Strumenti di accessibilità

Circolare n. 20 - 2014

Oggetto: Comunicazione Inps, comunicazioni Equitalia e  programmazione attività formativa.

 

                                                                                                                      A Tutti gli Iscritti

                                                                                                                      Loro Sedi

Prot. n°766 /14

 

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Informativa operativa “Il Durc interno” – Inps - Direzione provinciale Pisa.

            Da maggio è operativo il nuovo sistema di Durc interno, a tal fine l’Inps ha fornito l’allegata informativa operativa.

L’Istituto provvederà ad effettuare un primo invio di comunicazione a mezzo pec entro il 15.05 alle aziende per le quali risultino delle irregolarità incidenti sul diritto al riconoscimento dei benefici, ovvero per le quali sono state emesse note di rettifica con causale “addebito art. 1, comma 1175 della legge 27 dicembre 2006 n.296”. Tale verifica copre l’arco temporale dal 01.01.2008 al 03.2014.

Si sottolinea che il termine per sanare le irregolarità è previsto tassativamente in 15 giorni, pena la decadenza dai benefici. 

Invitiamo pertanto i Colleghi a prendere visione dell’allegata informativa in quanto la mancata osservanza delle previsioni è suscettibile di determinare conseguenze anche gravi.

2) Equitalia – Definizione agevolata dei carichi iscritti a ruolo (Legge di Stabilità 2014) e proroga della scadenza delle cartelle.

             Equitalia Centro SpA, Direzione Regionale Toscana, ed Equitalia Centro SpA, Area Terriitoriale di Pisa,  ci hanno trasmesso comunicazioni, che alleghiamo, sulla definizione agevolata dei carichi iscritti a ruolo (Legge di Stabilità 2014) e sulla scadenza del pagamento delle cartelle che è stata prorogata al 31 maggio 2014.

 

3) Programmazione Map maggio 2014 – “Unicomap”.

            La diretta map del mese di  maggio 2014 dal titolo “Unicomap” sarà trasmessa il giorno 22 maggio p.v. alle ore 15,00 presso la sede dell’Ordine.

Indichiamo di seguito le date individuate per la trasmissione delle relative differite:

·         Giovedì 29 maggio 2014 alle ore 15.00 – presso la Banca Popolare di Lajatico a Capannoli (PI) – Via Volterrana 205.

·         Venerdì 30 maggio 2014 alle ore 15,00 - presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n°6.

·         Mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 9,30 - presso la sede dell’Ordine.

L’evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n°3 crediti formativi professionali. Per motivi organizzativi chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

4) Convegno “I rapporti di lavoro nelle Procedure Concorsuali” – 19 Maggio 2014

            Vi ricordiamo che il nostro Ordine unitamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca, all’Ordine dei Consulenti di Pisa e di Lucca e all’Ordine degli Avvocati di Pisa e di Lucca, con il contributo della Cassa di Risparmio di San Miniato, ha organizzato per il giorno 19 maggio 2014 il convegno sul tema:

“ I rapporti di lavoro nelle Procedure Concorsuali”

che si terrà presso l’Auditorium di San Romano a Lucca alle ore 14.30 e al quale invitiamo gli Iscritti a partecipare.

L’evento vale ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 4 crediti formativi professionali. E’ richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata  tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata  ed il pagamento di € 25,00 da versare   tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: IT 97 M 05034 13701 000000158872 con successivo invio della ricevuta di pagamento all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax 0583 319081.

Per maggiori dettagli alleghiamo nuovamente programma.

5) Convegno “I Revisori degli Enti Locali e delle Società Pubbliche: i nuovi compiti alla luce della Riforma della contabilità pubblica” – 20 Maggio 2014

            Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato per il prossimo 20 Maggio 2014 il convegno dal titolo:

“I Revisori degli Enti Locali e delle Società Pubbliche: i nuovi compiti alla luce della Riforma della contabilità pubblica”

L’evento si terrà presso la Sala Rino Ricci della CCIAA di Pisa alle ore 14.30.

La partecipazione all’evento, completamente gratuita previa prenotazione, obbligatoria, da effettuare compilando il coupon, all’interno del programma che alleghiamo,  e inviandolo al centro Studi Enti Locali, vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti professionali, nonché n° 4 crediti sulla revisione economico finanziaria degli Enti Locali.

  

6) Convegno “ Le certificazioni ambientali e l’Irap. Agevolazioni e supporti alle imprese” – 29 maggio 2014.

            L’Istituto Management Scuola Superiore S. Anna ha organizzato per il giorno 29 maggio 2014 il convegno sul tema:

“ Le certificazioni ambientali e l’Irap. Agevolazioni e supporti alle imprese”

che si terrà a Pisa presso la sede della Scuola Superiore S. Anna, in via Cardinale Maffi 27 alle ore 10,00.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuare inviando comunicazione e.mail all’indirizzo   e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi professionali.

Alleghiamo programma.

7) Convegno “Il contratto di appalto e l’intrigato sistema delle responsabilità in materia di lavoro subordinato”- Comitato Scientifico regionale – 16/05/2014

            Il Gruppo ODCEC Area Lavoro ci ha chiesto di portare a conoscenza dei nostri Iscritti l’organizzazione del convegno in programma per il giorno 16 maggio p.v. sul tema:

                       “Il contratto di appalto e l’intrigato sistema delle responsabilità                           

in materia di lavoro subordinato”

che si terrà a Forte dei Marmi (LU) presso la Villa Bertelli in via Mazzini 200 alle ore 9.00.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione tramite il sito portale.fpcu.it e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi professionali.

Per maggiori dettagli alleghiamo programma.

 

            Ricordiamo che tutte le comunicazioni trasmesse sono anche pubblicate sul sito dell’Ordine (www.odcecpisa.it) nella sezione circolari.

            Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

       Il Presidente                                                                                                  Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                                Dott.ssa Elena CAMBI

 

pdfCommercialisti_Pisa.pdf

pdfconvegno_19_Maggio_2014.pdf

docxDEFINIZIONE_AGEVOLATA_DELLE_CARTELLE.docx

pdfINPS_DURC_INTERNO.pdf

pdfLocandina_del_16_maggio.pdf

pdfMap_Maggio_2014.pdf

pdfRevisoriEntiLocaliPisa.pdf

pdfSeminario_Commercialisti.pdf

Cerca nel sito