Strumenti di accessibilità

Circolare n° 42 - 2022

Oggetto: Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2023, programmazione attività formativa professionale, convenzioni e-learning e Pubblicazione materiale delle prime tre Sessioni del Corso di Formazione per Curatori.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 2360/22

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2023, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Facendo seguito alla convocazione trasmessa il giorno 7 Novembre 2022 ricordiamo che l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, è convocata, per il giorno 28 Novembre 2022 alle ore 7,00 presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II n.2 a Pisa ,ed occorrendo, per il giorno 29 Novembre 2022 alle ore 17,00 in seconda convocazione, presso l’ Auditorium Rino Ricci in Piazza Vittorio Emanuele II n.5 a Pisa con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione del Presidente;
  2. Bilancio di previsione 2023 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa, Relazione del Tesoriere, Relazione del Revisore Unico e deliberazioni relative;
  3. Bilancio di previsione 2023 del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa, Relazione del Presidente;
  4. Varie ed eventuali.


Comunichiamo inoltre che l’Assemblea sarà preceduta a partire dalle ore 16.00 da un intervento formativo a cura del Dott. Alessandro Lini che affronterà il tema: “Ordinamento e deontologia: focus su incompatibilità e tirocini”.

La partecipazione all’evento formativo e all’Assemblea vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche.

Confidiamo nella partecipazione degli Iscritti a questo importante momento della nostra vita associativa.

E’ necessario effettuare la prenotazione tramite il Portale FPCU. A tal fine riportiamo di seguito link:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=8&idgruppo=4168

 

2) Videoconferenza Ratio – Percorso Revisione V - 24 Novembre 2022.

Il prossimo evento del Ciclo Video Ratio del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio è in programma per il giorno 24 Novembre 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e verterà su:

“Percorso Revisione V-
Le procedure di completamento verso il giudizio finale”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi validi anche per le materie caratterizzanti della Revisione Legale.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=749485

 

3) Convegno: “Le procedure di risoluzione della Crisi di impresa nel nuovo codice della crisi e dell’insolvenza” – 25 Novembre 2022.

Il Rotary Club San Giuliano Terme – Fibonacci e il Rotary Club Santa Croce – Montopoli – Comprensorio del Cuoio con la collaborazione anche del nostro Ordine hanno organizzato il Convegno dal titolo:

“Le procedure di risoluzione della Crisi di impresa
nel nuovo codice della crisi e dell’insolvenza”

che si terrà il giorno 25 Novembre 2022 a Pisa presso la Sala Convegni dell’Unione Industriale Pisana in Via Volturno n. 43.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione obbligatoria tramite il Portale FPCU e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link per effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=750010

Maggiori informazioni nell’allegato programma.

pdfConvegno_25_Novembre_.pdf

 

4) Convegno “Il codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza: le novità in materia di principi e strumenti – 25 e 26 Novembre 2022.

L’ODCEC di Livorno in collaborazione con l’Istituto Vendite Giudiziarie Pisa - Livorno – Grosseto ha organizzato il convegno sul tema:

“Il codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza:
le novità in materia di principi e strumenti”

che si terrà in tre sessioni: il 25 Novembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e il 26 Novembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.10 presso il Grand Hotel Palazzo Livorno in Viale Italia 195 a Livorno.

La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 12 crediti formativi

Maggiori informazioni sul programma e le modalità d’iscrizione nell’allegata locandina.

Allegato:

pdfLocandina_definitiva25-26nov.pdf

 

5) CNDCEC - Seminario formativo “Sindaci di nuova nomina delle Fondazioni di origine bancaria. L’indipendenza degli organi di controllo: principi di riferimento e linee di comportamento” - 30 Novembre 2022.

Il Consiglio Nazionale, in collaborazione con l’ACRI, ha organizzato per il prossimo 30 Novembre il Seminario sul tema “Sindaci di nuova nomina delle Fondazioni di origine bancaria. L’indipendenza degli organi di controllo: principi di riferimento e linee di comportamento”.

In allegato il programma con le indicazioni per la partecipazione sia in presenza (presso la sede dell’Acri in Via del Corso 267 - Roma), che on line (tramite Piattaforma Zoom).

 

pdfAllegato_-_informativa_105-2022.pdf

 

6) Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

Vi ricordiamo che il nostro Ordine ha confermato anche per l’anno 2022 le due convenzioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal proprio PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

  • Convenzione con Eutekne - la convenzione avrà durata fino al 31/08/2023. L'elenco dei corsi proposti e attualmente a catalogo può essere visionato tramite il link:


https://formazione.eutekne.it/formazioneonline/default.aspx

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio e per ogni informazione potranno rivolgersi al referente di zona, Sig. Stefano Galli contattabile via e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.

  • Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti può essere visionato accedendo alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sotto riportato:


https://www.concerto.it/

Ricordiamo che come previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua degli Iscritti negli albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è stato eliminato il limite per l’acquisizione di crediti formativi professionali tramite la fruizione di attività a distanza, con conseguente possibilità di assolvere l’intero obbligo formativo in modalità e-learning.

 

7) Materiale prime tre Sessioni del Corso di Formazione per Curatori.

Sul Sito dell’Ordine è stata pubblicata la documentazione relativa alle prime tre Sessioni del Corso di Formazione per Curatori tenutesi il 27/10/2022, il 07/11/2022 e il 14/11/2022.
Riportiamo di seguito il link :

https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissioni-e-convegni/altri-elaborati/973-materiale-corso-curatori-2022.html

Cordiali saluti.

      Il Presidente                                                      Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                 Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito