Circolare n° 27 - 2022

Oggetto: Quota d'iscrizione e contributo annuale 2022, Elaborati Commissioni di Studio, Convegno “Antiriciclaggio” e Prima edizione “Valdera Talent Job Day”.

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Quota d'iscrizione e contributo annuale 2022 – Scaduta.

Ricordiamo a chi ancora non avesse provveduto, che il 31 Maggio 2022 è scaduto il termine per il pagamento della quota d'iscrizione e contributo annuale 2022 e che tale versamento deve essere effettuato tramite il sistema PagoPA come già comunicato con la circolare n° 18/22 del 10 Maggio 2022, consultabile attraverso il link che riportiamo di seguito:

Ricordiamo inoltre che, con mail sempre del 10 Maggio 2022 proveniente da “PagamentiPA” con oggetto: “Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”, è stato recapitato ad ogni Iscritto il rispettivo avviso di pagamento da utilizzare per effettuare il pagamento.

2) Elaborato – Commissione enti non profit, cooperative e consorzi.

La Commissione enti non profit, cooperative e consorzi ha predisposto l’elaborato avente ad oggetto

"La trasmigrazione delle APS e ODV nel RUNTS: l'elenco degli enti con richiesta pendente di integrazione/rettifica"

Alleghiamo di seguito il documento.

Allegato:

pdfCommissione_studio_ENTI_NON_PROFIT_-_circolare_trasmigrazione_Runts_-_21.06.22.pdf

3) Elaborato – Commissione Fiscalità Internazionale.

La Commissione Fiscalità Internazionale ha redatto l’elaborato dal titolo:

“La tassazione dei dividendi di fonte estera percepiti da soggetti residenti in Italia”

Alleghiamo di seguito il documento.

Allegato:

pdfCommiss_Fisc_Internaz_-_Elaborato_Dividendi_-_15giu22.pdf

4) Convegno “Antiriciclaggio – Come gestire le novità 2022 all’interno dello studio” – 5 Luglio 2022.

L’Ordine grazie al contributo della Commissione Antiriciclaggio ha organizzato l’evento dal titolo:

“Antiriciclaggio – Come gestire le novità 2022 all’interno dello studio”

che si terrà martedì 5 Luglio 2022 dalle ore 14,30 alle ore 17,30 in modalità mista: in presenza presso la Sala dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II, 2 a Pisa e da remoto con diretta streaming.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione obbligatoria tramite il Portale FPCU ed è aperta anche ai dipendenti degli Studi Professionali in modalità esclusivamente webinar inviando l’adesione con comunicazione e. mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di acquisire n° 3 crediti formativi validi ai fini dell’obbligo sull’Antiriciclaggio e sulle materie obbligatorie.

Sarà cura della Segreteria trasmettere appena disponibile il link per partecipare all’evento.

Alleghiamo programma.

pdfLocandina_Convegno_5_luglio_2022.pdf

5) Prima edizione “Valdera Talent Job Day” – 11 e 12 Luglio 2022.

Il Centro per l’Impiego di Pontedera unitamente all’ITGC E. Fermi, all’ITI G. Marconi e con il Patrocinio del Comune di Pontedera hanno ideato e organizzato il "Valdera Talent Job Day", che si terrà l’11 e il 12 luglio negli spazi dedicati nel Villaggio Scolastico di Pontedera e vedrà la partecipazione di aziende del territorio che abbiano interesse ad incontrare i neodiplomati e che siano disponibili a fornire loro notizie sulle realtà aziendali, sui futuri sbocchi professionali ed eventualmente a raccogliere i loro cv, nel caso l'azienda abbia posizioni di lavoro aperte.

Di seguito vi inviamo il link al modulo di pre-adesione

https://rebrand.ly/Valdera-Talent-Job-Day da inviare entro il 30/06/2022.

Cordiali saluti.

Il Presidente                                     Il Segretario