Strumenti di accessibilità

Circolare n° 24 - 2023

Oggetto: CNDCEC e Communitas Onlus – Emergenza alluvionale Emilia - Romagna e Marche, Esami di Stato 2023 ed Elaborato Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Prot. n° 1366/2023

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) CNDCEC e Communitas Onlus – Emergenza alluvionale Emilia - Romagna e Marche.
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Communitas Onlus, hanno ritenuto di essere vicini ai colleghi e alle popolazioni duramente provate dagli eventi calamitosi dell’Emilia Romagna e delle Marche, dando avvio ad una sottoscrizione.
I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente intestato a “Associazione COMMUNITAS ONLUS” – Banca Intesa San Paolo Spa – IBAN: IT73S 0306909606100000112746, specificando nella causale “Emergenza alluvione Emilia-Romagna e Marche”.

Maggiori informazione nel link sottoriportato.
https://press-magazine.it/alluvione-al-via-la-sottoscrizione-dei-commercialisti/

 

2) CNDCEC – Informativa n° 65/23 – Esami di Stato 2023.

Il CNDCEC con l’informativa in oggetto ci ha trasmesso l’ordinanza del Ministero dell’Università con la quale sono stati indetti gli esami di Stato per l’anno 2023. In deroga alle disposizioni normative vigenti, il Ministero ha stabilito che la prima e la seconda sessione dell’anno 2023 degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di esperto contabile, nonché le prove integrative per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale di cui all’articolo 11, comma 1, del decreto 19 gennaio 2016, n. 63, sono costituite da un’unica prova orale da svolgersi con modalità a distanza.
Riportiamo link all’informativa.

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1506314&plid=46498

 

3) Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione - Elaborato.

La Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha redatto un elaborato di approfondimento che sintetizza il Convegno svolto il 24 Febbraio 2023 dal titolo "Il Bilancio d'Esercizio: approfondimenti in tema di rendiconto finanziario e relazione sulla gestione. Analisi dell'informativa esposta nei bilanci delle proncipali aziende della Provincia di Pisa" e puntualizza l’adeguato compenso del Revisore.

Riportiamo link alla documentazione.

https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissione-bilancio-e-principi-contabili-collego-sindacale-e-revisione/1063-elaborato-commissione-bilancio-e-principi-contabili-collegio-sindacale-e-revisione-2.html

Cordiali saluti.

      Il Presidente                                     Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                  Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito