Strumenti di accessibilità

Circolare n° 30 - 2022

Oggetto: Tribunale di Pisa – Invito alla Dichiarazione Disponibilità a svolgere le funzioni di Curatore, Commissario Giudiziale o Liquidatore giudiziale nelle Procedure Concorsuali - Invito alla Dichiarazione Disponibilità ad essere nominati Amministratori di Sostegno Informativa del CNDCEC, Nomina del Conservatore della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e Convegno del 28 Luglio 2022.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1940/22

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Tribunale di Pisa – Invito alla Dichiarazione Disponibilità a svolgere le funzioni di Curatore, Commissario Giudiziale o Liquidatore giudiziale nelle Procedure Concorsuali.

Il Presidente del Tribunale di Pisa, Dott.ssa Maria Giuliana Civinini visto l’art. 356, co. 1, d.lgs. n. 14/2019 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza), il quale ha previsto l’istituzione, presso il Ministero della giustizia, di un albo dei soggetti, costituiti anche in forma associata o societaria, destinati a svolgere, su incarico del tribunale, le funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore, nelle procedure previste nel codice della crisi e dell'insolvenza, ha trasmesso l’allegato invito.
Siamo in attesa di ricevere conferma definitiva dal Tribunale del fatto che, come indicato nel bando, le disponibilità già manifestate e raccolte debbano intendersi valide e perduranti, e che chi ha già manifestato la propria disponibilità all'assunzione di incarichi non debba rinnovare tale disponibilità e sia inserito automaticamente nell'elenco.

In attesa di chiarimenti, gli Iscritti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono esprime la propria disponibilità utilizzando il modulo allegato ed inviandolo direttamente alla Segreteria del Tribunale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 luglio 2022.

Maggiori informazioni nella documentazione trasmessa.

Allegato:

pdfInvito_disponibilità_per_albo_curatori_signed.pdf

 

2) Tribunale di Pisa – Invito alla Dichiarazione Disponibilità ad essere nominati Amministratori di Sostegno.

Il Presidente del Tribunale di Pisa, Dott.ssa Maria Giuliana Civinini visto l’art. 2 l. Reg. Toscana n. 18/2020 e allo scopo di costituire l’elenco di persone che si rendono disponibili ad assumere l'incarico
di amministratore di sostegno, ha trasmesso l’allegato invito.

Gli Iscritti interessati possono esprime la propria disponibilità utilizzando il modulo allegato ed inviandolo direttamente alla Segreteria del Tribunale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 settembre 2022.

Maggiori informazioni nella documentazione trasmessa.

Allegato:

pdfbando_ads.pdf

 

 

3) CNDCEC – Informativa n. 64/2022 - Semplificazioni in materia di deduzioni IRAP. Art. 10 D.L. 73/2021 – Risoluzione Agenzia Entrate 40/E del 15/07/2021.

Il CNDCEC ci ha trasmesso l’informativa in oggetto in merito all’articolo 10 del D.L. 21.06.2022 n. 73 (c.d. Decreto Semplificazioni, in corso di conversione) con preghiera di diffusione tra gli Iscritti.

Alleghiamo l’informativa pervenuta.

Allegato:

pdfInformativa_n._64-2022.pdf

 

4) Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest – Nomina Nuovo Conservatore del Registro delle Imprese.

In data 1 luglio 2022 si è costituita la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest dall'accorpamento delle precedenti Camere di Commercio di Lucca, Pisa e Massa Carrara; con provvedimento d'urgenza adottato dal Presidente del nuovo Ente è stato nominato il conservatore del registro delle imprese nella persona della Dr.ssa Alessandra Bruni, già conservatore della CCIAA di Lucca.

Maggiori informazioni nell’allegata comunicazione.

Allegato:

pdfvari_indirizzi_.pdf

 

5) Convegno “Iscrizione e Trasmigrazione degli ETS nel RUNTS”- Filo diretto con l’Ufficio Runts del Comune di Pisa” – 28 Luglio 2022.

L’Ordine con il contributo della Commissione di studio Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi ha organizzato l’incontro:

“Iscrizione e Trasmigrazione degli ETS nel RUNTS”- Filo diretto con
l’Ufficio Runts del Comune di Pisa”

che si terrà il giorno 28 Luglio 2022 alle ore 10.00 su Piattaforma web.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuarsi tramite il Portale FPCU e valida ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link per il collegamento:

https://meet.google.com/efr-sfir-xgv

Alleghiamo programma.

pdfcommissione_studi_-_brochure_28_07_22.pdf

 

Cordiali saluti.

 

       Il Presidente                                     Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito