Strumenti di accessibilità

Circolare n° 23 - 2019

Oggetto: Costituzione Comitato scientifico e gruppi di lavoro dell’associazione A.I.C.E.C. – CNDCEC, Quota d'iscrizione e contributo annuale 2019 e Programmazione attività Formazione Professionale Continua.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1470/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Costituzione Comitato scientifico e gruppi di lavoro dell’associazione A.I.C.E.C. – CNDCEC.

Il Consiglio Nazionale ci ha invitato di informare gli Iscritti dell’intenzione di costituire un apposito comitato scientifico e alcuni gruppi di lavoro al fine di elaborare, insieme agli Ordini Territoriali, i più adatti percorsi formativi e una specifica attività di formazione e informazione propedeutica per affiancare l’A.I.C.E.C. – associazione Internazionalizzazione Commercialisti ed Esperti Contabili nella programmazione delle proprie attività.

Il requisito richiesto per essere inserito nel comitato scientifico o nel gruppo di lavoro è costituito da una comprovata esperienza e/o da una specifica formazione acquisita nel settore dell’internazionalizzazione.

Chi fosse interessato a presentare la propria candidatura può prendere visione dell’informativa pervenuta ed il relativo modello accedendo al link sottoriportato:

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=619e61fb-a9e5-41c3-8d3b-f3fef1533c74

Le candidature dovranno essere inviate alla Segreteria dell’Ordine tramite pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 24 Maggio p.v..

 

2) Quota d'iscrizione e contributo annuale 2019.

Ricordiamo che il 30 Aprile 2019 è scaduto il termine per il pagamento della quota d'iscrizione e contributo annuale 2019 e che, come lo scorso anno, tale pagamento doveva essere effettuato tramite il sistema PagoPA come già comunicato con la circolare n° 15/19 del 22 Marzo 2019 consultabile attraverso il link che riportiamo di seguito:

https://www.odcecpisa.it/index.php/circolari/2019/535-circolare-n-15-2019.html

Invitiamo coloro che eventualmente non avessero ancora versato quanto dovuto a provvedere al più presto.

 

 

3) Convegno “Le novità in materia di organo di controllo: i nuovi limiti, le nuove nomine e l’adeguamento degli statuti societari” - 22 Maggio 2019.

L’Ordine grazie al contributo della Commissione di Diritto Societario ha organizzato per mercoledì 22 Maggio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 il convegno:

Le novità in materia di organo di controllo: i nuovi limiti, le nuove nomine e
l’adeguamento degli statuti societari”

che si terrà presso la Sala Convegni del Centro Meeting and Food in Via Scornigiana, 1 - Ospedaletto Pisa.

La partecipazione all’incontro è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per l’intera frequenza, di cui n° 3 crediti formativi validi anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie caratterizzanti e n° 1 crediti formativi non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma e riportiamo di seguito il link per visualizzare l’evento e procedere all’iscrizione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=458970

 

4) Convegno “Il Trust: passaggio del testimone in azienda” – 23 Maggio 2019.

L’Unione Industriale Pisana in collaborazione con il nostro Ordine e con il contributo della Banca Euromobiliare ha organizzato per giovedì 23 Maggio 2019 alle ore 17,00 il convegno dal titolo:

“Il Trust: passaggio del testimone in azienda”

che si terrà a Pisa presso l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli” dell’Unione Industriale Pisana in Via Volturno 43 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=458292

 

5) Master in Gestione della Crisi d’Impresa - Seminario: “Il Nuovo Concordato preventivo” – prossimo incontro 24 Maggio 2019.

Facendo seguito alla circolare n° 6/19 ricordiamo che nell’ambito del Master in Gestione della Crisi d’Impresa organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed accreditato anche dal nostro Ordine, è stato organizzato il seminario sul tema:

Il Nuovo Concordato preventivo”

che si terrà il giorno 24 Maggio 2019 presso il Polo Piagge – Aula B1 a Pisa a partire dalle ore 15,00.

La partecipazione al seminario è a numero limitato e prevede un costo di € 50,00 ad incontro. La domanda di iscrizione deve essere effettuata contattando la segreteria del master: Dott.ssa Claudia Salvadori 050 2212814 e. mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La partecipazione al seminario vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per ogni singolo evento.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

        Il Presidente                                                  Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                  Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfLocandina_22.05.2019.pdf

pdfInvito_23_maggio_2019.pdf

pdfLocandina 24 maggio.pdf

 

 

Cerca nel sito