Circolare n. 2 - 2013

pdfrevisorientilocali.pdf

Oggetto: circolare n° 2/2013  - Programmazione eventi e prossime scadenze.

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Convegno “Il Curatore Fallimentare ed i nuovi strumenti telematici”

La Commissione Procedure Concorsuali del nostro Ordine ha organizzato per il prossimo 25 Gennaio a Pisa,  presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio, il convegno dal titolo: " Il Curatore Fallimentare ed i nuovi strumenti telematici". Sottolineamo l'intervento del Sig. Giudice Delegato ai Fallimenti, Dott.ssa Francesca Picardi. La partecipazione all'evento e’ gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Vista la limitata capienza della sala chi fosse interessato all'evento e’ pregato comunicare alla Segreteria la propria adesione (tel 050/503318; fax 050/49467; e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).  Alleghiamo il programma;

2) Programmazione Map Gennaio 2013

Anche per l'anno 2013 l'Ordine ha aderito all'organizzazione della trasmissione delle videoconferenze Map con le relative differite.

La prima diretta Map dal titolo “ Bilancio Consolidato degli Enti Locali” sarà trasmessa il prossimo 24 Gennaio alle ore 9,30 presso la sede dell'ordine. Sono inoltre previste n° 2 differite:

Giovedì 31 Gennaio 2013 dalle ore 9,30 alle ore 12,30;

Lunedì 4 Febbraio 2013 dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

La partecipazione all'evento permette di acquisire n°3 crediti per l'iscrizione all'Elenco Speciale degli Enti Locali.

Vista la limitata capienza della sala chi fosse interessato all'evento e’ pregato comunicare alla Segreteria la propria adesione (tel 050/503318; fax 050/49467; e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).  Alleghiamo il programma.

3) Registro dei Revisori Legali – Novita’

Con la presente ricordiamo inoltre che è in scadenza, al 31 gennaio 2013, il versamento del contributo annuale di iscrizione nel Registro dei Revisori Legali la cui gestione, come noto, a decorrere dallo scorso 13 settembre, è curata dal MEF.

In relazione a tale adempimento sono in corso di invio, a cura del Ministero, i bollettini di

c/c/postale premarcati, che riceverete direttamente al Vostro recapito, noto al Registro.

Solo in caso di mancata ricezione potrete utilizzare un bollettino postale in bianco, accreditando il c/c/postale 1009776848, intestato a CONSIP SPA, per l’importo di €. 26,85, specificando l’annualita’ di riferimento e in numero di iscrizione nel Registro o il codice fiscale.

Segnaliamo, inoltre, che nell’area dedicata alla revisione legale del sito www.rgs.mef.gov.it sono ora disponibili le prime funzionalità relative alla “Ricerca dei Revisori” e alla “Ricerca dei Tirocinanti”, accendendo alle quali potrete verificare la Vostra posizione di iscrizione nei rispettivi Registri. Al riguardo dobbiamo considerare che la migrazione dei dati dei Revisori e dei Tirocinanti Revisori iscritti al 13 settembre 2012, dal Ministero della Giustizia al MEF,  e’ in fase di svolgimento e che, pertanto, le risultanze attualmente visibili sono parziali.

4) Revisori Enti Locali - Presentazione delle istanze entro il 21 gennaio 2013

Vi rammentiamo infine che e’ stato pubblicato sulla G.U. n. 100 del 21 dicembre 2012, a cura del Ministero dell’Interno, l’avviso pubblico per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali e per la presentazione delle nuove domande di iscrizione (cfr. documento in allegato).

Il termine per l’invio delle istanze e’ fissato al 21 gennaio 2013.

Precisiamo che, all’interno del portale di riferimento (http://finanzalocale.interno.it – link: Elenco Revisori Enti Locali) sono gia’ visibili i corsi 2012 accreditati dal Ministero.

Cordiali saluti.

Dott. Maurizio Masini