Strumenti di accessibilità

Circolare n. 23 - 2016

Oggetto: Cena d'Estate 2016, Tribunale di Pisa ufficio Fallimenti – Comunicazione Sig. Giudice Delegato, Aggiornamento "Manuale sulle Vendite Competitive", Comunicazione INAIL Ufficio di Pisa – Chiusura sportello pomeridiano periodo estivo 2016, informative CNDCEC e programmazione attività formativa.

 

                                                                                            A Tutti gli Iscritti           

                                                                                            Loro Sedi

Prot. n° 2344/16


Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Cena d'Estate - 21 Luglio 2016.

Vi ricordiamo che giovedì 21 Luglio p.v.  alle ore 20,30, si terrà presso “Gli Arsenali Repubblicani”  – a Pisa, Via Bonanno Pisano  (Zona Cittadella) - la tradizionale “Cena d’Estate” per salutarci prima della pausa estiva, per festeggiare i Colleghi iscritti all’Albo che hanno compiuto nell’anno 2016 i cinquanta, i quaranta ed i venticinque anni di iscrizione all’Albo Professionale e per salutare i nuovi Iscritti. 

Confidiamo nella presenza e partecipazione di tutti gli Iscritti a questo importante momento di convivialità e ricordiamo che, per motivi organizzativi, è necessario confermare la  presenza entro lunedì 18 Luglio 2016

In allegato rimettiamo l’invito contenente l’elenco dei premiati.

2) Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti – Comunicazione Sig. Giudice Delegato.

Con comunicazione datata 5 Luglio 2016 il Sig. Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha fatto pervenire nota con la quale si rammenta ai Curatori fallimentari la necessità di provvedere a pagare il foglio notizie, appena vi siano disponibilità liquide, con priorità rispetto a tutte le altre spese prededucibili.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta con invito a prenderne visione.


3) Aggiornamento "Manuale sulle Vendite Competitive".

Su segnalazione della Commissione di Studio Procedure Concorsuali, facciamo presente che il "Manuale sulle Vendite Competitive", predisposto dalla stessa Commissione di Studio, risulta superato in alcune parti a seguito delle modifiche normative introdotte successivamente alla sua redazione. Si invitano pertanto i Colleghi che rivestono incarichi in Procedure Concorsuali  a visionare anche la documentazione presentata durante il convegno dello scorso 15 aprile 2016 (facsimile Decreto di Trasferimento di bene immobile, facsimile Avviso di vendita competitiva concordato preventivo e facsimile Avviso di vendita competitiva fallimento) e tenere nel debito conto le innovazioni e le modifiche introdotte.

Segnaliamo che la Commissione di Studio Procedure Concorsuali sta predisponendo la versione aggiornata del suddetto “Manuale sulle Vendite Competitive”  che,  una volta ultimata, verrà messa a disposizione degli Iscritti.

4) Comunicazione INAIL Ufficio di Pisa – Chiusura sportello pomeridiano periodo estivo 2016.

Il Direttore della Sede Inail di Pisa, Dott. Giovanni Lorenzini, come di prassi presso le strutture  ed in analogia a quanto previsto dalle strutture INPS del territorio, ritenutane l’opportunità alla luce delle esigenze di servizio ed organizzative anche considerati gli effettivi flussi di utenza, ha disposto la chiusura al pubblico dello sportello pomeridiano nel periodo dal 01.07.16 al 31.08.16 su entrambe le strutture provinciali.

Nel periodo resta confermata la possibilità di ricevimento pomeridiano solo su appuntamento e/o per il tramite di Agenda Appuntamenti.

5) Elezioni per il rinnovo degli Ordini Territoriali e del Consiglio Nazionale

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha fissato le date del 3 e 4 novembre 2016 per le elezioni degli Ordini Territoriali, ai sensi dell’articolo 9, comma 7, del D.Lgs. n. 139 del 2005 ed ha espresso parere favorevole alla data del 1° dicembre 2016 per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale.

Informativa n. 83_2016

6) CNDCEC – Missione internazionalizzazione delle imprese – New York, 16-20 ottobre 2016.

Nell’ambito dei progetti dell’area internazionale il CNDCEC ha promosso una missione a New York, dal 16 al 20 Ottobre 2016 aperta a tutti gli Iscritti.

Nel corso della missione è previsto un seminario incentrato sugli incentivi e le strategie a sostegno delle imprese e professionisti, per i processi di internazionalizzazione.

Nell’attesa di ricevere programma dettagliato riportiamo di seguito il link per accedere alla comunicazione pervenuta:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=c6dca349-dcf2-4da2-96cc-65fb1732ccf2

7) CNDCEC – Informativa n. 80/2016:  Quaderno "Il Commissario Giudiziale nella fase prenotativa della procedura di concordato preventivo".


Il Consiglio Nazionale ha approvato il quaderno: "Il Commissario Giudiziale nella fase prenotativa della procedura di concordato preventivo" elaborato dalla Commissione nazionale di studio “Concordato Preventivo Prenotativo – Area Procedure Concorsuali”.

Chi fosse interessato può prenderne visione e scaricarlo accedendo tramite il link sottoriportato:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=4e20b635-516e-44cf-8cfd-b5d70c1b19c9   


   
8)   Istituto Vendite Giudiziarie per la Circoscrizione del Tribunale di Lucca -   “La Nuova Piattaforma per le vendite telematiche”.

L’Istituto Vendite Giudiziarie per la Circoscrizione del Tribunale di Lucca ha organizzato un incontro per la presentazione della

“La Nuova Piattaforma per le vendite telematiche”


che si terrà il 14 luglio 2016 presso l’Istituto stesso -  Viale San Concordio n° 996/B a Lucca alle ore 17.00.

La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 1 credito formativo.

E’ possibile procedere all’iscrizione all’evento tramite il portale FPCU -  sezione ODCEC di Lucca.

Per comodità riportiamo il link per accedere alla locandina ed effettuare la prenotazione.

 http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=53663

9) Convegno Camera di Commercio Livorno : “Il sovraindebitamento fra crisi e composizione della crisi Prospettive e funzioni dell’OCC della Camera di Commercio di Livorno” – 14 Luglio 2016.

La Camera di Commercio di Livorno ci ha chiesto di portare a conoscenza degli Iscritti l’organizzazione del convegno:

“Il sovraindebitamento fra crisi e composizione della crisi – Prospettive e funzioni dell’OCC della Camera di Commercio di Livorno”

che si terrà il 14 luglio 2016 a Livorno presso la Sala Capraia della Camera stessa a partire dalle ore 15.00.

La partecipazione all’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

E’ possibile procedere all’iscrizione all’evento tramite il portale FPCU -  sezione ODCEC di Livorno.

Per comodità riportiamo il link per accedere alla locandina ed effettuare la prenotazione.

http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=53994

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                           Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                           Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito