Strumenti di accessibilità

Circolare n° 38 - 2015

Oggetto: Elenco dei Revisori degli Enti Locali dal 1° gennaio 2016, Corso di aggiornamento per mediatori professionisti – Scuola Superiore Sant’Anna e Materiale convegno del 26 novembre 2015.

                                                                                                       A Tutti gli Iscritti  

                                                                                                       Loro Sedi  

                

Prot. n° 1587/15

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Elenco dei Revisori degli Enti Locali dal 1° gennaio 2016.

Come comunicato nella circolare n° 36 del 24/11/2015 ricordiamo che il Consiglio Nazionale con l'informativa n° 92/2015 ci ha trasmesso l'avviso pubblico approvato dal Ministero dell'Interno per l'iscrizione nell'Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali in vigore dal 1° gennaio 2016, pubblicato sul sito internet del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali.

La richiesta di mantenimento dell’iscrizione nell’elenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, entro le ore 18.30 del 16 dicembre 2015, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso.

Gli Iscritti possono procedere alla presentazione della domanda accedendo alla pagina internet www.finanzalocale.interno.it/ser/revisori_intro.html.

Alleghiamo quanto pervenuto.

2) Corso di aggiornamento per mediatori professionisti – Scuola Superiore Sant’Anna.

Ricordiamo che il Lider-Lab della Scuola Superiore Sant’Anna ha organizzato nei giorni di 14-16-21 Dicembre p.v. il corso di aggiornamento dal titolo

“Negoziazione assistita e mediazione: novità legislative, obblighi deontologici e tecniche collaborative”

Il presente corso è valido per l’aggiornamento biennale obbligatorio per i mediatori professionisti e per l’aggiornamento dei docenti formatori in mediazione ai sensi del D. M. 18 ottobre 2010, n. 180, successivamente modificato dal D.M. 6 luglio 2011, n. 145.

La partecipazione al corso vale altresì ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 18 crediti formativi.

Programma e scheda di iscrizione sono scaricabili al link sottoriportato.

http://www.lider-lab.sssup.it/lider/evento/25

3) Materiale convegno “Processo Tributario Telematico - Il ministero presenta le nuove procedure telematiche” del 26 novembre 2015.

Considerata l’utilità e l’importanza dell’argomento, rimettiamo in calce   le slides relative al convegno tenutosi il 26 novembre u.s. a Firenze, dal titolo “Processo Tributario Telematico - Il ministero presenta le nuove procedure telematiche”  organizzato dalla Conferenza degli Ordini della Toscana in collaborazione con il MEF.

http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=44878

 Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

                    Il Presidente                                                                                           Il Segretario

                    Dott. Maurizio MASINI                                                                       Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito