Strumenti di accessibilità

Circolare n° 35 - 2015

Oggetto: Convenzione per la formazione e l’orientamento dei tirocinanti tra ODCEC di Pisa e Tribunale di Pisa; Parere della Commissione Tirocinio in tema di trattamento economico dei tirocinanti.

                                                                                                         

                                                                                                           A Tutti gli Iscritti           

                                                                                                          Loro Sedi

Prot. n° 1543/15

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Convenzione per la formazione e l’orientamento dei tirocinanti tra ODCEC di Pisa e Tribunale di Pisa.

In data 19 novembre 2015 il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa ha sottoscritto con il Tribunale di Pisa una Convenzione per la formazione e l’orientamento dei tirocinanti. In  virtù di tale Convenzione il tirocinante Dottore Commercialista, sotto la vigilanza del proprio dominus, può essere ammesso ad espletare il tirocinio professionale, per un periodo massimo di sei mesi, prestando la propria attività, nelle ore antimeridiane, presso il Tribunale di Pisa, nelle cancellerie delle esecuzioni mobiliari, immobiliari, fallimentare e volontaria giurisdizione.

Tale tirocinio sarà riconosciuto al fine del rilascio del relativo certificato, previa idonea attestazione del Tribunale di Pisa, quale risultante dal registro di presenza.

Il tirocinante Dottore Commercialista che intende svolgere il tirocinio di formazione presso detti uffici giudiziari deve farne domanda all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa nel rispetto delle previsioni  della Convenzione e del Bando di Concorso approvato il 19 novembre 2015. 

I tirocinanti che svolgono contemporaneamente il tirocinio presso gli uffici giudiziari non possono superare il numero complessivo di tre.

Alleghiamo alla presente la Convenzione per la formazione e l’orientamento dei tirocinanti tra il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa ed il Tribunale Ordinario di Pisa ed il relativo Bando di Concorso, disponibile anche sul sito del nostro Ordine unitamente alla relativa modulistica.

2) Parere della Commissione Tirocinio in tema di trattamento economico dei tirocinanti.

La Commissione Tirocinio Professionale e Avviamento alla Professione del nostro Ordine in relazione alla richiesta di chiarimenti pervenuta da iscritto in tema di trattamento economico dei tirocinanti ha fornito il parere che alleghiamo alla presente per opportuna conoscenza.

 Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.                    Il Presidente                                                                                                  Il Segretario

                                                                               Dott. Maurizio MASINI                                                                           Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito