Oggetto: Banca di Cambiano - Mandati di pagamento telematici procedure concorsuali, Avviso Pubblico Presidente Collegio Revisori Triennio 2024 – 2027 - Comune di Firenze, Programmazione Attività Professionale Continua, Documento Commissione Vendite Delegate e Informativa del CNDCEC.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 2525/2024
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) Banca di Cambiano - Mandati di pagamento telematici procedure concorsuali.
Rimettiamo in allegato comunicazione trasmessa all’Ordine dalla Banca di Cambiano per conoscenza relativa ai
Mandati di pagamento telematici procedure concorsuali.
Allegato:
Comunicazione_mandati_di_pagamento_telematici_Trib_Pisa_fd.pdf
2) Avviso Pubblico Presidente Collegio Revisori Triennio 2024 – 2027 - Comune di Firenze.
E’ pervenuto l’Avviso Pubblico per la raccolta delle Candidature di manifestazioni di interesse finalizzate alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Firenze per il Triennio 2024 – 2027.
Gli interessati possono trasmettere la propria istanza, da compilare secondo lo schema allegato unita-mente all’avviso, entro il giorno 08/10/2024, ore 12:00 esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Firenze:
Allegati:
All_1_-_Avviso_Pubblico_2024-27_signed.pdf
All_2_-_Schema_di_presentazione_di_candidatura.pdf
3) Remind Convegno: “Responsabilità degli Amministratori: Criteri di determinazione del Danno” – 27 settembre 2024.
Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Attività Ausiliarie di Giustizia e della Commissione di Studio Procedure Concorsuali ha organizzato l’incontro formativo dal titolo:
“Responsabilità degli Amministratori: Criteri di determinazione del Danno”
che si terrà il giorno 27 Settembre 2024 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso la Sala della Cassa Edile in Via Galileo Ferraris, 21 a Ospedaletto – Pisa.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il Portale FPCU al link che riportiamo di seguito:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=888703
3) Percorso per Revisori Legali – Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione – 9 Ottobre 2024.
Comunichiamo con piacere che anche quest’anno l’Ordine con il supporto della Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato il “Percorso per Revisori Legali” gratuito, che si terrà in presenza in tre sessioni.
La prima sessione del percorso dal titolo:
“La Revisione Legale alla luce dell’evoluzione normativa: limite e opportunità”
si terrà il 9 Ottobre 2024 a Pisa presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio Tocana Nord – Ovest dalle ore15,00 alle ore 18,00 .
La partecipazione alla prima Sessione permetterà di conseguire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua e per la formazione obbligatoria per i Revisori Legali – materie caratterizzanti.
Il primo incontro sarà preceduto da un intervento dal Consigliere Nazionale, Dott. Maurizio Masini, con delega sulla materia, che introdurrà al tool messo recentemente a disposizione degli iscritti dal Consiglio Nazionale.
La seconda sessione si terrà il giorno 8 Novembre 2024, la terza nel mese di Dicembre ed è in fase di organizzazione.
Seguirà successiva comunicazione.
Alleghiamo la locandina e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=889156
Allegato:
Commissione_Studi_Bilancio_-_locandina_convegno_09.10.2024.pdf
4) Convegno Confapi: “Contrattazione Collettiva e Welfare aziendale – Binomio vincente per rendere più attrattive e far crescere le imprese”- 16 Ottobre 2024.
Confapi – Pisa e del Tirreno con la collaborazione anche del nostro Ordine ha organizzato il convegno dal titolo:
“Contrattazione Collettiva e Welfare aziendale – Binomio vincente per rendere piu attrattive
e far crescere le imprese”
che si terrà il 16 Ottobre 2024 alle ore 14.45 presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord – Ovest , in Piazza V. Emanuele II, 5 a Pisa.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.
Alleghiamo la locandina con programma e link per effettuare la prenotazione.
MONDO_IMPRESA_-CONFAPI_16_OTTOBRE_.pdf
5) Webinar Alavie: “Antiriciclaggio come rendere efficiente la gestione della Procedure di Studio” – 21 Ottobre 2024.
Il nostro Ordine in collaborazione con Alavie ha organizzato il webinar dal titolo:
“Antiriciclaggio come rendere efficiente la gestione della Procedure di Studio”
che si terrà il giorno 21 Ottobre p.v. dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per l’intera frequenza validi anche ai fini delle materie dentologiche, nonché per l’obbligo formativo imposto dalla normativa Antiriciclaggio.
Alleghiamo la locandina con programma e link per effettuare la prenotazione.
ODCEC_-_Locandina_18-10-2024.pdf
6) Convegno ODCEC di Massa Carrara “Dialoghi operativi sugli strumenti del Codice della Crisi alla luce del nuovo Correttivo” – 18 Ottobre 2024.
Segnaliamo che l’ODCEC di Massa Carrara con il patrocinio della FNC ha organizzato il convegno dal titolo:
“Dialoghi operativi sugli strumenti del Codice della Crisi alla luce del nuovo Correttivo”
che si terrà il giorno 18 Ottobre p.v. presso la Camera di Commercio di Massa Carrara in Piazza 2 Giugno a partire dalle ore 9,00.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 8 crediti formativi per l’intera frequenza.
Riportiamo di seguito link per effettuare la prenotazione e prendere visione del programma.
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=7&IDEvento=888947
7) Commissione Vendite Delegate - Modello di Avviso di vendita telematica ASINCRONA
La Commissione di Studio Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari ha redatto il modello di Avviso di vendita telematica ASINCRONA che alleghiamo di seguito.
ESECUZIONI_IMMOBILIARI_-_Modello_di_Avviso_di_Vendita_Telematica_Asincrona.pdf
8) CNDCEC - Informativa n° 116/2024 - Convegno ”Dalla norma alla pratica. Realizzare la Riforma del ruolo dell’Ausiliare di Giustizia” – 9 Ottobre 2024
Il Consiglio Nazionale - congiuntamente con il Consiglio Nazionale degli Ingeneri - ha organizzato un Convegno sul tema ”Dalla norma alla pratica. Realizzare la Riforma del ruolo dell’Ausiliare di Giustizia”, che si terrà a Roma il 9 ottobre presso l’Hotel dei Borgognoni – Via del Bufalo, 126.Il corso sarà trasmesso, in diretta streaming, il giorno 25 settembre 2024, dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
Riportiamo link all’informativa:
https://commercialisti.it/informative/116-convegno-dalla-norma-alla-pratica-realizzare-la-riforma-del-ruolo-dellausiliare-di-giustizia-roma-9-ottobre-2024/
Cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Stefano Sartini Dott. ssa Francesca Cavaliere