Strumenti di accessibilità

Circolare n° 5 - 2018

Oggetto: CNDCEC – Corso e-learning revisori “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriale”, Programmazione attività Formazione Professionale Continua ed informative varie.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 173/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) CNDCEC – Corso e-learning revisori “Contabilità pubblica e gestione economica e finanzia-ria degli enti territoriali”.

Il Consiglio Nazionale renderà disponibile sino al 30 novembre 2018 il corso di formazione pro-fessionale a distanza classificato nell’area “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali” realizzato nell’anno 2017, in collaborazione con il Ministero degli Interni e la Ragioneria Generale dello Stato.

Il corso, accreditato a cura del Consiglio Nazionale, è articolato il 12 moduli di circa 1 ora, fruibili separatamente, ognuno dei quali consentirà, previo superamento dei test, di acquisire 1 credito formativo professionale in materie C7bis.

Ciascun modulo sarà disponibile sul sito www.commercialisti.it a favore degli Iscritti che non ne abbiano già fruito nell’anno 2017. Le seguenti credenziali consentiranno l’accesso alla piattaforma:
login: codice fiscale
password: la propria se si è già utilizzati il sito, in caso contrario fadcndcec.

 

2) Pomeriggio di Studio “Riforma del Terzo Settore” – 8 Febbraio 2018.

Comunichiamo con piacere che l’Ordine grazie al contributo della Commissione di Studio Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi ha organizzato per giovedì 8 Febbraio 2018 alle ore 15.00 un pomeriggio di studio sulla

“Riforma del Terzo Settore”

che si terrà presso la Sala Convegni dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II 2.

La partecipazione all’incontro è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per l’intera frequenza.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo il programma e riportiamo di seguito il link per visualizzare l’evento e procedere all’iscrizione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=286694 

 

3) Corso: “Il Professionista delegato nelle Vendite Esecutive Immobiliari” – Gennaio/ Febbraio 2018.

Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con Aste Giudiziarie ha organizzato il corso:

“Il Professionista delegato nelle Vendite Esecutive Immobiliari”

Le prime due giornate si sono già svolte, mentre la terza e quarta giornata si terranno sempre a Pisa presso l’Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II 2 nei giorni 9 e 10 Febbraio 2018.

Nell’ambito del corso è previsto un intervento del Signor Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi.

La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua per-mettendo di acquisire n° 8 crediti formativi per l’intera frequenza delle due giornate.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=8&idgruppo=1296

 

4) Programmazione evento Map di Gennaio 2018.

Ricordiamo che il nostro Ordine ha sottoscritto anche per l’anno 2018 l’abbonamento alle trasmissioni delle videoconferenze Map, un programma di n° 8 dirette, abbinate a ciascuna delle quali saranno organizzate n° 2 differite al fine di favorire la partecipazione degli Iscritti interessati.
Il primo evento Map dell’anno 2018 dal titolo:

“La Legge di Bilancio 2018”

già trasmesso in diretta lo scorso giovedì 25 gennaio 2018, è stato programmato in differita nei seguenti giorni:

-Lunedì 5 Febbraio 2018 alle ore 9.30 - presso la Sede dell’Ordine 

- Martedì 6 Febbraio 2018 alle ore 15.00 - presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.Rimettiamo in allegato il programma.

5) Convegno “Legge di Bilancio 2018 e Collegato fiscale: provvedimenti normativi scarsamente innovativi”- 12 febbraio 2018.

Segnaliamo che il Coordinamento Interprofessionale Livorno, il CAF Nazionale del Lavoro e l’ANC, con il patrocinio del nostro Ordine, dell’ODCEC di Lucca, dell’ODCEC di Livorno e dell’ODCEC di La Spezia, hanno organizzato il convegno:

“Legge di Bilancio 2018 e Collegato fiscale: provvedimenti normativi scarsamente innovativi”

che si terrà il prossimo 12 Febbraio 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 a Livorno presso l’Hotel Palazzo in Viale Italia n.195.

La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

L’iscrizione deve essere effettuata attraverso il portale della formazione professionale continua.

Riportiamo di seguito il link per visualizzare il programma dell’evento ed effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=286488

 

6) Convegno Confedilizia e Gesticond Pisa – 8 Febbraio 2018.

La Confedilizia Pisa ci ha chiesto di portare a conoscenza degli Iscritti l’organizzazione del convegno:

“Legge di Bilancio 2018: novità per il settore immobiliare. La tutela legale del condominio e la polizza globale fabbricati: novità, opportunità e gestione dei sinistri”

che si terrà giovedì 8 febbraio 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.00 a Pisa presso la Sala riunioni della Banca di Pisa e Fornacette – Lungarno Pacinotti n° 7.

La partecipazione all’evento è gratuità, ma non prevede l’attribuzione di crediti formativi.

Maggiori informazioni e modalità d’iscrizione nell’allegata locandina.

 

7) Seminario di approfondimento “Gli Strumenti previsti da INAIL a sostegno delle imprese e dei lavoratori – Le agevolazioni previste per la bonifica e lo smaltimento dell’amianto e per la riduzione dei rischi sui luoghi di lavoro” – 15 febbraio 2018.

Il Direttore regionale Inail della Toscana, Dott. Giovanni Asaro ci ha chiesto di informare i nostri Iscritti circa l’organizzazione del seminario di approfondimento:

“Gli Strumenti previsti da INAIL a sostegno delle imprese e dei lavoratori – Le agevolazioni previste per la bonifica e lo smaltimento dell’amianto e per la riduzione dei rischi sui luoghi di lavoro”

che si terrà il 15 Febbraio 2018 a Firenze presso l’Auditorium della Camera di Commercio a Firenze in Piazza Mentana 1 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Il seminario ha l’obbiettivo di fornire informazioni e chiarimenti in relazione alle caratteristiche del Bando ISI 2017 e del modello di riduzione del tasso OT24 2018 e promuovere gli strumenti messi a disposizione dall’Inail per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.

La partecipazione non prevede l’attribuzione di crediti formativi ed è gratuita previa conferma da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

8) Rivista “Il Commerci@lista” – Gruppo ODCEC Area Lavoro.

Rimettiamo in allegato la Rivista bimestrale a diffusione nazionale di diritto, economia ed organizzazione del lavoro “Il Commerci@lista Lavoro e Previdenza” a cura del Gruppo ODCEC – Area Lavoro.

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

       Il Presidente                                           Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                             Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

pdfBrochure_08.02.2018.pdf

pdfEvento_Map_Gennaio_2018.pdf

pdfBrocure_12.02.2018.pdf

pdfBrocure_evento_Confedilizia_PIsa.pdf

pdfSeminario_15_febbraio_2018.pdf

pdfIl_Commercilista_lavoro_e_previdenza_-_Anno_VII_n._1.pdf

 

 

 

Cerca nel sito