Strumenti di accessibilità

Circolare n° 24 - 2019

Oggetto: Nota del Giudice Delegato ai Fallimenti – Pagamenti a seguito di mandato e Programmazione attività Formazione Professionale Continua.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1483/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Nota del Giudice Delegato ai Fallimenti – Pagamenti a seguito di mandato.

Il Signor Giudice Delegato ai Fallimenti, Dott. Giovanni Zucconi, con nota del 14 Maggio 2019 invita i Curatori/Commissari, in riferimento ai mandati di pagamento inviati dalla cancelleria fallimentare direttamente alle banche, a verificare prima di procedere con in pagamenti che gli stessi non siano già stati effettuati direttamente dalla banca.

Alleghiamo la comunicazione trasmessa.

 

2) Convegno “Le novità in materia di organo di controllo: i nuovi limiti, le nuove nomine e l’adeguamento degli statuti societari” - 22 Maggio 2019.

Ricordiamo che l’Ordine grazie al contributo della Commissione di Diritto Societario e della Banca Popolare di Lajatico ha organizzato per mercoledì 22 Maggio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 il convegno:

“Le novità in materia di organo di controllo: i nuovi limiti, le nuove nomine e
l’adeguamento degli statuti societari”

che si terrà presso la Sala Convegni del Centro Meeting and Food in Via Scornigiana, 1 - Ospedaletto Pisa.

La partecipazione all’incontro è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per l’intera frequenza, di cui n° 3 crediti formativi validi anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie caratterizzanti e n° 1 crediti formativi non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma e riportiamo di seguito il link per visualizzare l’evento e procedere all’iscrizione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=458970

 

 

3) Video Conferenza Ratio – 27 Maggio 2019.

Il nostro Ordine anche per l’anno 2019 ha sottoscritto la convenzione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio che prevede gratuitamente la trasmissione delle Videoconferenze del ciclo VideoFisco.
Il quarto evento dell’anno è stato programmato per il prossimo 27 Maggio 2019 alle ore 9,30 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione dell’evento formativo:

Dichiarazione dei redditi: approfondimenti su redditi d’impresa e ultimi chiarimenti”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi di cui n°1 sulle materie MEF non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=459464

 

4) Convegno UGDCEC: “La Tassazione degli Strumenti Finanziari detenuti all’estero: monitoraggio fiscale e quadro RW” – 28 Maggio 2019.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha organizzato il convegno dal titolo:

“La Tassazione degli Strumenti Finanziari detenuti all’estero:
monitoraggio fiscale e quadro RW”

che si terrà il giorno 28 Maggio 2019 alle ore 15,30 presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato programma e in calce link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=459095

 

5) Convegno “Il Trust: passaggio del testimone in azienda” – 23 Maggio 2019.

Ricordiamo che l’Unione Industriale Pisana in collaborazione con il nostro Ordine e con il contributo della Banca Euromobiliare ha organizzato per giovedì 23 Maggio 2019 alle ore 17,00 il convegno dal titolo:

“Il Trust: passaggio del testimone in azienda”

che si terrà a Pisa presso l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli” dell’Unione Industriale Pisana in Via Volturno 43 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=458292


Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

        Il Presidente                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                             Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfZucconi_mandati.pdf

pdfLocandina_22.05.2019.pdf

pdfEventoVideoFisco27maggio2019.pdf

pdfLocandina_convegno_28.05.2019_def.pdf

pdfInvito_23_maggio_2019.pdf

Cerca nel sito