Strumenti di accessibilità

Circolare n° 21 - 2017

Oggetto: Nuovo Bando di concorso per lo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pisa - Proroga termine presentazione domanda di ammissione e Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti – Presentazione Creditreform Italia srl Recupero crediti Italia – Internazionale e  CNDCEC – Pubblicazione documento "La chiusura del fallimento dopo la riscrittura dell'art. 118 L.F.".

 

                                                                                                                  A Tutti gli Iscritti

                                                                                                                  Loro Sedi

 

Prot. n°  1839/17

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Nuovo Bando di concorso per lo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pisa – Proroga termine presentazione domanda di ammissione.

Facendo seguito alla circolare n° 14/17 del 27 Marzo 2017, in riferimento al quarto Bando di concorso sottoscritto il 16 Marzo 2017 per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti secondo la convenzione tra il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione ed il Tribunale di Pisa del 19 novembre 2015, comunichiamo che è stato prorogato il termine di presentazione delle domande di ammissione al 20 Giugno 2017.

Le domande di ammissione allo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari devono essere presentate entro la data sopra indicata alla Segreteria dell'Ordine con sede a Pisa in Piazza V. Emanuele II n° 2 o inviate per raccomandata A.R. al medesimo indirizzo o a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


I tirocinanti che svolgono contemporaneamente il tirocinio presso gli uffici giudiziari non possono superare il numero complessivo di tre.

In  virtù di tale Convenzione il tirocinante Dottore Commercialista, sotto la vigilanza del proprio dominus, può essere ammesso ad espletare il tirocinio professionale, per un periodo massimo di sei mesi, prestando la propria attività, nelle ore antimeridiane, presso il Tribunale di Pisa, nelle cancellerie delle esecuzioni mobiliari, immobiliari, fallimentare e volontaria giurisdizione.

Il tirocinio sarà riconosciuto al fine del rilascio del relativo certificato, previa idonea attestazione del Tribunale di Pisa, quale risultante dal registro di presenza.

Alleghiamo alla presente la Convenzione per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti tra il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa ed il Tribunale Ordinario di Pisa ed il relativo Bando di Concorso, disponibile anche sul sito del nostro Ordine unitamente al modello della domanda di ammissione allo svolgimento del tirocinio.

 

2) Tribunale di Pisa Ufficio Fallimenti – Presentazione Creditreform Italia srl Recupero crediti Italia  - Internazionale.

Il Signor Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha invitato a circolarizzare ai Colleghi Curatori la presentazione di Creditreform Italia srl Recupero Crediti Italia – Internazionale, che alleghiamo alla presente.

 

3) CNDCEC – Pubblicazione documento "La chiusura del fallimento dopo la riscrittura dell'art. 118 L.F.".

Provvediamo a rimette in calce link al documento  "La chiusura del fallimento dopo la riscrittura dell'art. 118 L.F." pubblicato dal Consiglio Nazionale, nel quale vengono affrontate le tematiche connesse alla chiusura anticipata del fallimento.

Informativa n. 30-2017

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

           Il Presidente                                                                                          Il Segretario

  Dott. Maurizio MASINI                                                                                Dott.ssa Elena CAMBI

 

Documenti:

 

 

 

Cerca nel sito