Strumenti di accessibilità

Circolare n° 41 - 2019

Oggetto: Replica del Corso di aggiornamento per Gestori OCC Pisa, programmazione attività formazione professionale continua e Elaborati Commissione di Studio Procedure Concorsuali.

 


A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1983/19

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Replica del Corso di aggiornamento per gestori OCC Pisa.

Il nostro Ordine in collaborazione con l’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento della Camera di Commercio ha organizzato la replica registrata del:

“Corso di aggiornamento per gestori OCC Pisa”

valido ai fini del mantenimento dei requisiti per l'iscrizione all’Elenco dei Gestori, nonchè ai fini dell’abilitazione.

La trasmissione del corso, che si articolerà in 10 lezioni di 4 ore comprensive di esercitazioni pratiche, inizierà Lunedì 16 Dicembre 2019 e seguirà il seguente calendario:

Lunedì 16 Dicembre 2019 Mattina ore 4.00 (9,00/13,00) 1° giornata
Giovedì 19 Dicembre 2019 Mattina ore 4.00 (9,00/13,00) 2° giornata
Lunedì 23 Dicembre 2019 Mattina/Pomeriggio ore 8.00 (9,00/13,00- 14,00/18,00) 3° e 4° giornata
Giovedì 9 Gennaio 2020 Mattina/Pomeriggio ore 8.00 (9,00/13,00- 14,00/18,00) 5° e 6° giornata
Giovedì 16 Gennaio 2020 Mattina/Pomeriggio ore 8.00 (9,00/13,00- 14,00/18,00) 7° e 8° giornata
Giovedì 23 Gennaio 2020 Mattina/Pomeriggio ore 8.00 (9,00/13,00- 14,00/18,00) 9° e 10° giornata

La partecipazione al corso vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 40 crediti formativi validi anche ai fini della formazione Mef – materie non caratterizzanti.

Gli Iscritti che hanno frequentato il corso appena concluso ed intendono recuperare eventuali assenze possono partecipare alle lezioni mancanti comunicando la propria presenza alla Segreteria dell’Ordine inviando una e. mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e senza necessità di corrispondere alcuna nuova quota di iscrizione.

Gli Iscritti eventualmente interessati a partecipare all’intero Corso in replica possono reperire tutte le informazioni per effettuare l’iscrizione da effettuarsi entro sabato 14 Dicembre 2019 attraverso il link:

ttps://forms.gle/2c8P65tqN8vKa1Cv9

 

2) Differita: “Il processo di aggregazione e la digitalizzazione negli studi professionali” – 16 Dicembre 2019.

Il nostro Ordine ha organizzato la trasmissione in differita del convegno “Il processo di aggregazione e la digitalizzazione negli studi professionali” a cura del CNDCEC tenutosi lo scorso 21 novembre 2019.

L’evento verrà trasmesso a Pisa presso la sede del nostro Ordine il giorno 16 Dicembre 2019 dalle ore 14,30 alle ora 17,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=502017

 

3) CNDCEC Informativa: Corso E-learning Revisione legale dei conti 2019.

Il CNDCEC ci ha comunicato che sono disponibili sul sito istituzionale i primi moduli del corso E-learning in materia di revisione legale dei conti 2019 utili ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39.

Il corso, di cui alleghiamo programma, è fruibile collegandosi al sito www.commercialisti.it e cliccando sul banner “E-learning” si verrà indirizzati alla sezione dedicata della piattaforma Concerto.

Per fruire dei moduli E-learning, l’utente già registrato sulla piattaforma Concerto dovrà effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso già in suo possesso; l’utente che invece non abbia mai utilizzato tale piattaforma potrà procedere alla registrazione gratuitamente ed iniziare subito a fruire delle lezioni.

Al termine di ogni lezione e dopo il superamento del questionario finale il sistema attribuirà un credito formativo e genererà un attestato di partecipazione.

E’ possibile chiedere assistenza e supporto di tipi tecnico scrivendo all’indirizzo e. mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

4) Elaborati Commissione di Studio Procedure Concorsuali.

Comunichiamo con piacere che la Commissione di Studio Procedure Concorsuali ha prodotto i seguenti Elaborati disponibili sul sito istituzionale del nostro Ordine:

- Adempimenti Fiscali nelle Procedure Concorsuali

Di seguito il link per prendere visione dell’elaborato:

https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissione-procedure-concorsuali/590-adempimenti-fiscali-nella-procedure-concorsuali.html

 

- Il Progetto di Riparto – Casi Particolari

I crediti prededucibili nel riparto

Il privilegio IVA dei Professionisti

La finanza esterna del Concordato Preventivo

Di seguito il link per prendere visione dell’elaborato:

https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissione-procedure-concorsuali/591-il-progetto-di-riparto-casi-particolari.html

 

Cordiali saluti.

 

        Il Presidente                                     Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                     Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfEvento_CNDCEC_16.12.2019.pdf

pdfProgramma_Corsi_Revisori_Legali_2019.pdf

 

 

Cerca nel sito