Circolare n. 1 - 2014

Oggetto: Portale Formazione Professionale Continua Toscana, ReGIndE e comunicazione del Tribunale di Pisa.

Prot. n° 5/14

1)  Portale della Formazione Professionale Continua Unificata della Toscana.

Abbiamo il piacere di comunicare che dal 01 gennaio 2014 è attivo il nuovo portale della Formazione Professionale Continua accessibile dal sito del nostro Ordine.

Il portale permette con un unico accesso di:

• Consultare gli eventi formativi organizzati dal nostro Ordine oltre che quelli degli altri Ordini della Toscana;
  • Prenotarsi a tutti gli eventi formativi regionali;
  • Consultare i crediti formativi maturati da ciascuno inscritto a partire dal 1 gennaio 2014.

Invitiamo pertanto i Colleghi a consultare gli eventi formativi che saranno visibili a partire dai prossimi giorni e ad effettuare le relative prenotazioni direttamente dal suddetto portale dopo aver effettuato la registrazione nell’area riservata seguendo la procedura dettagliata di seguito.

1.                  Accedere con il proprio browser al sito web dell’Ordine http://odcecpisa.it

2.                  cliccare sul pulsante “Formazione”, si aprorà così il portale della Formazione

3.                  andare nell’area “Registrati” del portale

4.                  inserire il proprio codice fiscale e cliccare su “Conferma”

5.                  in automatico il portale invierà un e.mail, cliccare sul link presente nell’e.mail

Per maggiori dettagli invitiamo a consultare la “Guida” del portale.

2) Registro Generale degli Indirizzi Elettronici ( ReGIndE).

Con la presente comunichiamo che in data 20 dicembre 2013 l’Ordine ha provveduto ad inviare al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici il file contenente i dati degli Iscritti al nostro Ordine, con l’indicazione degli indirizzi pec comunicatici, ai fini dell’alimentazione del ReGIndE stesso. Conseguentemente tutti gli Iscritti riceveranno comunicazione di avvenuta iscrizione con indicazione del relativo indirizzo pec, che invitiamo a controllare al fine di segnalare eventuali variazioni intervenute.

3) Comunicazione del Tribunale di Pisa – Sezione Fallimentare.

Alleghiamo alla presente la comunicazione inviataci in data 27 dicembre 2013 dal Tribunale di Pisa – Sezione Fallimentare, contenente l’invito rivolto a tutti i Curatori Fallimentari ad attivarsi per l’iscrizione al ReGIndE.

Alla luce di quanto esposto al punto precedente riteniamo che tale iscrizione sia già avvenuta e, quindi, invitiamo tutti i Colleghi a voler verificare nella propria casella pec la ricezione della comunicazione di avvenuta iscrizione.

Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

Il Presidente                                                                                                  Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                               Dott.ssa Elena CAMBI