Strumenti di accessibilità

Circolare n. 40 - 2020

Oggetto: CTP di Pisa - Udienza da remoto Provvedimento del Presidente f.f. del 14/12/2020, CNDCEC – Scadenza adesione al progetto con il Corriere della Sera per giovani e nuovi Iscritti – 31 Dicembre 2020, Programmazione attività formativa e Elaborati Commissione Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari.


A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 2162/20

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) CTP di Pisa - Udienza da remoto Provvedimento del Presidente f.f. del 14/12/2020.

Il Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Pisa, Dott. Gaetano Schiavone, vista la Delibera del Consiglio dei Ministri 7/10/2020 che ha disposto per tutto il territorio nazionale e fino al 31 gennaio 2020 la “Proroga dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”; visto l’art.27 d.l. n.137 del 28 10 2020 che disciplina le “misure urgenti relative allo svolgimento del processo tributario”; considerato di voler disciplinare, al momento, il solo periodo emergenziale, rimettendo alla conclusione di questo l’applicazione delle modalità – alquanto diverse – previste per l’ordinaria attività processuale con collegamento da remoto ex art.16 d.l. n.119/2020 cit.; valutate le ridotte dimensioni della CTP e degli affari trattati, nonché l’esperienza fin qui maturata, elementi che consentono di concludere che le richieste di pubblica udienza risultano ancorate a cause effettivamente meritevoli di un approfondimento con una discussione orale; autorizza lo svolgimento, con collegamento da remoto, anche solo parziale, di tutte le udienze pubbliche e Camerali (partecipate e non) già fissate con decorrenza dal 2 gennaio 2021, sempre fatta salva la possibilità di revoca, a fronte dell’accertamento, da parte della Segreteria, del sopravvenire di ostacoli tecnici o organizzativi. Maggiori dettagli e informazioni nel provvedimento trasmesso che alleghiamo.

 

2) CNDCEC – Scadenza adesione al progetto con il Corriere della Sera per giovani e nuovi iscritti – 31 Dicembre 2020.

Il Consiglio Nazionale ha ricordato che il 31 Dicembre 2020 termina l’opportunità per gli iscritti under 33 alla data del 31.12.2020 e per i nuovi iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili nell’anno 2020 di aderire al progetto dello stesso con il Corriere della Sera per at-tivare gratuitamente l’abbonamento digitale al quotidiano on line.
L’offerta riguarda l’abbonamento NAVIGA, l’accesso illimitato al sito corriere.it e all’Archivio Storico del Corriere della Sera.
Maggiori informazioni e istruzioni nella comunicazione pervenuta, che alleghiamo.

 

3) Webinar “Antiriciclaggio: La gestione operativa dello Studio Professionale” – 21 Dicembre 2020.

Il nostro Ordine con il contributo della Commissione Antiriciclaggio, ha organizzato il Webinar dal titolo:

“Antiriciclaggio: La gestione operativa dello Studio Professionale”

che si terrà il giorno 21 Dicembre 2020 dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di acquisire n° 3 crediti formativi validi ai fini dell’obbligo sull’Antiriciclaggio e delle materie deontologiche. La partecipazione è aperta altresì ai dipendenti degli studi professionali.

Gli interessati a partecipare dovranno obbligatoriamente effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Unificata.

Vi consigliamo di scaricare preventivamente la piattaforma Zoom all’indirizzo https://zoom.us/download, in modo da essere già pronti il giorno dell’evento.

Raccomandiamo di nominare l’account di accesso alla Piattaforma Zoom con nome e cognome in modo da permettere il corretto e semplice riconoscimento della presenza e dell’attribuzione dei crediti.

Nel caso in cui l’account sia già esistente è possibile rinominarlo seguendo le istruzioni che rimettiamo in allegato.

Indichiamo di seguito link per accedere al webinar.

https://us02web.zoom.us/j/85904800432


Riportiamo di seguito link per effettuare la prenotazione all’evento sul Portale FPCU:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=600372

Maggiori informazioni nell’allegato programma.

 

4) Seminari “Il Finanziamento dell’impresa in crisi” e “Rimedi risarcitori e revocatori nelle procedure concorsuali: le novità della riforma” - 18 e 19 Dicembre 2020.

Nell’ambito del Master I livello Gestione della Crisi di Impresa – III Edizione l’Università di Pisa ha organizzato i seminari:

- “Il Finanziamento dell’impresa in crisi” che si terrà il 18 Dicembre 2020 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 in videoconferenza tramite Microsoft Teams;

- “Rimedi risarcitori e revocatori nella procedure concorsuali: le novità della riforma”, che si svolgerà il 19 Dicembre 2020 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 in videoconferenza tramite Microsoft Teams.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati (anche se non iscritti al Master) fino ad esaurimento dei posti disponibili e prevede un costo di € 25,00 per ogni seminario.
La partecipazione all’evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi professionali per ogni seminario.

Maggiori informazioni nella locandina allegata.

 

5) Elaborati della Commissione Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari.

Comunichiamo con piacere che sul sito istituzionale del nostro Ordine sono stati pubblicati i due elaborati redatti dalla Commissione di Studio Vendite Delegate nelle Esecuzioni immobiliari:

Manuale 1 – Vendita Sincrona Mista
Manuale 2 – Le disposizioni e gli Adempimenti successivi all’aggiudicazione.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile reperire la documentazione:

elaborati-commissione-vendite-delegate-nelle-esecuzioni-immobiliari -

 

 Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

        Il Presidente                                Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI               Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfDF.DFCTPPI.Registro_comunicazioni_interne.0000440.14-12-2020-R_1.pdf

pdfCNDCEC_-_Corriere_della_sera.pdf

pdfWebinar_21.12.2020_-_antiriciclaggio.pdf

pdfLocandina_seminario_18_dicembre_2020_corretta.pdf

pdfLocandina_seminario_19_dicembre_2020_2.pdf

 

Cerca nel sito