Strumenti di accessibilità

Circolare n° 22 - 2015

Oggetto: Disponibilità ad assumere incarichi nelle procedure di composizione delle crisi da sovraindebitamento.

                                                                                                    A Tutti gli Iscritti  

                                                                                                    Loro Sedi

Prot. n° 766/15

Come noto, ai sensi dell’art. 15 della legge 27 gennaio 2012 n.3 e successive modifiche, possono  essere costituiti Organismi per la composizione delle crisi da sovraindebitamento da enti pubblici o privati dotati di requisiti di indipendenza, professionalita' e adeguatezza patrimoniale e iscritti in un apposito registro tenuto presso il Ministero della Giustizia. Tra questi enti rientrano anche gli Ordini Territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Nell’attesa che tali Organismi composizione delle crisi siano costituiti, i compiti e le funzioni loro attribuiti possono essere anche svolti da un professionista o da una società tra professionisti in possesso dei requisiti di cui all'articolo 28 del Regio Decreto 16 marzo 1942, n. 267, e successive modificazioni, ovvero da un notaio nominato dal Presidente del Tribunale o dal Giudice da lui delegato.

A seguito di specifica richiesta dell’Ill.mo Sig. Presidente del Tribunale di Pisa Dott. Salvatore Laganà di predisporre un Elenco degli Iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, invitiamo tutti gli Iscritti interessati a comunicare  la propria disponibilità.

Al fine di consentire la formazione del suddetto Elenco in tempi ragionevolmente brevi, Vi preghiamo di voler indirizzare la Vostra dichiarazione di disponibilità debitamente firmata, unitamente a copia del documento di identità, alla Segreteria dell'Ordine tramite consegna diretta, posta raccomandata o pec, entro il prossimo 26 Giugno 2015.   Con l’occasione ricordiamo che Mercoledì 17 giugno 2015, in occasione della festività di  San Ranieri, Patrono della città di Pisa, la Segreteria dell'Ordine  rimarrà chiusa.

Cordiali saluti.

            Il Segretario                                                                         Il Presidente     

            Dott.ssa Elena CAMBI                                                        Dott. Maurizio MASINI

Cerca nel sito