Circolare n° 27 - 2019

Oggetto: Comunicazioni problematiche ISA, Incontro sugli Isa - 20 giugno 2019, Raccolta fondi per il Ponte Morandi – ODCEC di Genova e Programmazione attività Formazione Professionale Continua.

Prot. n° 1549/2019

1) Comunicazioni problematiche ISA.

I Delegati Area Fiscalità del Consiglio Nazionale ci hanno chiesto di invitare gli Iscritti a comunicare eventuali criticità e anomalie riscontrate durante le prime elaborazioni degli ISA effettuate e a comunicare eventuali problematiche riscontrate durante la compilazione dei modelli, entro le ore 13.00 di domani mercoledì 19 giugno 2019.

Le segnalazioni potranno essere effettuate all’indirizzo e. mail della Segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che provvederà a trasmetterle al Consiglio Nazionale.

2) Incontro sugli Isa - 20 giugno 2019.

La Direzione Regionale della Toscana ci ha comunicato che il prossimo 20 giugno 2019, dalle 9.30, presso la Sala Mauro Di Cocco della sede dell’Agenzia delle Entrate in via Cristoforo Colombo, 426 c/d (Roma) si terrà un convegno dal titolo:

“Incontro sugli Isa”

al quale parteciperanno il Direttore Antonino Maggiore, i vertici dell’Agenzia, di Sose e Sogei, oltre ai rappresentanti del mondo professionale e associativo.

Per l’occasione verrà organizzata una diretta streaming in videoconferenza per coinvolgere tutte le sedi regionali.

In Toscana la diretta streaming sarà trasmessa presso l’Aula Magna della Direzione Regionale a Firenze in Via della Fortezza, 8.

Al fine di evitare disguidi logistici connessi alla capienza dell’aula (75 posti), è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (possibilmente entro le ore 13:00 di mercoledì 19 giugno).

3) Raccolta fondi per il Ponte Morandi – ODCEC di Genova.

Abbiamo ricevuto dal Presidente dell’ODCEC di Genova, Dott. Paolo Ravà un invito a sostenere la raccolta fondi “# Action4Genoa” promossa dal Suo Ordine per sostenere le vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova e giunta alla fase conclusiva.

Riportiamo il link attraverso il quale è possibile avere informazioni sull’iniziativa ed effettuare una donazione.

4) Convegno “ Casi pratici di attualità nelle procedure previste dalla Legge 3/2012” – 27 Giugno 2019.

L’Ordine grazie al contributo della Commissione Composizione della Crisi da Sovraindebitamento ha organizzato per il giorno 27 Giugno 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 il convegno:

“ Casi pratici di attualità nelle procedure previste dalla Legge 3/2012”

che si terrà presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’incontro è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire, per la partecipazione all’intero evento, n° 4 crediti formativi, validi anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma e riportiamo di seguito il link per visualizzare l’evento e procedere all’iscrizione:

5) Video Conferenza Ratio – 21 Giugno 2019.

Ricordiamo la trasmissione della quinta Videoconferenza del ciclo VideoFisco programmata per il prossimo 21 Giugno 2019 alle ore 9,30 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 dal titolo:

“Le procedure di controllo contabile e le responsabilità dei Revisori e dei Sindaci”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi, validi anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie caratterizzanti sulle materie MEF non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

6) Master in Gestione della Crisi d’Impresa - Corso di aggiornamento: “Il Nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza” – prossimo incontro 15 Marzo 2019.

Ricordiamo che nell’ambito del Master in Gestione della Crisi d’Impresa organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed accreditato anche dal nostro Ordine, è stato organizzato il seminario sul tema:

“La regolazione della crisi dei gruppi di società”

che si terrà il giorno 21 Giugno 2019 presso il Polo Piagge – Aula B1 a Pisa a partire dalle ore 15,00.

La partecipazione al seminario è a numero limitato e prevede un costo di € 50,00 ad incontro. La domanda di iscrizione deve essere effettuata contattando la segreteria del master: Dott.ssa Claudia Salvadori 050 2212814 e. mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La partecipazione al seminario vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per ogni singolo evento.

Alleghiamo programma.

Il Presidente                                       Il Segretario