Strumenti di accessibilità

Circolare n° 4 - 2017

Oggetto: Telefisco 2017, Quesiti/dubbi inerenti “La rottamazione delle cartelle di Equitalia - Le novità per le imprese e i professionisti,  rinnovo del Consiglio di Disciplina – Quadriennio 2017/2020 e Indagine statistica presso gli iscritti.      

                                                                                                    A Tutti gli Iscritti           

                                                                                                    Loro Sedi

 

Prot. n° 98/17

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Telefisco 2017 – 2 Febbraio 2017.

Abbiamo il piacere di comunicarVi che anche quest'anno il Consiglio dell'Ordine  ha aderito all'iniziativa

"Telefisco 2017"

attivando, anche grazie alla collaborazione di Team Duemila S.r.l, la sede per assistere alla tramis-sione della diretta in programma per il prossimo 2 Febbraio 2017 presso l'Hotel Galilei a Pisa in via Darsena 1, a partire dalle ore 9,15.

Durante i lavori verranno affrontate "Le novità per le imprese e i professionisti" meglio riepilogate nel programma che alleghiamo.

La partecipazione all’evento è gratuita per gli Iscritti al nostro Ordine e vale ai fini della forma-zione professionale continua permettendo di acquisire n° 7 crediti formativi. Per motivi organizza-tivi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata  tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

2) Quesiti/dubbi inerenti “La rottamazione delle cartelle di Equitalia”.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti, in collaborazione con il nostro Ordine, sta organizzando un convegno avente come oggetto la cosiddetta “Rottamazione delle cartelle di Equitalia”. Tale evento si terrà nel mese di febbraio (al riguardo seguirà successiva comunicazione per informarvi della data precisa).

Lo scrivente Ordine, al fine di integrare ed approfondire le tematiche di detto convegno, intende raccogliere da tutti gli Iscritti quesiti/dubbi inerenti l’applicazione della definizione agevolata delle somme iscritte a ruolo dai pubblici uffici. Le risposte a tali quesiti potranno essere redatte anche attraverso l’ausilio dell’Ufficio Territoriale di Pisa di Equitalia Centro Spa. Si chiede pertanto di far pervenire la Segreteria dell’Ordine (e.mail ; fax 050/49467) entro e non oltre il 31 Gennaio 2017 i quesiti/dubbi riguardanti la rottamazione delle cartelle di Equitalia.

3) Invito a presentare le candidature per il rinnovo del Consiglio di Disciplina – Quadriennio 2017/2020.

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del nostro ordine l’invito a presentare le candidature in oggetto già inviato a mezzo pec del 17 gennaio 2017.

Di seguito si rappresenta il link di riferimento:

http://www.odcecpisa.it/Editoriale/dettaglio.aspx?id=622

4) Indagine statistica presso gli iscritti.

Come già comunicato nella circolare n° 32 del 9 novembre 2016, il Consiglio dell’Ordine ha ri-scontrato la necessità di avere evidenza del numero di colleghi che, nell'esercizio della propria at-tività, si interessano di lavoro e previdenza, anche per  un più efficace  confronto con gli Enti Pre-videnziali e Assistenziali locali, oltre che per meglio calibrare l'impostazione dell'attività formativa. Per tale motivo è stata effettuata un’indagine statistica tra gli Iscritti, che però ha avuto una ri-sposta limitata. Per avere un quadro effettivo della situazione invitiamo pertanto tutti i Colleghi che si occupano professionalmente di problematiche di lavoro e  previdenza e che non lo avessero ancora fatto, a darne comunicazione a mezzo e mail o fax alla Segreteria dell'Ordine entro il prossimo 10 febbraio 2017.

Cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                             Il Segretario

      Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito