Strumenti di accessibilità

Circolare n. 27 - 2016

Oggetto: Tribunale di Pisa ufficio Fallimenti – Comunicazione Sig. Giudice Delegato, Nuovo Bando di concorso per lo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pisa,  Corsi di alta formazione – S.A.F. e Rinnovo Posta Elettronica Certificata.

                                                                                                   A Tutti gli Iscritti           

                                                                                                   Loro Sedi


Prot. n° 2489/16

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti – Comunicazione Sig. Giudice Delegato.


Con comunicazione datata 4 settembre 2016 il Sig. Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi, facendo seguito alla nota del 5 luglio 2016 con cui si ricordava ai Curatori Fallimentari la necessità di pagare il foglio notizie con priorità rispetto a tutte le altre spese di giustizia, ci ha fatto pervenire avviso con il quale precisa che tale disposizione deve essere adempiuta anche nel  caso in cui le disponibilità nel conto della procedura siano inferiori all’importo totale del foglio notizie.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta con invito a prenderne visione.

2) Nuovo Bando di concorso per lo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pisa.

Ricordiamo che in data 19 novembre 2015 il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa ha sottoscritto con il Tribunale di Pisa una Convenzione per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti. In  virtù di tale Convenzione il tirocinante Dottore Commercialista, sotto la vigilanza del proprio dominus, può essere ammesso ad espletare il tirocinio professionale, per un periodo massimo di sei mesi, prestando la propria attività, nelle ore antimeridiane, presso il Tribunale di Pisa, nelle cancellerie delle esecuzioni mobiliari, immobiliari, fallimentare e volontaria giurisdizione.

Tale tirocinio sarà riconosciuto al fine del rilascio del relativo certificato, previa idonea attestazione del Tribunale di Pisa, quale risultante dal registro di presenza.

Il tirocinante Dottore Commercialista che intende svolgere il tirocinio di formazione presso detti uffici giudiziari deve farne domanda all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa nel rispetto delle previsioni  della Convenzione approvata il 19 novembre 2015 e del terzo Bando sottoscritto in data 22 settembre 2016. 
I tirocinanti che svolgono contemporaneamente il tirocinio presso gli uffici giudiziari non possono superare il numero complessivo di tre.

Ricordiamo che secondo le previsioni del suddetto bando, le domande di ammissione allo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari devono essere presentate entro il 15 Ottobre 2016 alla Segreteria dell'Ordine con sede a Pisa in Piazza V. Emanuele II n° 2 o inviate per raccomandata A.R. al medesimo indirizzo o a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alleghiamo alla presente la Convenzione per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti tra il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa ed il Tribunale Ordinario di Pisa ed il relativo Bando di Concorso, disponibile anche sul sito del nostro Ordine unitamente al modello della domanda di ammissione allo svolgimento del tirocinio.

 

3) S.A.F. Tosco - Ligure - Corsi di alta formazione.

Facendo seguito alla circolare n° 24/16 del 29.07.2016 e all’informativa inviata direttamente dalla S.A.F. Tosco-Ligure,  che come noto opera in seno alla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze con sede in Firenze e  con articolazioni e sedi secondarie nel territorio Tosco-Ligure,  Pisa e Genova, ricordiamo che è sempre possibile iscriversi ai seguenti corsi di alta formazione:

.         Corso di alta formazione in Diritto Tributario
.         Corso di alta formazione in Principi Contabili e di Valutazione

Rimettiamo in allegato informativa contenente le modalità di fruizione dei corsi, la struttura, i programmi e le schede di adesione.


 

4) Rinnovo Posta Elettronica Certificata.

Abbiamo il piacere di comunicarVi che anche per l'anno 2017 l'Ordine si farà carico del pagamento  degli oneri per il rilascio ed il rinnovo delle caselle di posta elettronica certificata con dominio pec.odcecpisa.it  per i nostri iscritti all'Albo.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                     Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                       Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito