Strumenti di accessibilità

Circolare n. 35 - 2016

Oggetto: Anno Formativo 2016 – Ultimo anno del Triennio 2014/16, Mobilitazione generale dei Commercialisti, CNDCEC documenti, studi e ricerche, Videoconferenza Ratio e Documentazione intervento formativo “La problematica della domiciliazione presso gli studi professionali".        

 

                                                                                                   A Tutti gli Iscritti           

                                                                                                  Loro Sedi

Prot. n° 2754/16

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Anno Formativo 2016 – Ultimo anno del triennio 2014/16.

Ricordiamo nuovamente che l’anno in corso è l’ultimo anno del triennio formativo 2014/2016.
Invitiamo pertanto tutti gli Iscritti a monitorare la propria situazione rispetto ai crediti professionali consultando la propria “Area Riservata” del Portale della Formazione Professionale Continua Unificata (www.fpcu.it).


2) Mobilitazione generale dei Commercialisti – 14 Dicembre 2016.

E’ stata indetta per il giorno 14 dicembre 2016 a Roma in Piazza SS. Apostoli dalle ore 11.00 alle ore 13.00 una mobilitazione generale dei Commercialisti per esprimere contrarietà rispetto agli ulteriori adempimenti contenuti nel D.L. n. 193/2016.

Promossa da ADC (Associazione Dottori Commercialisti), AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti), ANC (Associazione Nazionale Commercialisti), ANDOC (Associazione Nazionale Dottori Commercialisti), UNAGRACO (Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili), UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) e UNICO (Unione Italiana Commercialisti), la mobilitazione ha ottenuto il pubblico sostegno del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Leggi il comunicato del comitato organizzatore

Leggi la lettera di adesione del CNDCEC

3) CNDCEC – Documenti, Studi e Ricerche.

Il Consiglio Nazionale ha provveduto ad approvare alcuni documenti elaborati dalle Commissioni di Studio e Gruppi di Lavoro dello stesso che riteniamo possano interessare gli Iscritti.

Riportiamo di seguito l’elencazione dei documenti approvati e dei relativi link per la visualizzazione:

- Documento elaborato dalla Commissione Crisi da Sovraindebitamento del Consiglio Nazionale dal titolo: “Aspetti controversi delle procedure di sovraindebitamento (Legge n. 3/2012)”
http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=9cb16f3f-164f-46b3-aa91-36f576ae72ab


- Documento a cura del gruppo di lavoro “Principi di vigilanza e controllo dell’organo di revisione degli enti locali” della Commissione di Studio dell’Area Enti Pubblici:
http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=6af6475c-5191-427a-a959-  b2a067ca9b49


- Documento elaborato dalla Commissione di Studio “Crisi di Impresa” nell’ambito dell’area Procedure Concorsuali dal titolo “Accordo di ristrutturazione con intermediari finanziari e convenzione di moratoria”:
http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=3136177b-1257-4b2e-8b5b-7e10ca7d6da0

4) Videoconferenza Ratio - 22 Dicembre 2016.

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco e VideoLavoro ha programmato per il prossimo 22 Dicembre 2016 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione dell’evento formativo composto da due moduli: il primo dalle ore 9.00 alle ore 11.00 su materia fiscale dal titolo:

“Prime riflessioni sulla Legge di Bilancio 2017 e Collegato Fiscale
Focus - La pianificazione del revisore”

ed il secondo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 su materia del lavoro dal titolo:

 “Conguagli di fine anno e novità del periodo in area lavoro”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=63468

Alleghiamo il programma.

5) Documentazione intervento formativo “La problematica della domiciliazione presso gli studi professionali”- 24 Novembre 2016.

Rimettiamo in allegato la documentazione relativa all’intervento del Dott. Alessandro Lini sul tema “La problematica della domiciliazione presso gli studi professionali” affrontato nel corso dell’incontro formativo del 24 novembre 2016  che ha preceduto l’Assemblea di approvazione del Bilancio Preventivo 2017.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                       Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                       Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito