Strumenti di accessibilità

Circolare n° 34 - 2017

Oggetto: CNDCEC - Corso E-learning in materia di revisione legale dei conti e Nuovo Corso E-learning per Revisore degli Enti Locali; Convegno “L’Armonizzazione dei bilanci delle pubbliche amministrazioni nell’Unione Europea” – Roma 12 Ottobre 2017.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 2102/17

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) CNDCEC - Corso E-learning in materia di revisione legale dei conti.

Facendo seguito alla circolare n° 30 paragrafo 7 del 13 settembre u.s., comunichiamo che il Consiglio Nazionale ci ha fornito informazioni aggiuntive e dettagli tecnici utili alla fruizione del corso E-learning in materia di revisione legale dei conti utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art.5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39 come modificato dal D.Lgs. 17 luglio 2016, n. 135, stante la riconosciuta equivalenza dei crediti formativi acquisiti.

Tale corso consentirà di acquisire nel corso del 2017 la totalità dei 20 crediti formativi richiesti per l’anno 2017 in quanto sarà articolato in un numero di ore pari a 20 ed avrà ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale (materie del Gruppo A del programma formativo adottato con determina della Ragioneria Generale dello Stato del 7 marzo 2017).

Sarà anche possibile fruire di singoli moduli didattici della durata di un’ora che consentiranno di acquisire 1 credito formativo professionale.

Il corso E-Learnig, di cui alleghiamo programma, sarà fruibile a partire dal 12 ottobre 2017 e nei giorni a seguire collegandosi al sito web del CNDCEC www.commercialisti.it. Cliccando sull’apposito banner “E-Learnig Revisore Legale” sarete indirizzati ad una sezione dedicata di Concerto, piattaforma a distanza on.line per la formazione a distanza degli Iscritti.

Al fine di maturare i crediti formativi sarà necessario visualizzare l’intero filmato del corso, della durata di un’ora, secondo i tempi stabiliti dallo stesso utente e rispondere alle domande di un questionario finale che, se non superato, sarà comunque possibile ripetere. Al termine di ogni modulo didattico e dopo la fine del superamento del questionario finale, il sistema attribuirà un credito formativo e genererà un attestato di partecipazione.

E’ possibile richiedere assistenza e supporto di tipo tecnico a DATEV KOINOS S.r.l., gestore della piattaforma Concerto, scrivendo all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

2) CNDCEC – Nuovo Corso E-learning per Revisore degli Enti Locali.

Il Consiglio Nazionale ha organizzato in collaborazione con il Ministero degli Interni e la Ragioneria Generale dello Stato un nuovo corso di formazione professionale a distanza per i Revisori degli Enti Locali ovvero sulla “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali (materie C7bis).
Il corso è articolato in 12 moduli di circa 1 ora, fruibili separatamente, ciascuno dei quali consentirà, previo superamento dei test, di acquisire n° 1 credito formativo professionale in materia C7bis.

Il corso sarà reso disponibile a tutti gli Iscritti all’Albo e all’Elenco Speciale a partire dalla seconda metà del mese di ottobre sul sito www.commerciliasti.it.

Alleghiamo informativa pervenuta.

 

3) Convegno “L’Armonizzazione dei bilanci delle pubbliche amministrazioni nell’Unione Europea” – Roma 12 Ottobre 2017.

Il Consiglio Nazionale ci ha chiesto di dare notizia ai nostri Iscritti dell’organizzazione di un Convegno organizzato in collaborazione con la camera dei Deputati e l’Università del Molise sul tema:

“L’Armonizzazione dei bilanci delle pubbliche amministrazioni nell’Unione Europea”

che si terrà a Roma presso la Sala della Lupa, Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi professionali.

Chi fosse interessato a partecipare deve procedere alla prenotazione tramite il sito

https://www.fpcu.it/Registrazione/Registrazione.aspx

Rimettiamo link all’informativa pervenuta ed al programma dell’evento.

Informativa n. 45-2017 

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

        Il Presidente                                                                                      Il Segretario
  Dott. Maurizio MASINI                                                                      Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfE_learnig_Revisori_Legali.pdf

pdfInformativa_n._47-2017_-_C7_Bis__Corso_E-Learning_per_Revisori_degli_Enti_Locali.pdf

 

Cerca nel sito