Strumenti di accessibilità

Circolare n° 26 - 2015

Oggetto: Comunicazione Signor Giudice Delegato – Richiesta adempimenti; CNDCEC – Linee guida sulla crisi da sovraindebitamento; Rinnovo Posta Elettronica Certificata, Programmazione evento Map di Settembre: “ Fiscalità Internazionale: problemi pratici e questioni ancora aperte" e Trasmissione Convegno “L’adempimento tardivo spontaneo: ravvedimento allungato e voluntary disclosure”.

                                                                                                          

                                                                                                           A Tutti gli Iscritti           

                                                                                                           Loro Sedi

Prot. n° 1024/15

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Comunicazione Signor Giudice Delegato – Richiesta adempimenti.

Il Signor Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi, ha posto all’attenzione del nostro Ordine l’allegata comunicazione avente ad oggetto richiesta adempimenti, con la quale  vengono fornite alcune indicazioni procedurali alle quali i curatori dovranno attenersi.

Si invitano tutti gli Iscritti a prendere attenta visione della suddetta comunicazione.

2) CNDCEC – Linee guida sulla crisi da sovraindebitamento.

Il Consiglio Nazionale ha approvato le “Linee guida sulla crisi da sovraindebitamento”, documento elaborato dalla Commissione istituita in seno al Consiglio stesso, che esamina la normativa vigente e fornisce utili indicazioni per gli Organismi di composizione della crisi e per i professionisti chiamati a ricoprire i ruoli e le funzioni disciplinate, sia dalla legge n. 3/2012, sia dal decreto n. 202/2014 che ne reca il regolamento di attuazione.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile consultare e scaricare la comunicazione del CNDCEC e l’elaborato di cui sopra.

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=a2167cfe-119d-4095-8b9a-472b2f238674

3) Rinnovo Posta Elettronica Certificata.

Abbiamo il piacere di comunicarVi che anche per l’anno 2016 l’Ordine si farà carico del pagamento  degli oneri per il rilascio ed il rinnovo delle caselle di posta elettronica certificata con dominio pec.odcecpisa.it  per i nostri iscritti all'Albo.

4)   Programmazione evento Map di Settembre: “ Fiscalità Internazionale: problemi pratici e questioni ancora aperte”.   Il sesto evento Map dell'anno 2015 dal titolo:

“Fiscalità Internazionale: problemi pratici e questioni ancora aperte”

sarà trasmesso in diretta, presso la sede dell’Ordine, il 17 settembre p.v. ed in differita  nei seguenti giorni:

-   Lunedì 28 Settembre 2015 alle ora 15,00 - presso la sede della Team Duemila Srl a Santa                                                                  Croce Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè     n° 6 -   Martedì 29 Settembre 2015 alle ore 9,30  - presso la sede dell’Ordine 

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 Rimettiamo in allegato il programma.

5) Trasmissione Convegno “L’adempimento tardivo spontaneo: ravvedimento allungato e voluntary disclosure” – Fondazione Nazionale Commercialisti.

Il nostro Ordine si è attivato per trasmettere in videoconferenza la registrazione del convegno organizzato dal Consiglio Nazionale, l’AIPDT e la Fondazione Nazionale Commercialisti dal titolo:

“L’adempimento tardivo spontaneo: ravvedimento allungato e voluntary disclosure”

L’evento è stato programmato per il prossimo 22 Settembre 2015 alle ore 9.30 presso la sede dell’Ordine.

La partecipazione è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n°4 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma.

     Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

                    Il Presidente                                                                                             Il Segretario

             Dott. Maurizio MASINI                                                                                 Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito