoro – CNDCEC.

Ricordiamo che il nostro Ordine ha deciso di aderire ed attivare la trasmissione in streaming del

“Seminario di aggiornamento e approfondimento professionale
in materia di diritto del lavoro”

organizzato dal Consiglio Nazionale.

Il Seminario iniziato nel 2018 si protrarrà fino a Giugno 2019 e verrà trasmesso presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

Riepiloghiamo di seguito le date degli incontri del nuovo anno:

4° Giornata – Giovedì 24 Gennaio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
5° Giornata – Giovedì 21 Febbraio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
6° Giornata – Giovedì 28 Marzo 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
7° Giornata – Martedì 16 Aprile 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
8° Giornata – Giovedì 23 Maggio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30
9° Giornata – Giovedì 20 Giugno 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30

La partecipazione ad ogni singolo evento permetterà di acquisire n° 4 crediti formativi sulle materie caratterizzanti del diritto del lavoro e della previdenza sociale (codice materia D 8), nonché ai fini della formazione dei revisori legali – materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata per ogni singolo modulo formativo.

E’ per ora possibile effettuare la prenotazione relativa ai soli primi 3 eventi in programma nel corrente anno.

Alleghiamo programma.

5) Convegno Unoformat: “La Legge di Bilancio 2019” – 24 Gennaio 2019.

Unoformat Srl in collaborazione con il nostro Ordine e quello dei Consulenti del Lavoro ha organizzato per il 24 Gennaio 2019 il convegno:

“La Legge di Bilancio 2019”

che si terrà a Pisa presso l’Hotel Galilei in Via Darsena, 1 dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Chi fosse interessato a partecipare è tenuto ad effettuare la prenotazione direttamente sul sito www.unoformat.it.

Alleghiamo locandina dell’evento.

Il Presidente                                                      Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                          Dott.ssa Elena CAMBI

pdfProgramma_Evento_CN-AdE_Fatturazione_elettronica_15-1-19_new_003.pdf