Strumenti di accessibilità

Circolare n° 25 - 2017

Oggetto: Cena d’Estate, SEPI – Avviso pubblico per la nomina di un revisore legale dei conti, Informative del CNDCEC e documentazione relativa all'attività di Revisione e all'attività di Componente del Collegio Sindacale.

 

                                                                                                    A Tutti gli Iscritti           

                                                                                                    Loro Sedi

 

Prot. n° 1960/17

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Cena d’Estate – 27 Luglio 2017.

Ricordiamo che il Consiglio dell’Ordine ha organizzato per giovedì 27 Luglio p.v. alle ore 20,30, presso “Il Triangolo Verde di Legoli” – Via di Libbiano - Peccioli (PI) la tradizionale “Cena d’Estate” per salutarci prima della pausa estiva, per festeggiare i Colleghi iscritti all’Albo che hanno compiuto nell’anno 2017 i cinquanta, i quaranta ed i venticinque anni di iscrizione all’Albo Professionale e per salutare i nuovi Iscritti.

Di seguito invito ed istruzioni stradali per raggiungere la location.

Invito_Cena_dEstate.pdf

Indicazioni_stradali_-_Triangolo_Verde.pdf

 

2) SEPI – Avviso pubblico per la nomina di un revisore legale dei conti.

La SEPI – Società Entrate Pisa, ci ha trasmesso avviso pubblico in oggetto per la manifestazione di interesse a partecipare alla selezione di un revisore contabile/società di revisione per la certificazione dei bilanci 2017-2018-2019.
La procedura di cui trattasi è stata pubblicata sul portale web di SEPI. SpA, accessibile all'indiriz-zo www.sepi-pisa.it, sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di Gara e Contratti-Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni proce-dura.
Seguendo tale percorso è possibile visualizzare e scaricare gli atti di gara ed i modelli da compilare, ai fini della presentazione della propria candidatura.
La candidatura deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 8 settembre 2017.

In allegato l’avviso pervenuto.

 

3) CNDCEC - Pubblicazione Principi Internazionali sugli Incarichi di Assurance (ISAE)".

Il Consiglio Nazionale ha pubblicato la traduzione in lingua italiana dei principi internazionali sugli incarichi di assurance editi da International of Accountans (IFAC), corredati da un Framework di riferimento, che ne facilita la comprensione e da una prefazione.
Riportiamo il link al documento.

Informativa n.35-2017

 

4) CNDCEC – Lettera del Presidente Miani al MEF e all’Agenzia delle Entrate.

Alleghiamo copia della lettera e dei relativi allegati, inviata il 13 luglio u.s. dal Dott. Massimo Miani, Presidente del Consiglio Nazionale al Ministero dell’Economia e delle Finanze e all’Agenzia delle Entrate avente ad oggetto le “richieste dei commercialisti per un Fisco più a misura di con-tribuente e per una razionalizzazione delle scadenze.

 

5) Ministero della Giustizia – “Portale delle vendite pubbliche” – Osservazioni del CNDCEC.

Il Consiglio Nazionale ci ha informato che in conseguenza delle modifiche apportate alla disciplina del processo esecutivo dagli ultimi interventi di riforma attuati con D.L. 83/2015, convertito con modificazioni in legge 132/2015 e con D.L. 59/2016, convertito con modificazioni in legge 119/2016, le vendite esecutive dovranno svolgersi con modalità telematiche.
A tal fine il Ministero della Giustizia ha istituito il Portale delle Vendite Pubbliche (PDV) in un area pubblica del Portale dello stesso Ministero, in cui dovranno essere pubblicati tutti i dati relativi agli atti esecutivi per i quali la legge prevede la pubblicità.
Le vendite telematiche inoltre dovranno svolgersi in base a quanto previsto dal D.M. n. 32/2015. Il responsabile dei sistemi informativi automatizzati del Ministero della Giustizia ha provveduto a redigere gli schemi di specifiche tecniche relativi al PDV e alle vendite telematiche di cui al decre-to citato.

Riportiamo il link alle relative osservazioni presentate al Ministero della Giustizia dal Consiglio Nazionale: 

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=c5fbc77a-6d51-4f5f-bf12-aa019bc3e0bd

6) Documentazione relativa all'attività di Revisione e all'attività di Componente del Collegio Sindacale.

Ritenendo di far cosa gradita indichiamo di seguito i links dai quali è possibile scaricare e visionare la documentazione relativa all’attività di Revisione e all’attività di Componente del Collegio Sindacale che è stata citata nel corso del convegno “La revisione legale dei conti: una costante sfida per la professione” tenutosi lo scorso 12 Luglio.

Revisione Legale dei Conti

Norme di comportamento del Collegio Sindacale

 

 Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

         Il Presidente                                                                                       Il Segretario

     Dott. Maurizio MASINI                                                                       Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

rarAvviso_pubblico_e_modello_domanda.rar

rarLettera_Mef_e_Agenzia_Entrate_del_CNDCEC.rar

 

 

Cerca nel sito