Strumenti di accessibilità

Circolare n. 29 - 2016

Oggetto: Richiesta disponibilità per membri commissione d’esame per percorsi formativi finalizzati al rilascio di qualifica professionale, programmazione attività formativa professionale, documenti del Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area Lavor e informative del CNDCEC.
          


A Tutti gli Iscritti   

                                                                                                       Loro Sedi

  Prot. n°  2555/16


Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:


1) Richiesta disponibilità per membri commissione d’esame per percorsi formativi finalizzati al rilascio di qualifica professionale.

In considerazione del fatto che in alcuni casi la Provincia di Pisa e la Regione Toscana si rivolgono al nostro Ordine  per la designazione di membri esperti come componenti la commissione d’esame dei percorsi formativi organizzati dalle varie Agenzie di Formazione e finalizzati al rilascio di qualifiche professionali, è intenzione del nostro Consiglio formare un elenco di Professionisti Iscritti all’albo disponibili ad assumere tale incarico, da utilizzare per le designazioni.

Chiediamo pertanto a chi fosse interessato a far pervenire la propria disponibilità  con una comunicazione tramite pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), fax 050/49467 entro il prossimo 14 ottobre 2016.


2) Convegno “I sistemi di sicurezza nelle imprese di costruzioni  - Giornata approfondimento – La Sicurezza dei lavoratori è competitività per le imprese” – 21/10/2016.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa con la partecipazione dell’Inail e della Cassa Edile di Pisa ha organizzato l’incontro sul tema:

“I sistemi di sicurezza nelle imprese di costruzioni  - Giornata approfondimento – La Sicurezza dei lavoratori è competitività per le imprese”

che si terrà il giorno 21 ottobre 2016 a partire dalle ore 8.30 presso l’Auditorium Sistema Bilaterale per la Costruzione di Pisa della Cassa Edile di Pisa in via Ferraris 21 – Ospedaletto Pisa.

La partecipazione all’evento ha un costo pari ad Euro 20.00 e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n°  4 crediti formativi.

Chi fosse interessato può chiedere informazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e procedere all’iscrizione attraverso la piattaforma dedicata all’indirizzo http://formazione.ordineingegneripisa.it

Alleghiamo programma per maggiori dettagli.

3) Convegno UGDCEC di Pisa  – “Workshop antiriciclaggio & Controlli della GdF negli studi professionali: dalla teoria alla pratica” – 20/10/2016.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa in collaborazione con Alavie ha organizzato per il giorno 20 Ottobre 2016 il convegno sul tema:


“Workshop antiriciclaggio & Controlli della GdF negli studi professionali:
dalla teoria alla pratica”

 

che si terrà a Pisa presso la sede dell’Ordine a partire dalle ore 14.30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato il programma.


4) Workshop: “Il bilancio di esercizio tra il D.Lgs 139/2015 e i nuovi OIC” – 28/10/2016.

L’Università di Pisa – Formazione Avanzata Economia e l’Amac – Associazione Master  Auditing e Controllo hanno organizzato per il giorno 28 ottobre 2016 il workshop sul tema:

“Il bilancio di esercizio tra il D.Lgs 139/2015 e i nuovi OIC”

che si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università  di Pisa in via G. Matteotti 3 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi professionali.

Per motivi organizzativi è richiesta la compilazione dell’allegata scheda di adesione che deve essere trasmessa via e.mail alla segreteria AMAC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 21 ottobre p.v..
 

5)  Anno Formativo 2016 – Ultimo anno del triennio 2014/16.

Ricordiamo nuovamente che l’anno in corso è l’ultimo anno del triennio formativo 2014/2016.
Invitiamo pertanto tutti gli Iscritti a monitorare la propria situazione rispetto ai crediti professionali consultando la propria “Area Riservata” del Portale della Formazione Professionale Continua Unificata (www.fpcu.it).

6) Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area Lavoro - Rivista “Il Commercialista” – Lavoro e Previdenza e Comunicato stampa del 27/09/2016.

Per chi fosse interessato alleghiamo i seguenti documenti a cura del Comitato  Scientifico Gruppo ODCEC Area Lavoro:

-  Rivista “Il Commercialista” – Lavoro e Previdenza 
- Comunicato Stampa del 27/09/2016

 

7) Progetto CNDCEC “Conoscere per gestire” – Convegno nazionale 12 novembre 2016.

Il Consiglio Nazionale ha promosso un evento in programma per il 12 novembre 2016 a Roma presso il Grand Hotel del Gianicolo, nel quale saranno illustrate le diverse tematiche nell’ambito del progetto denominato “Conoscere per gestire” illustrato nell’informativa n° 19/2016.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile scaricare la relativa informativa con il programma:

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=0bcfbf9d-2be2-4e22-9251-f4c0234d8da5

8) CNDCEC – Convenzione pe la certificazione dei contratti di lavoro.

Il Consiglio Nazionale ci ha trasmesso copia della Convenzione per la certificazione dei contratti di lavoro, siglata dallo stesso con l’Università degli Studi di Tor Vergata nel corso del convegno tenutosi a Roma nei giorni 15 e 16 settembre u.s.

Alleghiamo quanto pervenuto.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito