Strumenti di accessibilità

Circolare n° 12 - 2015

Oggetto:  Quota d’iscrizione e contributo annuale 2015,  Inps – Validità documento Unico di regolarità Contributiva, CARISMI - Condizioni nei rapporti di conto corrente nell’ambito delle Procedure Concorsuali e Programmazione attività Formativa.

 

                                                                                             A Tutti gli Iscritti           

                                                                                             Loro Sedi

Prot. n° 651/15

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Quota d'iscrizione e contributo annuale 2015.

Vi comunichiamo che il pagamento della quota d'iscrizione e del contributo annuale 2015 dovrà essere effettuato entro il prossimo 30 Aprile 2015. A tal proposito la Banca Monte dei Paschi di Siena sta provvedendo all'emissione di apposito mav che sarà recapitato  a cura della stessa a ciascuno di voi. In caso di mancato ricevimento siete pregati contattare la segreteria dell'Ordine.

Per quanto attiene alla misura delle quote d’iscrizione per l’anno 2015, il Consiglio, preso atto della differenziazione operata dal CNDCEC che ha previsto una riduzione al 50% della quota dovuta dagli Iscritti che al 31 dicembre 2014 non hanno compiuto i 36 anni di età, ha deliberato di mantenere ed estendere l’agevolazione a favore nei Colleghi più giovani, prevedendo per gli Iscritti che al 31 dicembre 2014 non hanno compiuto i 36 anni di età la riduzione al 50% anche della quota di competenza del nostro Ordine e ciò indipendentemente dal momento della prima iscrizione. Conseguentemente le quote complessive a carico delle varie categorie di Iscritti risultano  le seguenti:

euro 240,00 per gli iscritti all’Elenco Speciale dei non esercenti la professione (1),  euro 175,00 per gli iscritti all’Albo che non hanno compiuto i 36 anni di età al 31 dicembre 2014 (2), euro 350,00 per gli altri iscritti (1) euro 350,00 per le società tra professionisti (1). (1) include Euro 130,00 quale quota di competenza del Consiglio Nazionale (2) include Euro   65,00 quale quota di competenza del Consiglio Nazionale

In relazione alla riduzione della quota di competenza al Consiglio Nazionale per l'anno 2014, fissata in euro 100,00 anziché 150,00 e deliberata e comunicata quando ormai le quote 2014 erano già state incassate, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato la restituzione agli iscritti mediante compensazione con la somma dovuta quale quota d’iscrizione e contributo annuale 2015. L’esborso per l'anno 2015, per coloro che ovviamente hanno provveduto a versare la quota 2014, sarà pertanto pari a  euro 190,00 per gli iscritti all’Elenco Speciale dei non esercenti la professione, euro 125,00 per gli iscritti all’Albo che non hanno compiuto i 36 anni di età al 31 dicembre 2014, euro 300,00 per gli altri iscritti, euro 300,00 per le società tra professionisti.

2) Inps – Validità documento Unico di regolarità Contributiva. 

L’Ufficio Inps di Pisa ci ha chiesto di diffondere tra gli Iscritti l’allegato messaggio n. 1894 del 16.03.2015 relativo alla validità del Documento Unico di regolarità Contributiva riferito ai lavori edili che a partire dal 1 gennaio 2015 torna ad essere di 90 giorni.

3) CARISMI – Condizioni nei rapporti di conto corrente nell’ambito delle Procedure Concorsuali.

Per Vostra opportuna conoscenza rimettiamo in allegato comunicazione inviataci dalla CARISMI in merito alle condizioni nei rapporti di conto corrente dell’ambito della Procedure Concorsuali.

4) Incontro Inps – 8 aprile 2015.

Il nostro Ordine unitamente all’Ordine dei Consulenti del Lavoro ed in collaborazione con l’Inps, Direzione Provinciale di Pisa, ha organizzato per mercoledì 8 Aprile p.v. alle ore 9.00 presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa:

“L’incontro Inps”

al quale interverranno i Funzionari dell’Istituto. La partecipazione all’incontro vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi professionali. Per motivi organizzativi chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

Si richiede la Vs. collaborazione nel segnalare i vari punti di criticità incontrati nei rapporti con l’Istituto (di carattere generale)  da anticipare via mail alla segreteria dell’Ordine () .

5) Commissione Fiscalità internazionale – “Incontro di Aggiornamento sulla Fiscalità internazionale”- 17 Aprile 2015.

La Commissione Fiscalità Internazionale dell’Ordine, con il contributo di Fideveuropa, ha organizzato un

“Incontro di Aggiornamento sulla Fiscalità Internazionale”

in programma per il prossimo 17 Aprile alle ore 14.30  a Pisa presso la Sala Convegni dell’Ordine.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuare tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata e vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi professionali.

6) Programmazione evento Map Aprile 2015 - “Statuto del contribuente, quindici anni e non sentirli”.

Il quarto evento Map dell'anno 2015 dal titolo: “Statuto del contribuente, quindici anni e non sentirli”  sarà trasmesso in diretta presso la sede dell’Ordine il prossimo 9 Aprile 2015 alle ore 15.00. Sono inoltre state programmate le seguenti differite:

- Mercoledì 15 Aprile 2015 alle ore 9,30 – presso la sede dell’Ordine - Martedì 21 Aprile 2015 alle ore 15,00 – presso la sede della TeamDuemila Srl a Santa Croce  Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

7) Unoformat – corso per Professionisti e Collaboratori “ Il modello 730” – 10/004/2015.

Unoformat Srl ha organizzato per il giorno 10 Aprile 2015 il

“Corso per Professionisti e Collaboratori dal titolo -  Il modello 730”

che si terrà presso a Pisa presso l’Hotel Galilei a partire dalle ore 14,30. L’evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti professionali.

Per partecipare all’evento è necessario effettuare la prenotazione online su www.unoformat.it altrimenti non sarà garantito l’accesso in aula.

Per maggiori dettagli alleghiamo programma.

8) Convegno Nazionale – Rimini 6/7 Maggio 2015.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini hanno organizzato il:

“Convegno Nazionale 6/7 Maggio 2015 – Palacongressi di Rimini”

in programma nei giorni 6/7 maggio 2015.

Il convegno affronterà i temi della revisione del sistema fiscale e della funzione di vigilanza del collegio sindacale delle società chiuse e nelle società quotate e si articolerà in  due mezze giornate a partire dal pomeriggio del 6 maggio 2015.

Per maggiori dettagli alleghiamo il programma e Vi informiamo che sul sito del Consiglio Nazionale al link: http://www.commercialisti.it/Portal/ConvegnoNazionale2015/Default.aspx sono già attive le iscrizioni.

        Con l’occasione a nome dell’intero Consiglio dell’Ordine porgiamo a Voi ed alle Vostre famiglie i migliori auguri di una Buona Pasqua.

            Il Segretario                                                                                 Il Presidente     

         Dott.ssa Elena CAMBI                                                              Dott. Maurizio MASINI

 

Cerca nel sito