Strumenti di accessibilità

Circolare n° 44 - 2017

Oggetto: Elenco dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 disp. att. Cpc . Triennio 2018/2020, Convegno “Nozioni di base su imprese startup e PMI Innovative” - 20 dicembre 2017, Corso Universitario di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale: “Il Sovraindebitamento di consumatori e imprese: tra crisi e insolvenza. Gli istituti a disposizione per la loro composizione”, Elezione del Comitato dei Delegati per il quadriennio 2017 – 2021 e Comunicazione Delegato CNPR.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 2750/17

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

 

1) Elenco dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 disp. att. Cpc . Triennio 2018/2020.

Con riferimento alle circolari n° 41/17 e n° 42/17 e poiché ai sensi dell’articolo 179 ter Disp. Att. Codice Procedura Civile, il Consiglio dell’Ordine ha il compito di comunicare ogni triennio ai Presidenti dei Tribunali dei Circondari di riferimento gli elenchi dei propri iscritti che sono disponibili a provvedere alla custodia e alle operazioni di vendita dei beni immobili, per il Triennio 2018/2020 il nostro Ordine ha raccolto le dichiarazioni di disponibilità degli Iscritti fissando come scadenza di consegna il 15 dicembre 2017.
Nel corso della riunione di Consiglio fissata per domani, mercoledì 20 dicembre 2017 verrà definitivamente formato l’elenco in oggetto con successiva comunicazione dello stesso al Presidente del Tribunale di Pisa.

 

2) Convegno “Nozioni di base su imprese startup e PMI Innovative” - 20 dicembre 2017.

Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione Consulenza per l’Innovazione delle PMI ed in collaborazione con la Camera di Commercio di Pisa ha organizzato il convegno sul tema:

“Nozioni di base su imprese startup e PMI Innovative”

che si terrà domani mercoledì 20 Dicembre 2017 alle ore 9.00 presso l’Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa. Nel corso dell’incontro verrà presentato e reso disponibile l’elaborato “Nozioni di base su imprese startup e PMI innovative” predisposto dalla Commissione Consulenza per l’Innovazione delle PMI del nostro Ordine.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo la brochure con il programma relativo al convegno e rimettiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=244176

 

3) Corso Universitario di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale: “Il Sovraindebitamento di consumatori e imprese: tra crisi e insolvenza. Gli istituti a disposizione per la loro composizione”.

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa in collaborazione con il nostro Ordine e con gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di La Spezia, Lucca, Livorno e Massa Carrara, ha organizzato il Corso Universitario di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale:

“Il Sovraindebitamento di consumatori e imprese: tra crisi e insolvenza.
Gli istituti a disposizione per la loro composizione”

Il corso che si terrà a Pisa presso il Dipartimento di Economia e Management è composto da n° 8 moduli ciascuno di n° 5 ore che si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina nei giorni 09/02/2017; 10/02/2017, 23/02/2017,24/02/2017, 02/03/2017, 03/03/2017, 09/03/2017 e 16/03/2017.

La partecipazione al Corso di perfezionamento vale ai fini della formazione professionale continua e permette di conseguire 40 crediti formativi professionali per la frequenza all’intero percorso.

Il Corso di Perfezionamento è a pagamento, con una quota agevolata per gli Iscritti all’Ordine ed è riservato complessivamente a 45 partecipanti. La relativa selezione verrà effettuata esclusivamente in base all’ordine cronologico di iscrizione on line.

Le domande di ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia e Managment entro il 02 Febbraio 2018.

Indicazioni più dettagliate sono disponibili sul sito www.corsocisr.it.

Alleghiamo il programma.

 

4) Elezione del Comitato dei Delegati per il quadriennio 2017 – 2021

Vi comunichiamo che, all’esito delle Elezioni del Delegato del nostro Ordine del Comitato dei Delegati alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Ragionieri, che si sono svolte ieri 18 Dicembre 2017 presso la Sede dell’Ordine, è stato eletto il Collega Sandro Sgalippa.

 

5) Comunicazione Delegato CNPR.

Alleghiamo comunicazione trasmessa dal Delegato alla Cassa Nazionale Previdenza ed Assistenza Ragionieri, Sandro Sgalippa.

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

       Il Presidente                                                                                                              Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                                                 Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

pdfProgramma_20.12.2017.pdf

pdfBrochure_Sovraindebitamento_Unipi.pdf

pdfComunicazione_Delegato_CNPR.pdf

 

Cerca nel sito