Oggetto: Cancellazioni Albo ed Elenco Speciale con effetto 2020, Direzione Provinciale di Pisa – Agenzia delle Entrate - Acquisizione deleghe per la consultazione della fatturazione elettronica, Nuovo Sito web del Tribunale di Pisa e Webinar “Il decreto di trasferimento e gli adempimenti successivi”- 11 Dicembre 2020.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 2047/2020
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:
1) Cancellazioni Albo ed Elenco Speciale con effetto 2020.
I Colleghi che, per qualunque motivo, intendono richiedere la cancellazione dall'Albo o dall’Elenco Speciale dei non esercenti la Professione con decorrenza 2020, devono presentare preferibilmente, entro le ore 12 del prossimo 14 Dicembre 2020 (data della prossima riunione del Consiglio Direttivo) e comunque entro la fine dell’anno corrente regolare domanda di cancellazione, così da evitare il versamento della quota per l’anno 2021. Ricordiamo che coloro che presenteranno la domanda di cancellazione successivamente, saranno comunque tenuti al pagamento della tassa per l'anno 2021, in quanto la cancellazione avrà effetto a partire da tale anno.
2) Direzione Provinciale di Pisa – Agenzia delle Entrate - Acquisizione deleghe per la consultazione della fatturazione elettronica.
La Direzione Provinciale di Pisa – Agenzia delle Entrate ha trasmesso comunicazione con la quale chiede di ricordare ai nostri Iscritti che in vista della prossima scadenza della validità temporale delle deleghe per la consultazione della fatturazione elettronica, la modalità di richiesta per PEC all’Ufficio (
Alleghiamo la comunicazione pervenuta.
3) Nuovo Sito web del Tribunale di Pisa.
Il Presidente del Tribunale di Pisa, la Dott. ssa Maria Giuliana Civinini, ci ha chiesto di comunicare ai nostri Iscritti che dal 27 novembre 2020 è attivo online il nuovo sito del Tribunale di Pisa che sarà progressivamente arricchito di contenuti e informazioni per favorire l'accesso alla giustizia, la trasparenza e l'efficacia a tutti gli utenti e di invitare i professionisti a iscriversi al canale Telegram del Tribunale per essere sempre aggiornati in tempo reale.
Alleghiamo la comunicazione.
4) Webinar “Il decreto di trasferimento e gli adempimenti successivi”- 11 Dicembre 2020.
Vi ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari ha organizzato per domani 11 dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 il Webinar diretta (Zoom) sul tema:
“Il decreto di trasferimento e gli adempimenti successivi”
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n. 2 crediti formativi.
Gli Iscritti interessati a partecipare dovranno effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Unificata.
Vi consigliamo di scaricare preventivamente la piattaforma Zoom all’indirizzo https://zoom.us/download, in modo da essere già pronti il giorno dell’evento.
Come anticipato nella circolare n° 38/20 trasmettiamo di seguito link per accedere al webinar.
https://us02web.zoom.us/j/84819171314
Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link per effettuare la prenotazione.
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=595451
Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI Dott.ssa Elena CAMBI
Allegati: