Strumenti di accessibilità

Circolare n° 19 - 2019

 

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2018, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139, Elenco dei professionisti iscritti agli Albi dei Consulenti Tecnici dei Tribunali della Toscana disponibili ad accettare gli incarichi conferiti dal Tribunale delle Imprese, Corso e-learning in materia di privacy e Documento CNDCEC - “L’informativa dei contributi da amministrazioni pubbliche o soggetti a queste equiparati”.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 1369/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2018, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Ricordiamo che è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso l’Auditorium R. Ricci della CCIAA a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, per il giorno 17 Aprile 2019 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 18 Aprile 2019 alle ore 16,00 in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ordine del giorno

1) Bilancio Consuntivo anno 2018 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del            Presidente.Presentazione ed approvazione.

2) Varie ed eventuali.


L’assemblea sarà altresì occasione per aggiornare gli Iscritti sulla situazione della professione e sulle iniziative intraprese dal Consiglio Nazionale, oltre che per un confronto volto alla formalizzazione di ulteriori proposte in vista dell’Assemblea dei Presidenti e degli Stati Generali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che si terranno a Roma l’8 ed il 9 maggio 2019.

Sicuri della Vostra presenza a questo importante momento della nostra vita associativa, ricordiamo che la partecipazione è valida ai fini della Formazione Professionale Continua e consente l’acquisizione di due crediti formativi in materia di Ordinamento Professionale, Deontologia, Tariffe e Organizzazione dello studio professionale.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=442934

 

2) Elenco dei professionisti iscritti agli Albi dei Consulenti Tecnici dei Tribunali della Toscana disponibili ad accettare gli incarichi conferiti dal Tribunale delle Imprese.

Segnaliamo che il prossimo 15 aprile 2019, dopo aver proceduto all’esame delle domande presentate, sarà ultimata la definitiva formazione dell’Elenco degli iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Pisa che hanno manifestato la disponibilità ad accettare gli incarichi conferiti dal Tribunale delle Imprese di Firenze. Tale elenco sarà successivamente trasmesso, unitamente alle domande pervenute, al Tribunale di Firenze.


3) Corso e-learning del CNDCEC in materia di privacy.

Il Consiglio Nazionale ha realizzato un corso di formazione professionale a distanza avente ad oggetto “I nuovi adempimenti privacy negli studi professionali”. Il corso è fruibile gratuitamente ed è articolato in 6 moduli di circa n° 1 ora. Ciascun modulo consentirà di acquisire n° 1 credito formativo professionale in materia B 1.9 (materie obbligatorie per la professione).

Il corso è disponibile sul sito www.commercialisti.it al link http://www.concerto.it/258-cndcec che indirizza alla piattaforma Concerto dove una volta registrati è possibile visualizzare i moduli.

Gli Iscritti già registrati sulla piattaforma Concerto potranno accedere al corso effettuando il login con le credenziali già in loro possesso.

 

4) Documento CNDCEC - “L’informativa dei contributi da amministrazioni pubbliche o soggetti a queste equiparati”.

Il Consiglio Nazionale ha approvato il documento: “L’informativa dei contributi da amministrazioni pubbliche o soggetti a queste equiparati”.

L’elaborato intende fornire alcune soluzioni interpretative specificatamente indirizzate alle imprese e alle società cooperative beneficiarie di sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere di importo complessivo non inferiore a 10.000 Euro, ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti a queste equiparati.

Il documento è disponibile sul sito www.commercialisti.it.

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

           Il Presidente                                         Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                          Dott.ssa Elena CAMBI

Cerca nel sito