Strumenti di accessibilità

Circolare n° 28 - 2022

Oggetto: Attività scientifiche ed editoriali dei singoli Iscritti, Convegno “Il Codice della Crisi d’Impresa dopo il recepimento della direttiva Insolvency: la riforma è finalmente pronta?” – 15 Luglio 2022 e Informative del CNDCEC.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1881/22

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Attività di Studio e di Ricerca degli Iscritti.

L’Ordine riconosce l’importanza della accessibilità dello studio e della ricerca nelle materie di rilevanza professionale e della necessità di rendere visibili tutti i risultati delle attività svolte dalle proprie commissioni di studio.

Analoga importanza è, ovviamente riconosciuta, alle attività scientifiche ed editoriali dei singo-li iscritti, per cui Vi invito a segnalare alla segreteria i recenti e futuri risultati delle Vostre attività in modo che possano essere diffusi alle colleghe e ai colleghi.

Mentre rinnovo l’invito ad aderire alle proprie Commissioni di Studio (docxModello_Adesione_Commissioni_Studio.docx), colgo l’occasione per segnalare che:
• la collega Dott.ssa Tiziana Guggino ha pubblicato con Euroconference, il libro dal titolo “Strategie di impresa per il superamento della crisi economica – Risorgere dalle proprie ceneri” ( disponibile sia in formato cartaceo che e-pub al link: https://www.euroconference.it/editoria/strategie_d_impresa_per_il_superamento_della_crisi_economica);
• la collega Dott.ssa Francesca Dal Porto ha pubblicato su Euroconference News , un articolo sulla Crisi d’Impresa dal titolo “Schema del decreto legislativo di modifica del CCII: nuove definizioni” (disponibile link: https://www.ecnews.it/wp-content/uploads/pdf/2022-06-28_schema-del-decreto-legislativo-di-modifica-del-ccii-nuove-definizioni.pdf).

 

2) Convegno “Il Codice della Crisi d’Impresa dopo il recepimento della direttiva Insolvency: la riforma è finalmente pronta?” – 15 Luglio 2022.

Il nostro Ordine unitamente all’ASGCI – Associazione Studi per la gestione della Crisi d’Impresa ed in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre ha organizzato l’incontro:

“Il Codice della Crisi d’Impresa dopo il recepimento della direttiva Insolvency:
la riforma è finalmente pronta?”

che si terrà venerdì 15 Luglio 2022 alle ore 14,30 presso la Sal Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa.

La partecipazione all’evento è a pagamento con una quota agevolata riservata ai nostri Iscritti e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Maggiori dettagli ed indicazione anche per effettuare la prenotazione obbligatoria nell’allegato programma.

Allegato:

pdfLocandina_15_luglio_2022_29062022_giuffrè_1.pdf

 

3) CNDCEC – Informativa n. 55/2022 - Webinar “L’evoluzione della disciplina della crisi e dell’insolvenza a livello internazionale e transfrontaliero”

Il CNDCEC ci ha comunicato che l’Osservatorio internazionale della crisi di impresa, ha organizzato un nuovo webinar sul tema “L’evoluzione della disciplina della crisi e dell’insolvenza a livello internazionale e transfrontaliero”.
L’evento sarà fruibile in diretta l’11 luglio 2022 (ore 16 – 18) e, in differita, a partire dal 12 luglio.
Il webinar è accreditato ai fini della FPC. 

Di seguito link all’Informativa e al programma dell’evento.

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1483880&plid=46498

 

4) CNDCEC - Informativa n. 58/2022: Comunicazioni di irregolarità saldo IRAP 2019 non do-vuto ai sensi dell’art. 24 del D.L. 34/2020.

Il CNDCEC ci ha trasmesso l’informativa in oggetto con preghiera di diffusione tra gli Iscritti.

Rimettiamo di seguito link attraverso il quale è possibile visionare il documento.

https://commercialisti.it/documents/20182/1236776/informativa+58+-+2022/219cbd9a-c215-4b4c-b162-002de8fb6557

 

Cordiali saluti.

      Il Presidente                                       Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                  Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito