Strumenti di accessibilità

Circolare n. 9 - 2013

Oggetto: Revisione dell'Albo/Elenco Speciale - richiesta autocertificazioni da presentare entro il 5 marzo 2013.

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

Come noto, risultano iscritti all'Albo tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall'art. 36 del D. Lgs 139/2005; chi, invece, si trova in una delle cause di incompatibilità con l'esercizio della professione previste dall'art. 4 del Decreto medesimo, puo' richiedere la propria iscrizione nell'Elenco Speciale, non potendo essere iscritto nelle sezioni ordinarie.

Ai fini delle verifiche di cui sopra e' necessario che ciascun Iscritto rediga apposita "autocertificazione" nella quale egli dichiari il possesso dei requisiti per l'iscrizione all'Albo di cui all'art. 36 e la non sussistenza di cause di incompatibilità di cui all'art. 4 del D.Lgs. 139/2005, oppure le eventuali cause di incompatibilita' esistenti che potrebbero essere motivi di richiesta di iscrizione all'Elenco Speciale.

È opportuno ricordare che l’iscrizione nell’Elenco Speciale e' prevista solamente in presenza di cause di incompatibilità, tassativamente elencate all’art. 4 del decreto citato; in caso di inesistenza di tali cause, pertanto, e' obbligo provvedere all’iscrizione nell’Albo ordinario.

A tal fine si invitano gli iscritti a prendere visione delle note interpretative in tema di incompatibilita' emanate dal CNDCEC in data 01.03.2012 (pubblicate anche sul sito www.odcecpisa.it) ed in particolar modo, dato il carattere della novita', le fattispecie dell'impresa agricola e della societa' di servizi

A tal proposito alleghiamo due fac-simili di autocertificazione che, a seconda della esistenza o meno di cause di incompatibilità, dovranno essere da ciascun Iscritto opportunamente compilati e stampati su propria carta intestata e presentati/inviati alla Segreteria dell'Ordine entro e non oltre il 05/03/2013 allegando il documento d'identita' in corso di validita'.

Tale adempimento (rilascio dell'autocertificazione) viene richiesto su espressa indicazione/precisazione del CNDCEC per ottemperare ad un preciso obbligo di Legge da parte degli Ordini Territoriali, ed il mancato adempimento da parte dell'Iscritto rappresenta violazione di norme deontologiche e, come tale, passibile di procedimento disciplinare.

Si invitano altresì gli iscritti ad inviare alla Segreteria dell’Ordine la scheda compilata relativa ai propri dati entro lo stesso termine di cui sopra, comprendente i dati degli studi associati cui eventualmente partecipano al fine di consentire l’aggiornamento dei dati in possesso dell’Ordine.

Cordiali saluti

             Il Presidente                                                                                                               Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                                           Dott.ssa Elena CAMBI

 

rarallegati_alla_circolare_n.9_-_2013.rar

Cerca nel sito