Strumenti di accessibilità

Circolare n. 33 - 2014

Oggetto: Aggiornamento Albo CTU – Corsi Processo Civile Telematico – Informativa 24/2014 del CNDCEC - Programmazione attività formativa – Comunicato Presidente CNPADC per sospensione termini.

                                                                                                            A Tutti gli Iscritti                                                                                                             Loro Sedi

Prot. n°  1025/14

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Albo CTU - Corsi Processo Civile Telematico. 

L’apposito Comitato istituito presso il Tribunale di Pisa, con la collaborazione del nostro Ordine, ha provveduto ad aggiornare l’Albo dei CTU anche in seguito alle ammissioni deliberate nella riunione del suddetto Comitato tenutasi il 20 ottobre u.s., nel corso della quale sono state esaminate le domande presentate dai colleghi nel periodo 2010/2014. Al riguardo il nostro Ordine, al fine di agevolare agli iscritti interessati l’apprendimento di tutti  gli adempimenti telematici previsti dalla vigente normativa in relazione al processo civile telematico e quindi all’attività di CTU, ha aderito al progetto “FormarSI” della Regione Toscana organizzando un corso della durata di n° 12 ore, completamente gratuito in quanto finanziato dal fondo sociale europeo (FSE), intitolato

“Processo Civile Telematico”

che si terrà nelle seguenti date:

2-3 e 5 dicembre 2014 (due edizioni del corso) riservato a n° 50 partecipanti,

11-12 e15 dicembre 2014 (due edizioni del corso) riservato a n° 50 partecipanti,

con le seguenti modalità.

Corsi 2-3 e 5 dicembre 2014

In tali date si svolgeranno n° 2 corsi ognuno dei quali sarà aperto ad un massimo di n° 25 partecipanti (tale esigenza scaturisce dalla necessità di utilizzare un’aula informatica). Il primo (CORSO N°1) si terrà nella mattina del 2 dicembre, nel pomeriggio del 3 dicembre e nella mattina del 5 dicembre. Il secondo (CORSO N°2 ) si terrà invece nel pomeriggio del 2 dicembre, nella mattina del 3 dicembre e nel pomeriggio del 5 dicembre.

Corsi 11-12 e 15 dicembre 2014

Anche in tali date si svolgeranno n° 2 corsi ognuno dei quali, per le esigenze evidenziate in precedenza, sarà aperto ad un massimo di n° 25 partecipanti. Il CORSO N°3 si terrà  nella mattina del 11 dicembre, nel pomeriggio  del 12 dicembre e nella mattina del 15 dicembre. Il CORSO N°4 si terrà invece nel pomeriggio del 11 dicembre, nella mattina del 12 dicembre e nel pomeriggio del 15 dicembre.

Gli orari per tutti i corsi è 9.00/13.00 (sessione mattina) e 14.00/18.00 (sessione pomeriggio).

La sede di svolgimento è Migliarino Pisano (zona industriale) Pisa -  Via del Fischione n°19.

I Colleghi interessati possono procedere all’iscrizione scegliendo quale dei quattro corsi svolgere (si tenga presente che sono disponibili n°100 posti complessivi e saranno attribuiti in ordine cronologico di arrivo) facendo pervenire in Segreteria la propria adesione entro e non oltre il 14 novembre p.v. mediante comunicazione e.mail (). Si raccomanda di precisare quale dei corsi si intende frequentare. L’iscritto che avrà fatto pervenire la Sua adesione riceverà una convocazione ufficiale dall’indirizzo con lle credenziali personali per l’iscrizione on-line definitiva.

Il corso è strettamente riservato ai Professionisti iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa e non ai loro collaboratori.

Tale evento la cui partecipazione, si ripete è gratuita, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di attribuire un massimo di n° 12 crediti formativi professionali.

2) Informativa n° 24/2014 del CNDCEC – Udienza privata con il Santo Padre del 14 novembre 2014.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ci ha inviato l’informativa n° 24/2014 con la quale ci informa che in occasione del World Congress Accountants 2014 è programmata un’udienza privata con il Santo Padre, Papa Francesco, il 14 novembre 2014 alle ore 12.00 presso la Sala Paolo VI (Sala Nervi) accanto alla Basilica di San Pietro della Città del Vaticano.

L’udienza papale è aperta a tutti i commercialisti, anche a quelli che non parteciperanno ai lavori del Congresso mondiale.

Chi fosse interessato a partecipare deve registrarsi al link https://ssl.triumphgroup.it/cmsweb/Login.asp?iDcommessa=T13417&Lang=IT  dove una volta registrati riceverete tutte le informazioni. 

3) XI edizione Convegno Nazionale “Pacchetto Professioni”- 7 novembre 2014.

Vi ricordiamo che il prossimo 7 novembre 2014 si terrà a Pisa, presso l'Auditorium Concorde dell'Hotel Galilei il Convegno Nazionale dal titolo:

"Incontro e Confronto tra Politica e Professioni economiche a tutela del Cittadino" Pacchetto Professioni

organizzato dall'Associazione Nazionale Commercialisti insieme alla Fondazione Commercialisti Italiani, giunto ormai alla sua XI edizione. 

La locandina con il programma lavori è disponibile sul sito dell’ANC, nella pagina dedicata al Convegno, dove è possibile anche effettuare l’iscrizione online. 

Di seguito riportiamo il link diretto alla pagina:

http://www.ancnazionale.it/evento/xi-edizione-convegno-nazionale-pacchetto-professioni-pisa-07-11-2014/ 

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è valido ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di attribuire n°8 crediti formativi professionali di cui n° 4 per le materie speciali.

Alleghiamo il programma definitivo dell’evento.

4) Centro Studi Enti Locali – “Laboratori didattici per Revisori di Enti Locali”: cambiamento date svolgimento.

In riferimento all’organizzazione da parte del  Centro Studi Enti Locali in collaborazione con il nostro Ordine di tre giornate formative, di alto profilo pratico dal titolo:

“Laboratori didattici per Revisori di Enti Locali”

rendiamo note le nuove date di svolgimento che vanno a sostituire quelle indicate nella ns circolare n° 28 : 11/11/2014, 20/11/2014 e 26/11/2014.

Gli eventi si terranno presso la sala convegni della sede dell’Ordine dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

La partecipazione al suddetto corso permetterà di acquisire un massimo di n° 21 crediti formativi professionali validi ai fini del conseguimento dei crediti formativi necessari per mantenere l’iscrizione al nuovo elenco dei Revisori degli Enti Locali.

Rimettiamo in allegato programma e scheda di adesione.

5) Comunicato del Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti: eventi calamitosi dell’ottobre 2014 sospensione termini.

In allegato alla presente rimettiamo l’informativa del Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei  Dottori Commercialisti Dott. Renzo Guffanti con la quale viene data comunicazione della sospensione di tutti i termini contributivi, previdenziali, amministrativi, prescrizionali e di decadenza, in scadenza dal 10 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015,   nei confronti dei Dottori Commercialisti e dei Tirocinanti Pre iscritti residenti e/o aventi sede operativa, alla data del 10 ottobre 2014, nei Comuni di cui all’allegato 1 che abbiano subito danni.

       Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

         Il Presidente                                                                              Il Segretario

   Dott. Maurizio MASINI                                                            Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito