Strumenti di accessibilità

Circolare n° 29 - 2020

Oggetto: Agenzia delle Entrate – Nuova Accoglienza degli Uffici dell’Agenzia, Corso “Working in English” e Webinar di Formazione.





A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1379/20

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Agenzia delle Entrate – Nuova Accoglienza degli Uffici dell’Agenzia.

L’Agenzia delle Entrate ci ha trasmesso comunicazione con il riepilogo delle nuove modalità in vi-gore dallo scorso 15 Settembre 2020, con le quali gli utenti possono accedere agli Uffici. I canali da privilegiare sono quello telematico e la prenotazione di un appuntamento che consente di ottenere il servizio desiderato, all’orario concordato senza fare code.

Alleghiamo la comunicazione ricevuta.

 

2) Corsi “Working in English”.

Comunichiamo con piacere che l’Ordine sta attivando un Corso di Lingua Inglese riservato agli Iscritti interessati ad aumentare le competenze linguistiche nell’inglese generale (speaking, listening, reading, writing), con particolare attenzione alla comprensione e alla produzione orale, arricchire il vocabolario dell’inglese settoriale per i gruppi che lo richiederanno, con lo scopo di costruire un repertorio di vocaboli appropriati ed espressioni corrette per la comunicazione in ambito lavorativo.

I corsi di Working with English si focalizzeranno in maniera particolare su tutte quelle situazioni specifiche in cui l’inglese è di cruciale importanza nella comunicazione con colleghi all’estero ( Es: conversazioni telefoniche, email con clienti, fornitori e partners, videoconferenze, visite aziendali da parte di colleghi stranieri, presentazioni di progetti, vendite commerciali e negoziazioni, presen-tazioni, rispondere a eventuali domande nel corso di meetings/conventions, collaborazione in pro-getti paneuropei, discutere i report con i colleghi/collaboratori all’estero, esposizione, relazioni commerciali e sviluppo di rapporti con clienti all’estero).

Il Corso si terrà presso la Sede dell’Ordine preferibilmente di mattina dalle ore 9.00 alle ore 10.30 con inizio a partire dal mese Ottobre 2020 con le seguenti modalità:

• 30 ore di lezioni in classe.
• Insegnante madrelingua specializzato/a in Business English.
• Qualifica finale Linguaskill riconosciuta da Cambridge English Assessment.
• Accesso illimitato ad una On-Line learning Platform per tutta la durata del corso
• N° 4 Events al mese virtuali con un docente madrelingua qualificato British School Pisa a scelta prenotando online: https://www.britishschoolmopi.it/eventi-pisa/

Di seguito gli strumenti del Corso:

• Lezioni frontali con insegnanti madrelingua qualificati in gruppi di minimo 8 massimo 12 partecipanti
• Test di ingresso completamente gratuito finalizzato a formare dei gruppi il più possibile omogenei
• Possibilità di convertire le lezioni frontali in lezioni digitali attraverso la piattaforma online “Zoom durante le quali sarà possibile condividere e scaricare i file del materiale utilizzato a lezione. Tutte le lezioni saranno tenute dagli insegnanti British School Pisa.
• Il materiale didattico consiste in una piattaforma di e-learning contenente tutti gli esercizi necessari per il proseguimento del corso. I partecipanti hanno accesso illimitato (24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana)
• Attestato di livello rilasciato per chi ha ottenuto una frequenza superiore al 80%.

Costo del corso a partecipante ( min.8 studenti) €200+ €60 per materiale didattico e test finale Linguaskill.

Gli Iscritti interessati a partecipare al Corso sono invitati a comunicare il proprio interesse alla Segreteria inviando una e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il prossimo 30 Settembre 2020 al fine di consentire un’adeguata organizzazione del Corso.



3) Webinar “ Superbonus detrazione al 110%” - 29 settembre 2020.

Il nostro Ordine in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre ha organizzato il Webinar dal titolo:

“ Superbonus detrazione al 110%”

che si il giorno 29 Settembre 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di acquisire n° 2 crediti formativi.

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il link sottoriportato:

https://attendee.gotowebinar.com/register/2026765377403987211


Maggiori informazioni nell’allegato programma.

 

4) CNDCEC – Webinar di formazione “Amministrazione e contribuente-emergenza sanitaria e processo tributario”.

L’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Campania ha organizzato il webinar di formazione “Amministrazione e contribuente-emergenza sanitaria e processo tributario” fruibile il 25 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.15, secondo le modalità riportate nel programma allegato.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione.

In allegato il programma dell’evento.

 

5) CNDCEC – Webinar di formazione “Questioni processuali di attualità - I tributi locali e il terzo settore”.

L’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Marche ha organizzato il webinar di formazione “Questioni processuali di attualità - I tributi locali e il terzo settore” fruibile il 9 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.30, secondo le modalità riportate nel programma allegato.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar

(https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Maggiori informazioni nell’allegato programma.

 

6) CNDCEC - Ciclo di seminari “L’IMPORTANZA DEL CONTROLLO: UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA SOLO I COMMERCIALISTI?”.

Il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha rea-lizzato un ciclo di seminari sul tema “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?”, strutturato in quattro moduli, dal 23 settembre al 16 novembre, accreditato ai fini della fpc.

I primi tre moduli saranno trasmessi in modalità webinar mentre il quarto si svolgerà anche in pre-senza, a Roma, in una sede da individuare, salvo diverse considerazioni connesse all’emergenza covid.

In allegato il programma con le indicazioni per poter partecipare all’evento.

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

        Il Presidente                                                      Il Segretario
Dott. Maurizio Masini                                        Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfAGEDP-PI_45778_2020_141_All1.PDF

pdfLocandina_WEBINAR_Superbonus_detrazione_110_Pisa_0920_002.pdf

pdfAllegato_-_informativa_101-2020.PDF

pdfAllegato_-_informativa_102-2020.pdf

pdfAllegato_-_informativa_104-2020.pdf

 

Cerca nel sito