Strumenti di accessibilità

Circolare n° 35 - 2019

Oggetto: Reintroduzione della denuncia fiscale per la vendita di alcolici. Modifica del D.Lgs n. 504/1995, art. 29 comma 2 – Agenzia Dogane Monopoli, Corso di aggiornamento per gestori OCC Pisa, programmazione attività formazione professionale continua e Documentazione Convegno.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1794/2019

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Reintroduzione della denuncia fiscale per la vendita di alcolici. Modifica del D.Lgs n. 504/1995, art. 29 comma 2 – Agenzia Dogane Monopoli.

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ci ha trasmesso nota con i relativi riferimenti normativi, in merito alla reintroduzione della denuncia fiscale per la vendita e/o somministrazione dei prodotti alcolici.

Alleghiamo quanto pervenuto.

 

2) Corso di aggiornamento per gestori OCC Pisa.

Il nostro Ordine in collaborazione con l’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento della Camera di Commercio ha organizzato il:

“Corso di aggiornamento per gestori OCC Pisa”

valido ai fini del mantenimento dei requisiti per l'iscrizione all’Elenco dei Gestori, nonchè ai fini dell’abilitazione.

Il corso, che i articola in 10 lezioni di 4 ore comprensive di esercitazioni pratiche, inizierà il 17 ottobre con termine il 28 novembre 2019 come da programma (allegato).

La partecipazione al corso vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 40 crediti formativi validi anche ai fini della formazione Mef – materie non caratterizzanti.

Tutte le informazioni relative sono riepilogate al link: http://bit.ly/2nLIbuy.

Riportiamo di seguito il modulo di registrazione Modulo di Registrazione e rimettiamo in allegato programma.

 

3) Seminario: “Linee Guida per la valutazione degli immobili” – 17 Ottobre 2019.

La Confedilizia Pisa, Confedilizia Toscana e la Commissione Regionale Toscana dell’ABI in collaborazione anche con il nostro Ordine hanno organizzato il seminario dal titolo:

“Linee Guida per la valutazione degli immobili”

che si terrà il giorno 17 Ottobre 2019 a Pisa presso le Officine Garibaldi in via Gioberti, 39 alle ore 14,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Gli Iscritti interessati a partecipare devono effettuare la prenotazione utilizzando la scheda allegata da restituire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alleghiamo programma.

 

4) Documentazione Convegno “Focus sugli adempimenti antiriciclaggio alla luce delle regole tecniche e delle linee guida del CNDCEC” – 23 Settembre 2019.

E’ a disposizione sul sito istituzionale del nostro Ordine il materiale relativo all’intervento della Dott.ssa Annalisa De nel corso del convegno organizzato grazie al contributo della Commissione di Studio Gestione e Organizzazione dello Studio dal titolo: “Focus sugli adempimenti antiriciclaggio alla luce delle regole tecniche e delle linee guida del CNDCEC”, svoltosi il 23 Settembre 2019 a Pisa presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio.

Riportiamo di seguito link attraverso il quale è possibile prendere visione e scaricare il materiale.

Materiale Convegno 23 Settembre 2019

Cordiali saluti.

 

         Il Presidente                                                  Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                    Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfCOMUNICAZIONE_REINTRODUZIONE_DENUNCIA_FISCALE_LICENZA_VENDITA_ALCOLICI.pdf

pdf5acee8ed-2d6a-405b-879f-04465afe1a83.pdf

pdfProgramma_Corso_Gestori_OCC.pdf

pdfLOCANDINA_SEMINARIO_CONFEDILIZIA-_ABI_TOSCANA_17.10.2019.pdf

pdfscheda_di_iscrizione_seminario_confedilizia-_ABI_toscana_17.10.19.pdf

 

Cerca nel sito