Strumenti di accessibilità

Circolare n° 13 - 2023

Oggetto: Sollecito trasmissione autocertificazioni on-line da presentare entro il 19 Marzo 2023, Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest - Comunicazione dell’avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio massiva dei domicili digitali (già PEC) revocati, Società A.P.E.S. a.c.p.a. – Avviso Pubblico per Revisore Legale, Programmazione Attività Formativa e Materiale Convegni. 

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 810/2023

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Richiesta autocertificazioni on-line da presentare entro il 19 Marzo 2023 - Sollecito.

Ricordiamo a chi non avesse ancora provveduto che, come richiesto con la Circolare n° 12 del 01 Marzo 2023 visionabile al link https://www.odcecpisa.it/index.php , entro il 19 Marzo 2023 deve essere compilato e trasmesso esclusivamente on-line tramite lo “Sportello Digitale” il modello di autocertificazione di sussistenza/insussistenza incompatibilità.

Link per gli Iscritti All’Albo:
https://www.fpcu.it/AreaRiservata/Documents/WidzardDocumento.aspx?idop=8&codiceregistro=WVPHXGJCOL

Link per gli Iscritti all’Elenco Speciale:
https://www.fpcu.it/AreaRiservata/Documents/WidzardDocumento.aspx?idop=8&codiceregistro=6D324S3IXY

 

2) Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest - Comunicazione dell’avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio massiva dei domicili digitali (già PEC) revocati.

Come da nota allegata comunichiamo che l'Ufficio Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ha avviato un procedimento di cancellazione d'ufficio dei domicili digitali di società di capitali, con sede legale nelle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara, tuttora iscritti, ma inattivi in quanto revocati dal gestore.

Allegato:

pdfLetter_Ordini_avvio_proc_CANC_PEC_REVOCATE_sedi_LU-PI-MS.pdf

 

3) Società A.P.E.S. a.c.p.a. – Avviso Pubblico per Revisore Legale.

La Società A.P.E.S. s.c.p.a ha trasmesso avviso pubblico per l’incarico di Revisore Legale dell’azienda.

Le domande dovranno essere trasmesse, a pena di inammissibilità entro le ore 12 del giorno 28/03/2023 esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alleghiamo bando e modello per la presentazione della candidatura.

pdfAvviso_revisore_legale_2023-2025.pdf

docxFac-simile_Domanda_di_Partecipazione.docx

 

4) Videoconferenza Ratio: “Il Bilancio d’esercizio2022: approfondimento sulle immobilizzazioni finanziarie – Aspetti fiscali e approfondimenti” – 23 Marzo 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Il Bilancio d’esercizio2022:
Approfondimento sulle immobilizzazioni finanziarie
– Aspetti fiscali e approfondimenti”

per il giorno 23 Marzo 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi validi anche per ea materie non caratterizzanti MEF.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=783265

Allegato:

pdfRatio_Bilancio_I_e_II_23_marzo_2023.pdf

 

5) Corso di alta formazione: “Gestore della Crisi da Sovraindebitamento” – ODCEC Lucca.

Su invito dell'ODCEC di Lucca segnaliamo l’organizzazione del Corso Online di Alta Formazione dal titolo: “Gestore della Crisi da Sovraindebitamento” strutturato in n° 10 incontri per un totale di n° 44 ore che si terrà dal 21 Marzo 2023 al 30 Maggio 2023.

Il corso è a pagamento e valido sia ai fini dell'Iscrizione che dell'Aggiornamento, per il Gestore della Crisi da Sovraindebitamento.

Maggioni informazioni nell’allegato programma.

pdf202203_Programma_Gestore_Crisi_Sovraindemento_ODCEC_Lucca.pdf

 

6) Documentazione Convegno “Cripto Attività: inquadramento giuridico, contabile, fiscale e profili antiriciclaggio” – 03 Marzo 2023.

E’ disponibile sul sito istituzionale del nostro Ordine la documentazione relativa al convegno organizzato dal nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Fiscalità Internazionale, della Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione, della Commissione Consulenza Direzionale Organizzativa per l'innovazione delle P.M.I. e della Commissione Antiriciclaggio ha organizzato il convegno sul tema: “Cripto Attività: inquadramento giuridico, contabile, fiscale e profili antiriciclaggio” tenutosi il giorno 3 Marzo 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.
Riportiamo di seguito link:

https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissioni-e-convegni/altri-elaborati/1041-documentazione-convegno-cripto-attivita-inquadramento-giuridico-contabile-fiscale-e-profili-antiriciclaggio-03-marzo-2023.html

 

7) Documentazione Convegno ““Le misure per la definizione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria previste dalla Legge n. 197/2022 – La c.d. tregua fiscale” – 6 Marzo 2023.

E’ disponibile sul sito istituzionale del nostro Ordine la documentazione relativa al convegno organizzato dal nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Fiscalità e Contenzioso Tributario dal titolo “Le misure per la definizione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria previste dalla Legge n. 197/2022 – La c.d. tregua fiscale” del 6 Marzo 2023.

Riportiamo di seguito link:

https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissioni-e-convegni/altri-elaborati/1040-materiale-convegno-le-misure-per-la-definizione-dei-rapporti-con-l-amministrazione-finanziaria-previste-dalla-legge-n-197-2023.html

 

Cordiali saluti.

       Il Presidente                                     Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                 Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito