Strumenti di accessibilità

Circolare n° 22 - 2023

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale, articolo su quotidiano “La Nazione” e Assemblea generale dei commercialisti – 4 maggio 2023.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 1331/2023

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Videoconferenza Ratio: “Il nuovo Codice della Crisi, le aziende borderline e le criticità del Bilancio 2022”- 18 Maggio 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Il nuovo Codice della Crisi, le aziende borderline e le criticità del Bilancio 2022”

per il giorno 18 Maggio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi professionali.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=791156

 

2) Convegno: “Crisi d’Impresa: aspettative della riforma e primi passi di attuazione” – 19 Maggio 2023.

Abilio Talks con il patrocinio anche del nostro Ordine e del Consiglio Nazionale ha organizzato il convegno dal titolo:

“Crisi d’Impresa: aspettative della riforma e primi passi di attuazione”

che si terrà a Pisa presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 il giorno 19 Maggio 2023 dalle ore 9,30 alle ore 18,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di conseguire n° 7 crediti formativi per la presenza all’intera giornata.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=790055

 

3) Convegno “L’Esecuzione immobiliare alla luce della nuova riforma del processo civile” – 26 Maggio 2023.

Ricordiamo che l’Istituto Vendite Giudiziarie Pisa-Livorno-Grosseto in collaborazione anche con il nostro Ordine ha organizzato il convegno dal titolo:

“L’Esecuzione immobiliare alla luce della nuova riforma del processo civile”

che si terrà il giorno 26 Maggio 2023 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 a Pisa presso il San Ranieri Hotel in Via Filippo Mazzei n.2.

La partecipazione all’evento è a pagamento e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 8 crediti formativi.

L’evento si svolgerà sia in presenza che in diretta streaming.

Alleghiamo la locandina contenente programma, indicazione delle modalità di partecipazione ed istruzioni per l’iscrizione.

pdfLocandina_Convegno_IVG_26_Maggio_2023.pdf

 

4) Convegno di Studi “L’onere della prova – Prova testimoniale scritta nel processo tributario dopo la riforma”- 26 Maggio 2023

Ricordiamo che la Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha organizzato il convegno di Studi dal titolo:

“L’onere della prova – Prova testimoniale scritta nel processo tributario dopo la riforma”

che si terrà il giorno 26 Maggio 2023 a Lido di Camaiore (LU) presso Una Hotel dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi.

Alleghiamo locandina e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=790040

 

5) Articolo su quotidiano “La Nazione”- 30 Aprile 2023.

Si allega articolo a cura del Componente la Commissione Lavoro del nostro Ordine, Dott. Nicola Rossi, dal titolo “Gli aiuti per la ripartenza – Assumere giovani e donne – Ecco sgravi e agevolazioni” pubblicato in data 30 Aprile 2023.

Allegato:

pdf01052023-NAZIONE-GIORNALE-INA-50_1.pdf

 

6) CNDCEC – Informativa n° 59 - Assemblea generale dei commercialisti – 4 maggio 2023.

Il CNDCEC con l’informativa in oggetto ci ha trasmesso link attraverso il quale è possibile con-sultare e rivedere tutti gli interventi dell’Assemblea generale dei Commercialisti del 4 Maggio 2023 che si sono succeduti nel corso della mattinata.

Riportiamo di seguito link all'informativa:

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1505252&plid=46498

 

Cordiali saluti.

 

    Il Presidente                                        Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                 Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito