Strumenti di accessibilità

Circolare n° 19 - 2015

Oggetto: Fatturazione Elettronica – Accordo del Consiglio Nazionale, Commissione Enti Pubblici, Enti non Profit, Cooperative e Consorzi – Pomeriggio del Revisore di Enti Locali” – 21 maggio 2015 e programmazione attività formativa.

                                                                                                A Tutti gli Iscritti

                                                                                                Loro Sedi   

Prot. n° 724/15

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Fatturazione Elettronica – Accordo del Consiglio Nazionale.

In merito all'accordo siglato dal CNDCEC con il Gruppo Bluenext, per consentire a tutti gli iscritti all'ODCEC di emettere gratuitamente 12 fatture dello studio verso la PA, e acquistarne ulteriori ad un prezzo vantaggioso anche per conto dei propri clienti, con la presente, rimettiamo circolare informativa che riepiloga i termini, le modalità di attivazione e le condizioni di utilizzo del servizio di Fatturazione Elettronica verso la PA. La circolare informativa è scaricabile al seguente link:

http://fatturapa.mno02.com/nl/res/3423/newsletters/571/files/locandinaordini_espando_12052015.pdf

2) Commissione Enti Pubblici, Enti non Profit, Cooperative e Consorzi – Pomeriggio del Revisore di Enti Locali” – 21 maggio 2015.

La Commissione Enti Pubblici, Enti non Profit, Cooperative e Consorzi del nostro Ordine  rivolge a tutti gli Iscritti eventualmente interessati l’invito a partecipare al

“Pomeriggio del Revisore di Enti Locali”

in programma per giovedì 21 maggio alle ore 15.00.

Trattasi di una riunione della Commissione “aperta” a tutti i Colleghi revisori in enti locali e finalizzata alla condivisione di problematiche e soluzioni, alla raccolta di suggerimenti ed input.

3) Convegno: “Fiscalità Internazionale: gestione operativa di Branch e mobilità del personale”- 29 maggio 2015.

L’Ordine,  grazie alla Commissione Fiscalità Internazionale ed in collaborazione con Sistema Ratio, ha organizzato per il giorno 29 Maggio 2015 il seminario operativo:

 

“Fiscalità Internazionale: gestione operativa di Branch e mobilità del personale”

 

che si terrà presso la sala R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

La partecipazione all’evento è gratuita previa consueta prenotazione da effettuare tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

L’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua  e permette di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per maggiori dettagli, rimettiamo in allegato il programma.

4) Programmazione evento Map Maggio 2015 - “Unico Map”.

Il quinto evento Map dell'anno 2015 dal titolo:

“Unico Map”

sarà trasmesso in diretta presso la sede dell’Ordine il prossimo 21 Maggio 2015 alle ore 15.00. Sono inoltre state programmate le seguenti differite:

- Giovedì 28 Maggio 2015 alle ore 9,30 – presso la sede dell’Ordine - Mercoledì 3 Giugno 2015 alle ore 15,00 – presso la sede della TeamDuemila Srl a Santa Croce  Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

5) Convegno “Dialoghi sul sovraindebitamento” – 19/20 Giugno 2015 Montecatini Terme.

L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pistoia, la Scuola Superiore della Magistratura e l’Osservatorio sulle Crisi di Impresa con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, la Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana e la Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia hanno organizzato il convegno di studi sul tema:

“Dialoghi sul sovraindebitamento”

L’evento si terrà a Montecatini Terme (PT) presso il Grand Hotel &La Pace nei giorni 19 e 20 Giugno 2015.

La partecipazione può essere effettuata on-line tramite il sito: www.admaioragroup.cpm o utilizzando la scheda che alleghiamo unitamente al programma.

L’evento è stato accreditato e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 10 crediti formativi per l’intera frequenza.

6) Seminario: “MCA-MOSI - Dalla rilevazione dei dati alla messa a punto del modello. La stima dei valori immobiliari mediante il Market Comparison  Approach (MCA) secondo il manuale Operativo delle Stime Immobiliari (MOSI) dell’Agenzia dell’entrate”- 26 maggio e 16 giugno 2015.

L’Università di Pisa e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Pisa – Lucca – Massa hanno organizzato per martedì 26 maggio e martedì 16 giugno 2015 il :

“Seminario MCA – MOSI - Dalla rilevazione dei dati alla messa a punto del modello. La stima dei valori immobiliari mediante il Market Comparison  Approach (MCA) secondo il manuale Operativo delle Stime Immobiliari (MOSI) dell’Agenzia dell’Entrate”

Le due sessioni si terranno a Pisa di mattina a partire dalle ore 8.30 presso il Polo Didattico di Porta Nuova.

7) Convegno – “Il calcio tra competizione, regolamenti e crisi economica quale futuro”.

La Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze e  gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, Roma e Milano hanno organizzato il convegno :

“Il calcio tra competizione, regolamenti e crisi economica quale futuro”

che si terrà il 3 giugno 2015 presso il Museo del Calcio di Coverciano - Viale Aldo Palazzeschi 20. La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua e permette di acquisire n° 5 crediti formativi. Chi fosse interessato può iscriversi tramite il sito www.fdcec.fi.it .

Alleghiamo programma.

      Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

            Il Segretario                                                                                Il Presidente     

         Dott.ssa Elena CAMBI                                                             Dott. Maurizio MASINI

 

Cerca nel sito