Circolare n. 19 - 2013

Oggetto: assemblea generale degli iscritti e comunicazioni varie.

1. 1)Assemblea generale degli iscritti del 24 aprile 2013

Ricordiamo a tutti gli Iscritti che per il prossimo 24 Aprile 2013 alle ore 18,00 è convocatal'Assemblea per l'approvazione del Bilancio Consuntivo  2012 del nostro Ordine presso la Sala R. Ricci.

Ricordiamo altresì che l'assemblea sarà preceduta dall'intervento del Dott. Michele D’AGNOLO, dell’Ordine di Trieste, che tratterà “La successione generazionale negli studi” soffermandosi in particolare sulla pianificazione della successione, ma affrontando tematiche quali l’avviamento e la valutazione dello studio professionale e le modalità di conclusione del passaggio dello studio. La partecipazione comporterà l'attribuzione di n° 2 crediti formativi obbligatori.

In considerazione dell’importanza di questo appuntamento per la vita del nostro Ordine e del particolare momento che sta attraversando la nostra categoria ci auguriamo che tutti gli iscritti vogliano dare il proprio contributo partecipando in modo fattivo con apporto di idee e suggerimenti.

Per una migliore descrizione alleghiamo convocazione.

2) PECIndice nazionale degli indirizzi delle imprese e dei professionisti

E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n° 83 del 9 aprile 2013, il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 19 marzo 2013, recante le modalità di realizzazione e di gestione operativa dell’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata delle imprese e dei professionisti, nonché le modalità e le   forme con cui gli Ordini ed i Collegi professionali comunicano e aggiornano gli indirizzi di posta elettronica certificata relativi ai professionisti di propria competenza.

L’accesso all’Indice Nazionale sarà consentito alle pubbliche amministrazioni, ai professionisti, alle imprese. Ai gestori o esercenti pubblici servizi ed a tutti i cittadini tramite il Portale telematico consultabile senza necessità di autenticazione.

A tal proposito si invitano tutti gli iscritti che ancora non avessero provveduto a comunicare il proprio indirizzo PEC alla Segreteria dell’Ordine all’indirizzo segreteria@odcecpisa.it.

Si ricorda che la comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata al proprio Ordine di appartenenza è un obbligo imposto per legge.

3) Società tra professionisti e Associazioni professionaliPubblicazione in GU del Regolamento

Provvediamo ad allegare alla presente il “Regolamento in materia di società per l’esercizio di attività professionali regolamentate nel sistema ordinistico, ai sensi dell’articolo 10. Comma 10, della Legge 12 novembre 2011 n° 183” che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 81 del 6 aprile 2013.

4) Finanziamenti alle imprese di cui al D.Lgs. 81/2008 s.m.i.; art.11 comma 1 lett. A) e comma 5. Avviso pubblico 2012 - pubblicazione apertura dello sportello on-line e del  documento "Regole tecniche e modalità di svolgimento"

Alleghiamo alla presente la nota della Direzione Centrale Prevenzione rimessaci dal Direttore della Sede Inail di Pisa con richiesta di darne massima divulgazione tra gli iscritti.

5) Comunicato stampa Inail - Servizi online: CUD 2013

Alleghiamo alla presente il comunicato stampa dell’Inail – Direzione regionale per la Toscana a firma del Direttore della Sede di Pisa con richiesta di darne massima divulgazione tra gli iscritti.

6) Contributo annuale 2013 - Modalità di versamento.

Con la presente siamo a comunicare che, causa problema tecnico, la richiesta di emissione dei mav per il pagamento della quota di iscrizione anno 2013 è stata posticipata alla data del 10 maggio 2013. Vi invitiamo pertanto a provvedere al versamento della quota, entro la suddetta data, tramite il pagamento del bollettino mav che vi sarà recapitato a breve .

Con l'occasione ci è gradito porgere i nostri più cordiali saluti.

Il Presidente                                                                                           Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                                Dott.ssa Elena CAMBI

rarallegati_circolare_n.19-2013.rar