Strumenti di accessibilità

Circolare n. 19 - 2016

Oggetto: Tribunale di Pisa Ufficio Esecuzioni Immobiliari - Comunicazione Delegati alle Vendite, Procedura iscrizione Albo Amministratori giudiziari solo online, Comunicazione dell’indirizzo PEC, Informativa Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Documentazione Convegno 26/05/2016 e programmazione attività formativa.

                                                                                            

                                                                                             A Tutti gli Iscritti   

                                                                                             Loro Sedi                       

Prot. n°  2164/16


Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Tribunale di Pisa Ufficio Esecuzioni Immobiliari – Comunicazione Delegati alle Vendite.


Con comunicazione datata il 31 maggio 2016 il Dott. Giovanni Zucconi, Giudice dell’Esecuzione, ha invitato i Delegati, per tutte le deleghe in gestione, ad assegnare ai creditori il termine di 30 giorni per il deposito delle note di precisazione dei crediti e stabilito che, nel caso in cui tale termine non venga rispettato, il Delegato provvederà a predisporre il progetto di riparto inserendo il credito in relazione al quale non è pervenuta la nota nella misura risultante dagli atti con il riconoscimento delle spese legali della sola fase esecutiva determinate nei minimi del D.M. 55/2014.

Rimettiamo in allegato la comunicazione di cui sopra. 

2) Procedura iscrizione Albo Amministratori giudiziari solo online.


Il Ministero della Giustizia, con nota del 23 maggio scorso ha chiarito che a partire dal 30 maggio 2016 gli Amministratori Giudiziari potranno iscriversi all’apposito albo solo on line attraverso il portale dei servizi telematici della Giustizia https://pst.giustizia.it.

Chi avesse già presentato la domanda cartacea, dovrà nuovamente inviarla in versione telematica poiché l’Albo, come previsto dall’art.3, comma 1, del Decreto Ministeriale n° 160/2013, sarà tenuto solo in formato cartaceo.

Per informazione ed assistenza agli utenti è attivo un help desk al numero 06 85271245.

Si allega l’informativa n. 69-2016.

3) Comunicazione dell’indirizzo PEC.

Si ricorda che al fine di aggiornare e completare gli elenchi delle PEC ed inviarli a INI PEC, al Reginde ed al Consiglio Nazionale, tutti i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi istituiti con legge dello Stato, ai sensi dell’articolo 16, comma 7, del decreto legge n. 185 del 2008, hanno l’obbligo inderogabile di comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Si invitano pertanto tutti coloro che non avessero ancora provveduto a comunicare il proprio indirizzo PEC all’Ordine.

Si sottolinea che, oltre a comportare inefficienze amministrative i cui costi sono a carico di tutti gli Iscritti, la mancata comunicazione del proprio indirizzo PEC costituisce un inadempimento sanzionabile in sede disciplinare con apposito procedimento previsto dal “Regolamento per l’esercizio della funzione disciplinare territoriale – Procedura semplificata per alcune fattispecie di illecito” (in vigore dal 1° giugno 2015).
Riportiamo il link relativa a l’informativa 67/2016 del CNDCEC.

l’informativa 67/2016 del Cndcec

4) Banca di Credito Cooperativo di Cambiano – Modifica condizioni applicate alle Procedure Concorsuali.


La Banca di Credito Cooperativo di Cambiano ci ha inviato comunicazione circa la modifica delle condizioni applicate ai rapporti intestati alle Procedure Concorsuali.

Per chi fosse interessato alleghiamo quanto pervenuto.

5) Documentazione Convegno “Incontro di aggiornamento sulle principali novità fiscali” - 26 Maggio 2016 – Il Sole 24Ore.

Abbiamo il piacere di inoltrare per chi fosse interessato la documentazione relativa all’intervento del Dott. Michele Brusaterra nel corso del convegno organizzato dal Sole 24Ore dal titolo “Incontro di aggiornamento sulle principali novità fiscali” tenutosi a Pisa lo scorso 26 Maggio 2016 presso la sede della Cassa Edile.

6) Convegno UGDCEC – “La Sicurezza sul lavoro e gli Studi Professionali”.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa ha organizzato per il giorno 9 Giugno p.v. l’incontro formativo:

“La Sicurezza sul lavoro e gli Studi Professionali”

che si terrà a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2 alle ore 17.00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

 

7) Convegno CCIAA – “First Pisa Innovation Day” – 10 Giugno 2016.

La Camera di Commercio di Pisa ha organizzato l’evento:

“First Pisa Innovation Day”

in programma il prossimo 10 Giugno 2016  a Pisa presso l’auditorium del CNR in Via Giuseppe Moruzzi, 1 a partire dalle ore 10.00.

Riportiamo di seguito il link alla pagina web dell’evento:

http://www.pi.camcom.it/it/default/3654/FIRST-INNOVATION-DAY-INNOVARE-PER-CRESCERE.html

nonchè il link al form di iscrizione on-line:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-first-pisa-innovation-day-innovare-per-crescere-25646293755.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.


Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                          Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                            Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito