Strumenti di accessibilità

Circolare n. 14 - 2016

Oggetto: programmazione attività formativa professionale e pubblicazione documentazione sul sito dell’Ordine.


                                                                                                     A Tutti gli Iscritti
                                                                                                     Loro Sedi


Prot. n° 1888/16

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:


1) Convegno Regionale “Le novità della Legge 132/2015 e le prospettive di riforma delle procedure concorsuali” – 13 Maggio 2016.

La Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana con il contributo della Commissione Regionale sulle Procedure Concorsuali ed in collaborazione con il nostro Ordine e gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed degli Esperti Contabili di Livorno, Lucca e Massa Carrara ha organizzato per il 13 Maggio 2016 il convegno regionale:

“Le novità della Legge 132/2015 e le prospettive di riforma delle procedure concorsuali”


che si terra a Tirrenia (PI) presso il Green Park Resort a partire dalle ore 14.30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile visualizzare e scaricare la locandina, nonché effettuare la propria prenotazione.

http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=49885

2) Seminari PC System e Valore Studio Zucchetti – 4 Maggio 2016 e 11 Maggio 2016.

Ricordiamo che l’Ordine in collaborazione con PC System e Valore Studio Zucchetti ha organizzato per il mese di maggio i seminari:

“Il recupero della produttività dello studio”  che si terrà il 4 maggio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2

“Lo Sviluppo commerciale come conseguenza del riassetto dello studio” che si terrà il giorno 11 maggio 2016 sempre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Pisa presso la sede in Piazza V. Emanuele II 2.

La partecipazione ai seminari è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie per ogni singolo seminario. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo per maggiori dettagli i programmi e riportiamo i link tramite i quali è possibile effettuare la prenotazione.

http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=49631

http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=49632

3) Convegno “Sostegno alle imprese – dal Microcredito ai Minibond - Il Ruolo dei Commercialisti nell’accesso alle risorse” – 6 maggio 2016.

L’Associazione Nazionale Commercialisti e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno, hanno organizzato per il prossimo 6 maggio 2016 il convegno:

“Sostegno alle imprese. Dal Microcredito ai Minibond.
Il Ruolo dei Commercialisti nell’accesso alle risorse”

L’evento si terrà a Livorno presso la Fortezza Vecchia – Auditorium Sala Ferretti dalle ore 9.00 alle ore 13.00. La partecipazione al convegno è valido ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 4 crediti formativi.

Maggiori dettagli nell’allegata locandina.

4) Convegno “Incontro di Aggiornamento sulla Fiscalità Internazionale” – 20 maggio 2016.

Il nostro Ordine grazie alla propria Commissione di Studio Fiscalità Internazionale  e con il contributo di Fidereveuropa – Società fiduciaria e di revisione S.p.a. – Socio ordinario Assofiduciaria, ha organizzato per il prossimo 20 maggio 2016 il convegno:


“Incontro di Aggiornamento sulla Fiscalità Internazionale”


che si terrà a partire dalle ore 14.30 a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato il programma e di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione.


http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=50591

 

5) Materiale convegno del 15 Aprile 2016 – “Problematiche e novità introdotte dal D.L. n. 83/2015”.


E’ stata pubblicata sul sito dell’Ordine la documentazione fornita dalla Commissione Procedure Concorsuali del nostro Ordine contenente i seguenti modelli fac-simili presentati nel corso del convegno dello scorso 15 Aprile:


- Decreto di Trasferimento di bene immobile
- Avviso di vendita competitiva concordato preventivo
- Avviso di vendita competitiva fallimento


Riportiamo in calce il link dal quale è possibile visionare  e scaricare la documentazione.


http://www.odcecpisa.it/Editoriale/dettaglio.aspx?id=573

Con l'occasione porgiamo cordiali saluti.           

       Il Presidente                                                                                                   Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                              Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito