Strumenti di accessibilità

Circolare n°12 - 2020

Oggetto: Tribunale di Pisa – Comunicazione del Giudice delle Esecuzioni - Agenzia delle Entrate Temporanea Parziale chiusura al pubblico Ufficio Territoriale di Pisa e UTP Di Pisa - CNDCEC “Area Lavoro”- Documenti di approfondimento per fronteggiare emergenza Covid-19 - Autovalutazione adozione misure di contrasto diffusione del virus da Covid 19 - Comunicazione Corte dei Conti sezione Regionale della Toscana - Elaborato della Commissione di Studio Bilancio e Principi Contabili.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1025/2020

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Tribunale di Pisa – Comunicazione del Giudice delle Esecuzioni.

Il Signor Giudice delle Esecuzioni, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha trasmesso l’allegata comunicazione con la quale preliminarmente ricorda che i Delegati alle vendite devono procedere a depositare l'istanza di liquidazione del compenso solo al momento in cui sia in fase di predisposizione il progetto di distribuzione e con la quale avvisa i Delegati alle vendite che, ove sia ritenuto di dover chiedere la corresponsione di un anticipo sull'attribuzione del compenso finale, la relativa richiesta dovrà essere contenuta nell'istanza di liquidazione del compenso. In tal caso il G.E., provvederà ad autorizzare il Delegato a percepire immediatamente una parte del compenso liquidato, senza attendere l'esecuzione dei pagamenti previsti dal piano di riparto finale approvato.

Si allega la comunicazione pervenuta.

 

2) Agenzia delle Entrate - temporanea parziale chiusura al pubblico Ufficio Territoriale di Pisa e UPT Pisa.

Il Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Dott.ssa Patrizia Muscarà, tenuto conto della ne-cessità di adottare provvedimenti per gestire e contenere la diffusione del virus “Covid-19” e viste le indicazioni del Governo e la nota n. 2020/15653 della Direzione Regionale ha disposto che a far data dal 6 Aprile 2020, la sede della Direzione Provinciale di Pisa posta in Galleria Geraci nn. 7/15 limiterà la propria apertura al pubblico nei giorni di lunedì e mercoledì. Lo stesso dicasi per l'UPT di Pisa posto in via Filippo Corridoni, 117/A.
L’apertura al pubblico sarà limitata alla sola mattina, dalle ore 8.30 alle ore12.45.
La Conservatoria di Pisa sarà per contro aperta tutti i giorni, con orario invariato di ricevimento del pubblico.

Riassumendo anche le precedenti disposizioni, quindi, gli Uffici della Direzione Provinciale di Pisa osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico per i soli servizi indifferibili da erogare in presenza:
Conservatoria Pisa – dalle ore 8,30 alle 12,45 da lunedì a venerdì
Conservatoria Volterra – dalle ore 8,30 alle 12,45 da lunedì a venerdì
UT e UPT Pisa – dalle ore 8,30 alle 12,45 lunedì e mercoledì
UT Pontedera – dalle ore 8,30 alle 12,45 martedì e giovedì
Sportelli di San Miniato e Volterra – Chiusi al pubblico

Il call center funziona regolarmente.

Al seguente link è possibile trovare tutti gli indirizzi di posta elettronica necessari per comunicare con l'Ufficio https://toscana.agenziaentrate.it/?id=uff&iduff=T8N,
mentre al seguente, sono dettate procedure semplificate per la richiesta di alcuni servizi
https://toscana.agenziaentrate.it/?id=home 

Alleghiamo alla presente la comunicazione pervenuta.


3) CNDCEC “Area Lavoro”- Documenti di approfondimento per fronteggiare emergenza Covid- 19.

Il gruppo “ODCEC Area Lavoro” ha eseguito un’analisi dei provvedimenti emanati dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19 producendo una serie di documenti di approfondimento utili ai Colleghi Commercialisti del lavoro chiamati a sostenere ed accompagnare le imprese nell’accesso alle nuove misure di sostegno al lavoro.

Riportiamo il link attraverso il quale è possibile accedere alla documentazione di cui sopra e alla modulistica per l’accesso agli ammortizzatori sociali, gli indirizzi Pec OO.SS. nonché gli accordi regionali firmati per l’accesso alla Cassa Integrazione in Deroga.

http://www.gruppoarealavoro.it/


4) Autovalutazione adozione misure di contrasto diffusione del virus da Covid 19.

In questo momento particolare e drammatico che ci vede al lavoro, impegnati a supportare i nostri clienti per cercare di superare le difficoltà che l'emergenza epidemiologica sta producendo, in un contesto caratterizzato da gravi inefficienze delle piattaforme tecnologiche utilizzate dagli enti, da palesi violazioni delle normative vigenti, da una normazione tumultuosa e da una burocrazia che mal si concilia con l'attuale situazione di emergenza, siamo certi che nell'interesse nostro, dei nostri familiari, dei nostri collaboratori e dei nosti clienti ci stiamo attenendo alle misure di sicurezza indicate dal nostro Consiglio Nazionale oltre che a quelle delineate dal Protocollo Condiviso di Regolamentazione delle misure per il contrasto della diffusione del virus Covid19 negli ambienti di lavoro dello scorso 14 marzo 2020. Ricordiamo l'importanza del rispetto di tali misure e segnaliamo che ci risultano in corso attività dell'U.F. Prevenzione Igiene e Sicurezza dei luoghi di lavoro volte alla somministrazione di questionari di autovalutazione delle misure adottate ai fini del contenimento del rischio di diffusione del virus. 

 

5) Comunicazione Corte dei Conti sezione Regionale della Toscana.

Alleghiamo alla presente la comunicazione pervenuta in data odierna della Corte dei Conti sezione Regionale della Toscana.

 

6) Elaborato della Commissione di Studio Bilancio e Principi Contabili.

Alleghiamo di seguito l’Elaborato prodotto dalla Commissione di Studio Bilancio e Principi Contabili per riepilogare lo stato dell’arte, e per prospettare le soluzioni proposte dalla dottrina sulla nomina obbligatoria dell’organo di controllo nelle S.r.l. a seguito delle recenti modifiche normative.

 

Cordiali saluti.


         Il Presidente                                  Il Segretario
Dott. Maurizio Masini                      Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfCircolare_giudice_Acconto_ai_Delegati_2020.pdf

pdfagenzia_delle_entrate.pdf

pdfdel_n_27_INPR_integrazione_programma_2020_EDIT.pdf

pdfCommissione_Bilancio.pdf

 

Cerca nel sito