Strumenti di accessibilità

Circolare n° 8 - 2019

Oggetto: Richiesta autocertificazioni da presentare entro il 15 febbraio 2019 e Programmazione attività Formazione Professionale Continua.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 425/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Richiesta autocertificazioni da presentare entro il 15 febbraio 2019.

Facendo seguito alla circolare n° 5/19 del 25/01/2019 ricordiamo che il Consiglio dell'Ordine territoriale scrivente, ai sensi dell'art. 34 del D. Lgs. 139/2005, entro il primo trimestre di ogni anno deve procedere alla revisione dell'Albo e dell'Elenco Speciale da esso tenuti, al fine di poter effettuare le comunicazioni di legge agli organi competenti.

E’ necessario quindi che ciascun Iscritto rediga apposita "autocertificazione" nella quale egli dichiari

- il possesso dei requisiti per l'iscrizione all'Albo di cui all'art. 36 del D.Lgs. 139/2005;

- la non sussistenza di cause di incompatibilità di cui all'art. 4 del D.Lgs. 139/2005 oppure le eventuali cause di incompatibilità esistenti che potrebbero essere motivi di richiesta di iscrizione all'Elenco Speciale;

- di essere o di non essere titolare di polizza assicurativa per la responsabilità civile contro i rischi professionali secondo le previsioni legislative vigenti (per i soli iscritti all’Albo).

A tal fine si invitano gli iscritti a prendere visione delle note interpretative in tema di incompatibilità emanate dal CNDCEC in data 01.03.2012 reperibili al seguenti link:

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=460f8547-ab36-4ac5-963e-6f0eab2a58e1


A tal proposito alleghiamo modelli di autocertificazione che, a seconda della esistenza o meno di cause di incompatibilità, dovranno essere da ciascun Iscritto opportunamente compilati e stampati su propria carta intestata e quindi, previa sottoscrizione, presentati/inviati alla Segreteria dell'Ordine, entro e non oltre il 15/02/2019, allegando il documento d'identità in corso di validità.

Per l’invio potrà essere utilizzata una delle seguenti modalità:

- PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando all’oggetto: “rif. Circ. 5/2019”,
- Fax 05049467 indicando all’oggetto: “rif. Circ. 5/2019”,
- Consegna diretta alla Segreteria dell’Ordine. 

 

2) Convegno: “La Legge di Bilancio 2019” - 13 febbraio 2019.

Ricordiamo nuovamente che il nostro Ordine in collaborazione con l’Unione Industriale Pisana ha organizzato per mercoledì 13 Febbraio 2019 il convegno:


“La Legge di Bilancio 2019”

che si terrà l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli” dell’Unione Industriale Pisana in Via Volturno 43 a Pisa dalle ore 14,00 alle ore 17,30 e vedrà come relatori il Collega Dott. Fabrizio Giovanni POGGIANI e l’Avv. Giulia ABRUZZESE.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale anche ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.

Per motivi organizzativi è opportuno ed obbligatorio che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=408607

 

3) Convegno “Principi contabili OIC e nuovo rapporto tra bilancio e fisco” - 22 febbraio 2019.

Comunichiamo con piacere che l’Ordine grazie al contributo della propria Commissione di Studio Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato per il prossimo 22 febbraio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 il convegno:

“Principi contabili OIC e nuovo rapporto tra bilancio e fisco”

che si terrà a Pisa presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio in Piazza Vittorio Emanuele n° 5 e nel corso del quale verranno affrontate sia le novità in tema di bilancio che gli aspetti fiscali dello stesso con un importante taglio pratico.

La partecipazione all’incontro è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per l’intera frequenza.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma e riportiamo di seguito il link per visualizzare l’evento e procedere all’iscrizione:

 https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=416231

 

4) Convegno Regionale: “Il Ruolo del Professionista in presenza di interferenze fra procedure concorsuali, amministrazioni giudiziarie e vendite delegate” - 22 febbraio 2019.

La Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana tramite la propria Commissione Regionale di Studio “Area Giudiziaria” ha organizzato il convegno di studio:

Il Ruolo del Professionista in presenza di interferenze fra procedure concorsuali, amministrazioni giudiziarie e vendite delegate”

che si terrà presso l’Auditorium Arezzo Fiere e Congressi in Via Spallanzani 25 ad Arezzo il 22 febbraio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 19,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale anche ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 5 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.

Per motivi organizzativi è opportuno ed obbligatorio che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=410543

 

4) Conferenza degli Ordini della Toscana: “Corso di formazione e aggiornamento professionale per Revisori Legali e Revisori di Enti Locali – Programmazione comunitaria 2014 – 2020: l’ambito di intervento dei Revisori” – 25 Febbraio 2019.

La Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana ha organizzato il

“Corso di formazione e aggiornamento professionale per Revisori Legali e Revisori di Enti Locali – Programmazione comunitaria 2014 – 2020: l’ambito di intervento dei Revisori”

che si terrà il giorno 25 febbraio 2019 a Firenze presso la Fondazione Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze in Via Spartaco Lavagnini 42 dalle ore 9,15 alle ore 13,30.

E’ stato richiesto l’accreditamento al CNDCEC per la validità ai fini della Formazione Professionale Continua e per l’acquisizione n° 4 crediti formativi, validi anche per la revisione degli enti Locali e di conseguenza per le materie non caratterizzanti della Revisione Legale.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per motivi organizzativi è opportuno ed obbligatorio che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma.

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

          Il Presidente                                                                      l Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                        Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

docxallegato_1_insussistenza.docx

docxallegato_2_sussistenza.docx

pdfLegge_di_bilancio_2019.pdf

pdfBrochure_Convegno_22.02.2019.pdf

pdfConvegno_Conferenza_22.02.2019.pdf

pdfCorso_Revisori_Enti_Locali_Conferenza.pdf

 

 

Cerca nel sito