Strumenti di accessibilità

Comunicazione Iscritti - Problematiche INPS curatori/legali rappresentanti

Oggetto: Problematiche INPS curatori/legali rappresentanti

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

Per Vostra opportuna conoscenza segnaliamo che l’INPS talvolta considera i curatori alla stregua dei legali rappresentanti delle società fallite e/o in liquidazione giudiziale  ritenendolo responsabile delle omissioni contributive relative ai periodi precedenti la sua nomina.

Ciò comporta gravi conseguenze per il curatore stesso che, in alcuni casi, vista l’entità delle omissioni  deve difendersi anche in sede penale.

Abbiamo già segnalato più volte  la problematica alla Direzione Provinciale Inps di Pisa ma continuiamo a ricevere segnalazione da parte degli iscritti per cui vorremo cercare di prevenire il problema segnalando come Ordine all’INPS le posizioni anomale sulla quali intervenire.

Pertanto, consigliamo a tutti gli iscritti che abbiano incarichi di curatore di consultare la propria cassetta postale nella posizione personale Inps per controllare che non ci siano anomalie come quelle evidenziate.

Di seguito si indica la procedura da seguire per accedere alla cassetta postale Inps e lo screenshot della bacheca:

-           entrare nella propria area personale sul sito dell’Inps accedendo come cittadino.

-           Dalla “bacheca” selezionare  “i tuoi servizi e strumenti” e “cassetta postale”

 Inps

Nel caso riscontriate Le anomalie sopra evidenziate siate pregati  compilare l’allegato file inviandolo entro il prossimo 16/12/2024 alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allegato:

xlsxinpsanomalie.xlsx

 

 Cordiali saluti

 

     Il Presidente

Dott. Stefano SARTINI

Cerca nel sito