Strumenti di accessibilità

Circolare n. 10 - 2016

Oggetto:  Comunicazioni del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari,  revisione dell'Albo/Elenco Speciale anno 2016 e programmazione attività formativa.


                                                                                                     A Tutti gli Iscritti
                                                                                                     Loro Sedi

Prot. n°  1061/16

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Circolari del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari.

Il Sig. Giudice dell’Esecuzioni Immobiliari, Dott. Giovanni Zucconi in considerazione dell’entrata in vigore dal 10/03/2016, del D.M. n.227/2015 invita i  Delegati alle Vendite a predisporre la richiesta di liquidazione dei compensi in conformità alle disposizioni, con espressa indicazione del prezzo al quale è avvenuta l’aggiudicazione o l’assegnazione.
In considerazione del fatto che l’art. 2 comma 7° del D.M. 227/2015 prevede che la metà dei compensi dovuti per la fase del trasferimento sia posta a carico dell’aggiudicatario, il Sig. Giudice invita i Delegati ad inserire negli avvisi di vendita il riferimento a tale disposizione e, per quanto riguarda le operazioni di vendita in corso, ad avvisare, in sede di verbale di aperture delle buste, gli offerenti di quanto stabilito dalla disposizione in esame (All.1).


Il Dott. Giovanni Zucconi ha inoltre precisato che i  Delegati alla vendita nel caso di irreperibilità dei creditori, il cui credito trovi anche parziale capienza nel piano di riparto, con conseguente mancato incasso delle somme assegnate, sono tenuti a procedere all’apertura di libretti giudiziari intestati ai creditori irreperibili ed al successivo necessario deposito in cancelleria. (All.2).

Per completezza dell’informazione alleghiamo le comunicazioni pervenute.

2) Revisione dell'Albo/Elenco Speciale anno 2016.

Ricordiamo ancora una volta che essendo prevista la stampa cartacea dell'Albo si invitano gli Iscritti che non avessero ancora comunicato le eventuali variazioni di dati intervenute rispetto a quelli risultanti dall'Albo in forma cartacea anno 2014 o a quello pubblicato sul sito web dell'ODCEC di Pisa, ad inviare alla Segreteria dell'Ordine l'allegata scheda entro il 31 Marzo 2016.  L'invio di quanto sopra dovrà  essere fatto obbligatoriamente tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fax (050/49467) o posta raccomandata.

Con l'occasione, facendo riferimento alla circolare n° 4 del 27/01/2016  e n° 9 del 16/03/2016 ci rivolgiamo a chi ancora non avesse provveduto all'annuale adempimento richiesto ricordando la trasmissione dell'autocertificazione che, a seconda della esistenza o meno di cause di incompatibilità, dovrà essere opportunamente compilata e stampata su propria carta intestata e presentata/inviata alla Segreteria dell'Ordine in tempi brevissimi allegando il documento d'identità in corso di validità.

Riportiamo il link per accedere alla circolare ed ai relativi allegati.
 http://www.odcecpisa.it/editoriale/newsletter/2016/01/27/Circolare_n%C2%B0_4_-_2016/542


3)  VideoFisco Ratio: “ Bilancio (parte 2°): approfondimenti fiscali. Revisione e controllo legale: adempimenti e ultimi controlli sui bilanci” – 30 Marzo 2016

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli Srl - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco, incontri di aggiornamento e approfondimento in area fiscale, contabile e amministrativa, ha programmato il secondo appuntamento sul tema:

“ Bilancio (parte 2°): approfondimenti fiscali. Revisione e controllo legale:
adempimenti e ultimi controlli sui bilanci”


che verrà trasmesso mercoledì 30 marzo 2016 alle ore 9.30 presso la sala convegni dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2 a Pisa.

L’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi professionali.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

4) Convegno "Gli strumenti per finanziare gli investimenti e l’innovazione delle imprese" – 1 Aprile 2016.

Il nostro Ordine, grazie alla propria Commissione Consulenza Direzionale ed Organizzativa per l’Innovazione delle PMI  ha organizzato per venerdì 1 Aprile 2016 alle ore 14.30 il convegno:

 "Gli strumenti per finanziare gli investimenti e l’innovazione delle imprese"

che si svolgerà a Pisa presso la sala dell’Ordine.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma per maggiori dettagli.

5) Convegno “ Gli enti associativi: adempimenti, aspetti civilistici e fiscali” – UGDCEC 31/03/2016.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Pisa ha organizzato per giovedì 31/03/2016 il convegno: 


                     “ Gli enti associativi: adempimenti, aspetti civilistici e fiscali”


che si terrà presso la sede dell’Ordine a partire dalle ore 14.30.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

6)  Giornate di alta formazione in diritto delle esecuzioni civili 2016 – Università di Siena.

L’Università di Siena – Dipartimento di Giurisprudenza, il Centro Studi Procedure Esecutive e Concorsuali e la Struttura Didattica Territoriale Decentrata Corte d’Appelli di Firenze hanno organizzato  un corso di quattro  giornate di alta formazione in diritto  delle esecuzioni civili 2016 dal titolo:

“Il custode giudiziario e il professionista delegato”

 in programma nei giorni: 29/04/2016, 13/05/2016, 10/06/2016 e 24/06/2016 a Siena.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito:

http://www.congressi.unisi.it/giornatedialtaformazione.

Maggiori dettagli nell’allegato programma.

Con l'occasione a nome dell'intero Consiglio dell'Ordine porgiamo a Voi ed alle Vostre famiglie i migliori auguri di una Buona Pasqua   

         
       Il Presidente                                                                                                Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                            Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito